Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: gestire diverse identità separate  (Letto 4383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline massimo68

  • Post: 2
gestire diverse identità separate
« il: 13 Marzo 2010 21:59:34 »
Salve a Tutti,
sono nuovo di questo forum.
In Ufficio vorrei far migrare tutte le postazioni che utilizznoa Outlook Express a TB 3.0.3.
premetto che in ufficio la maggior parte dei PC utilizza OE con due identità (no account) ed alcune tre.
sono molto comode perchè per ogniuna ci sono dei parametri molto diversi tra di loro e la rubrica che è bene che rimanga separata per ogni identità.
Ho effettuato delle prove con TB, anche ad importare da OE, ma non trovo la funzionalità per gestire diverse identità.
Qualcuno mi può dare maggiori informazioni?

Ringrazio per l'attenzione

Massimo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: gestire diverse identità separate
« Risposta #1 il: 13 Marzo 2010 22:14:26 »
Se ho ben capito cosa sono le identità di Outlook, occorre creare un nuovo profilo, come spiegato nelle  
ThunderFAQ (anche se riguardano la versione 2, il procedimento è lo stesso).
« Ultima modifica: 13 Marzo 2010 22:55:58 da miki64 »

Offline massimo68

  • Post: 2
Re: gestire diverse identità separate
« Risposta #2 il: 13 Marzo 2010 22:34:55 »
Ti ringrazio della risposta,
a pag 33 delle FAQ segnalate parla del "profilo" e della sua gestione.
Penso che il profilo sia in corrispettivo dell'identità in OE.
Mi chiedo però come mai un'operazione così semplice in un vecchio client quale OE, sia attivabile in queste modalità e non esista un comando tra i menù.

Ringrazio nuovamente

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: gestire diverse identità separate
« Risposta #3 il: 13 Marzo 2010 22:55:15 »
Non lo so, onestamente.
All'inizio me lo chiedevo anche io, ora non me lo chiedo più.
Forse la creazione di un nuovo profilo è così "nascosta" onde evitare di creare involontariamente un nuovo profilo e quindi non sapere poi come gestirli?
In genere ai nuovi profili si ricorre (sapendo bene quello che si sta facendo) quando si hanno problemi col profilo di default. Boh... io la trovo una comodità irrinunciabile!

frangie

  • Visitatore
Re: gestire diverse identità separate
« Risposta #4 il: 14 Marzo 2010 08:52:05 »
Io non l'ho mai usata ma in "Impostazione account" c'è il pulsante per "Gestione identità". Come ti ho detto non l'ho mai usato, ma forse fa proprio quello che vuoi tu.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.