Buongiorno, dopo aver letto varie discussione dle forum, senza trovare risposta, vi espongo il mio problema.
Premetto che uso thunderbird da alcuni anni e prima di acquistare il nuovo pc (su cui ho il problema) l'avevo aggiornato alla versione 3.01 (con windows xp) senza problemi.
Il problema nasce col nuovo pc. Come sistema operativo è installato Windows 7, Kaspersky Intenret security 2010 come antivirus/firewall, e thuinderbird 3.02 installato senza alcun componente aggiuntivo.
Installato thunderbird, ho iniziato ad installare i miei vari account di posta, un decina, notando subito che difficilmente la ricerca automatica delle impostazione trovava quelle da me utlizzate nel precendete pc. Di conseguenza le ho impostate manulamente, utlizzando esattamente tutti i parametri presenti nel vecchio pc, compreso il server di posta in uscita (pop.191.biz per alicebusiness). Ora il problema sta "semplicemente" nel fatto che non riesco a scaricare la posta da nessun account (ne cito alcuni..edweb, atlantide, alice, gmail, piu alcuni locali/istituzionali). Ho provato anche a far settare le impostazione automaticamente a thunderbird, ma niente! Tutti gli account sono pop3, ho provato varie configurazioni riferite alla "sicurezza/cifratura", senza ottenre risultato. Il mesaggio piu frequente è "Invio della password non riuscito. Il server di posta mail.eutelia.it ha risposto: Login failed". Ho provato anche disabilitanto Kaspersky ma niente. Come ultima informazione, ho provato a creare un account (gmail) su Outlook 2007, e li riesco a scaricare la posta.
Scusate se sono stato prolisso, ma ho cercato di darvi piu informazioni possibile. GRAZIE