Autore Topic: non si collega ai siti  (Letto 964 volte)

Offline Uomolibero

non si collega ai siti
« il: 11 Marzo 2010 17:18:59 »
Fino a ieri sera ho utilizzato sempre e solo Firefox.
Da ieri sera Firefox non si collega più ai siti ai siti, resta per ore per es. "In attesa di http://forum.mozillaitalia.org". Una volta ogni 2-3 ore si collega.
La Telecom dice che c'è un guasto in zona fino a sabato sera.
Però:
- Thunderbird tutto ok
- Skype e Gizmo tutto ok
- Terminator scarica gli aggiornamenti normalmente
- Interne Explorer va un po' a rilento, ma funziona, qualche volta anche velocissimo.
Non capisco proprio perché Firefox non si collega.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: non si collega ai siti
« Risposta #1 il: 11 Marzo 2010 18:45:49 »
La domanda sorge spontanea: perché non attendere fino a sabato sera quando la Telecom avrà sicuramente (si spera) terminato il lavoro? Scusa la domanda forse stupida ma tu stesso confermi rallentamenti anche su Internet Explorer ...

Thunderbird non è perennemente connesso alla rete (lo fa di tanto in tanto, secondo l'intervallo di controllo della posta elettronica), Skype non è sensibile agli "sbalzi di connettività" (per capirci: si disconnette in mancanza di rete solo dopo un certo timeout, generalmente medio-alto), non ho esperienza diretta con Gizmo e disconosco totalmente Terminator ...

Ciao.

P.S. Magari puoi anche provare a cambiare i tuoi DNS ma dubito fortemente che possa trattarsi di questo, continuo a pensare che la causa possa essere -appunto- la poca stabilità di segnale che la Telecom ha confermato esserci nella tua zona ;)

Offline miki64

• Moderatore
Re: non si collega ai siti
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2010 11:40:42 »
La Telecom dice che c'è un guasto in zona fino a sabato sera.
Un mio amico della Telecom mi ha confermato che entro 48 ore dalla segnalazione dovrebbero risolvere, ma come dice Gioxx occorre pazientare: il maltempo ha fatto davvero numerosi sfracelli in varie parti d'Italia e i tecnici Telecom  stanno intervenendo per primi presso i grandi clienti.