Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: eliminare dicitura "BULK" da mail non bulk  (Letto 3694 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Appoman

  • Post: 11
eliminare dicitura "BULK" da mail non bulk
« il: 12 Marzo 2010 14:02:40 »
Ciao a tutti,
non riesco a capire come fare per togliere la marcatura di una mail come "bulk" (posta indesiderata) su Thunderbird 3.0.3. Non c'è alcun pulsante come nelle vecchie edizioni!
Grazie.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: eliminare dicitura "BULK" da mail non bulk
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2010 14:06:06 »
??
non ho mai trovato una tale dicitura in TB...

Sei sicuro che non dipenda da un'estensione o dal tuo provider? (Aruba ad esempio marca certe mail col testo ***SPAM*** prima dell'oggetto)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: eliminare dicitura "BULK" da mail non bulk
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2010 14:10:44 »
Sei sicuro che tale dicitura non venga messa dal tuo antivirus? A proposito, qual'è?

Ciao :)

Offline Appoman

  • Post: 11
Re: eliminare dicitura "BULK" da mail non bulk
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2010 14:12:14 »
Hai la versione 3.0.3? Non so. Ho controllato e la dicitura c'è anche nella mail web (ad esempio yahoo) dove però posso comodamente togliere tale descrizione con un pulsante "non è spam". In questo modo sul web ho le mail non più considerate come spam, mentre in Thunderbird permane la scritta "[Bulk]". Oltretutto ho impostato il filtro spam in modo che non consideri spam la mail provenienti da indirizzi memorizzati in rubrica, ma è esattamente ciò che talvolta fa.
Come antivirus ho AVG 9. Effettuo dei controlli su questo. Tuttavia mi stupisce che non si possa operare anche da Thunderbird.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: eliminare dicitura "BULK" da mail non bulk
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2010 14:16:09 »
Hai la versione 3.0.3? Non so. Ho controllato e la dicitura c'è anche nella mail web (ad esempio yahoo) dove però posso comodamente togliere tale descrizione con un pulsante "non è spam".

Evidentemente è un'opzione della mail di Yahoo...

mi sembra ovvio che un client di posta non possa agire su parti dell'oggetto aggiunte prima della ricezione ;)

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: eliminare dicitura "BULK" da mail non bulk
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2010 14:31:40 »
Prima che mi si dica che sono acido:  :lol:

Con questa estensione puoi automaticamente rimuovere dall'oggetto parti indesiderate:
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/7844

 :D

Offline Appoman

  • Post: 11
Re: eliminare dicitura "BULK" da mail non bulk
« Risposta #6 il: 15 Marzo 2010 14:21:05 »
Grazie AlexV, rispetto al fatto che
Citazione
mi sembra ovvio che un client di posta non possa agire su parti dell'oggetto aggiunte prima della ricezione
considera che cercavo di capire proprio se fosse o meno una dicitura apposta da Thunderbird. Infatti su Yahoo la dicitura è diversa. Tuttavia credo sia proprio a causa del server.
L'estensione che mi consigli l'ho installata. Mi spiace che non possa agire sulle mail già salvate, ma solo eventualmente su quelle che scaricherò in futuro.
Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.