Autore Topic: Sincronia tra Barra dei Segnalibri e Segnalibri principali  (Letto 754 volte)

Offline Faus-74

Ciao a tutti.
Immagino che dal titolo non si sia capito nulla, ma non sapevo come altro avrei potuto chiamare quello che cerco.
 :)
Mi aiuto con una piccola immagine.

Chiamerò Segnalibri Principali quelli presenti nel menù, contrassegnati dal nr.1
La Barra dei Segnalibri è contrassegnata con il nr.2
Allora, fino a 3 anni fa non usavo la Barra dei Segnalibri, andava direttamente nel menù Segnalibri Principali e cliccavo il sito di cui avevo bisogno.
Avevo pochi siti salvati, quindi non necessitavo della comoda barra aggiuntiva.
Poi i siti aumentarono in maniera spaventosa e decisi che era ora di "aiutarmi" con la Barra dei Segnalibri, appunto.
E ora non posso farne a meno.
Avrei solo un piccolissimo problema, nulla di che ma se ci fosse qualche estensione che mi permetta di risolverlo, avrei un fastidio in meno.
In pratica lavoro solo con la Barra dei Segnalibri, in quella aggiungo ed elimino link, oltre ad altre operazioni di rinomina, parole chiavi, descrizioni.
Andando a compiere una delle suddette operazioni nei link contenuti nella Barra dei Segnalibri, quelli presenti nel menù principale di Firefox non vengono modificati.
(Aiuto, mi sto incartando peggio di una caramella)  :oops:
Esiste un'estensione che sincronizzi le operazioni fatte nella Barra dei Segnalibri modificando anche i Segnalibri Principali? (aggiunta, eliminazione, modifica, etc).
Spero di essermi spiegato bene. :)
Ho provato a cercare sul forum, ma non ho avuto esito positivo.
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione.

Offline AlexV

• Evolution Club
Re: Sincronia tra Barra dei Segnalibri e Segnalibri principali
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2010 14:20:46 »
Non ho una risposta per te purtroppo, ma se qualcuno ha la soluzione ne sarei felicissimo perché ho lo stesso tuo problema ed è piuttosto fastidioso.

Onestamente pensavo fosse un mio problema e mi ero ripromesso di darci un'occhiata, ma evidentemente non è così.

Offline Faus-74

« Risposta #2 il: 09 Marzo 2010 16:56:10 »
Ciao Alex, pensavo servisse un'estensione adatta, e non che fosse un problema di Firefox.
Vediamo se qualcuno riesce a trovare una soluzione.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #3 il: 09 Marzo 2010 17:11:20 »
La Barra dei segnalibri non è nient'altro che una parte dei Segnalibri. Quando voi aggiungete/modificate dei dati di un sito presente nella Barra dei segnalibri gli stessi nuovi/modificati dati si ritrovano poi identici anche nella cartella Barra dei segnalibri che si trova nel menu Segnalibri (ho appena provato...).

Se invece avete un segnalibro duplicato dello stesso sito nel menu Segnalibri ma in un altra cartella diversa da quella di Barra dei segnalibri è ovvio che quel particolare segnalibro (non essendo lo stesso FISICAMENTE) non possa sognare di sincronizzarsi con un altro... ;) :P

Ciao :)

Offline Faus-74

« Risposta #4 il: 09 Marzo 2010 21:00:43 »
Se invece avete un segnalibro duplicato dello stesso sito nel menu Segnalibri ma in un altra cartella diversa da quella di Barra dei segnalibri è ovvio che quel particolare segnalibro (non essendo lo stesso FISICAMENTE) non possa sognare di sincronizzarsi con un altro... ;) :P
Ciao :)
Esatto Jooliaan, quindi niente estensione, peccato, ma va bene lo stesso ;)
Grazie.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2010 15:39:14 »
Forse Incredibile Bookmarks ha una funzione che permette di linkare ogni cartella di Segnalibri con una analoga cartella/toolbar nella Barra dei Segnalibri.