Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: un vostro commento su SpeedyFox  (Letto 606 volte)

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
un vostro commento su SpeedyFox
« il: 13 Marzo 2010 18:38:48 »
che ne pensate ?
http://www.crystalidea.com/more-about-speedyfox
grazie del vostro parere, Paolo  :fx:

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: un vostro commento su SpeedyFox
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2010 17:05:40 »
Niente di nuovo sotto il sole. Gioxx aveva segnalato già 8 mesi fa un tool analogo. :wink:

Oggi esistono diverse estensioni che fanno più e meglio di questi tool esterni.

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2010 17:18:15 »
Niente di nuovo sotto il sole. Gioxx aveva segnalato già 8 mesi fa un tool analogo. :wink:

Oggi esistono diverse estensioni che fanno più e meglio di questi tool esterni.
grazie !!!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2010 18:22:38 »
Suggerimento: evitare come la peste questo tipo di estensioni / tool, un Firefox lasciato con le impostazioni di default generalmente è più che valido per poter navigare.

Ciao ;)

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2010 09:44:40 »
Suggerimento: evitare come la peste questo tipo di estensioni / tool, un Firefox lasciato con le impostazioni di default generalmente è più che valido per poter navigare.

Ciao ;)
grazie anche a Te Gioxx, ma posso chiederTi perchè si dovrebbero evitare simili estensioni o strumenti? "Spaccano" il browser o??? Solo per curiosità personale e per capire meglio, grazie!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2010 11:18:11 »
Ci sono diverse discussioni (anche non troppo recenti) su estensioni ed applicativi atti a velocizzare Firefox toccando alcune opzioni nell'about:config. Sono molto fumo, generalmente niente arrosto (o molto molto poco), senza considerare il fatto che agire e supportare una versione profondamente modificata nei parametri non è affatto semplice.

Come spesso riportato nel mio blog e/o nelle FAQ di questo forum, esistono procedure che alleggeriscono i file del browser (come il Vacuum via SQL Lite) in modo sicuro, così da non mettere a rischio il corretto funzionamento dell'applicativo. Diciamo che l'utente che viene qui a dire "quanto gli fa schifo Firefox", lo stesso Firefox nel quale magari ha installato mille schifezze e cambiato decine di parametri pensando di fare bene, non è facile da tenere a bada, di certo non sfrutta un Firefox impacchettato e rilasciato come sicuramente funzionante.

Il problema nel 99% dei casi è sempre tra la tastiera e la poltrona, è un fatto assodato :)

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #6 il: 16 Marzo 2010 11:22:57 »
Ci sono diverse discussioni (anche non troppo recenti) su estensioni ed applicativi atti a velocizzare Firefox toccando alcune opzioni nell'about:config. Sono molto fumo, generalmente niente arrosto (o molto molto poco), senza considerare il fatto che agire e supportare una versione profondamente modificata nei parametri non è affatto semplice.

Come spesso riportato nel mio blog e/o nelle FAQ di questo forum, esistono procedure che alleggeriscono i file del browser (come il Vacuum via SQL Lite) in modo sicuro, così da non mettere a rischio il corretto funzionamento dell'applicativo. Diciamo che l'utente che viene qui a dire "quanto gli fa schifo Firefox", lo stesso Firefox nel quale magari ha installato mille schifezze e cambiato decine di parametri pensando di fare bene, non è facile da tenere a bada, di certo non sfrutta un Firefox impacchettato e rilasciato come sicuramente funzionante.

Il problema nel 99% dei casi è sempre tra la tastiera e la poltrona, è un fatto assodato :)
grazie Gioxx !

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 16 Marzo 2010 20:58:04 »
Questo, caro gagliaudo, significa che la prossima volta che ci scrivi perché hai problemi dopo avere ottimizzato Firefox con un'estensione o modificando alcuni parametri, io personalmente ti bannerò per un mese....  :lol:  :P  ;)

Offline gagliaudo

• A 12 Stelle
« Risposta #8 il: 17 Marzo 2010 10:22:15 »
Questo, caro gagliaudo, significa che la prossima volta che ci scrivi perché hai problemi dopo avere ottimizzato Firefox con un'estensione o modificando alcuni parametri, io personalmente ti bannerò per un mese....  :lol:  :P  ;)
Cari amici, io cmq NON ho problemi, almeno di questo tipo, anche perchè mi sono ben guardato dal lanciare speedyfox... grazie ancora! era solo curiosità per cercare di capire meglio... il mio attuale problema con Firefox è un altro che non ho ancora risolto... (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44272.0) anzi se mi potete dare una mano vi ringrazio !!! Bye bye