Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> È necessario chiudere il programma per consentire il completamento ecc. ecc.  (Letto 3491 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Ciao nick_night, occhio che arrivo. :P

Sto dando un'occhiata all'articolo e poi riporterò il mio QA in questo messaggio.

Eccomi. Innanzitutto direi niente male come inizio (se ricordo il mio primo articolo tradotto...
povero Underpass! :P)

L'esatta dicitura del messaggio presa dall'articolo
https://support.mozilla.com/it/kb/Firefox%20non%20si%20avvia è

È necessario chiudere il programma per consentire il completamento di una precedente installazione. Si prega di riavviare.

Quindi il titolo andrà modificato (ma lo possiamo fare solo noi che abbiamo i permessi)
con
È necessario chiudere il programma per consentire il completamento di una precedente installazione

Per ottenere gli stessi caratteri dell'originale inglese niente virgolette ma
-+The program must close to allow a previous installation attempt to complete. Please restart.+-

quindi
-+È necessario chiudere il programma per consentire il completamento di una precedente installazione. Si prega di riavviare.+-

All'inizio, lo showfor è sbagliato e la nota viene visualizzata dagi utenti Windows mentre dovrebbe essere visualizzata dagli utenti Mac/Linux perché hai messo {SHOWFOR(os=windows)} che è specifico per Windows
anziché {SHOWFOR(os=linux+mac)} che esclude gli utenti Windows.
Questo è l'originale inglese
Citazione
{SHOWFOR(os=linux+mac)}
^__Note: This article applies to Windows only.__^
{SHOWFOR}

Questo è quanto dovrai mettere nell'articolo italiano (l'avviso "Note: ecc. ecc." in questo specifico caso di esclusione degli altri sistemi, abbiamo stabilito di tradurlo così nelle precedenti traduzioni in cui compariva)

Citazione
{SHOWFOR(os=linux+mac)}
^__Attenzione: le informazioni contenute in questo articolo si applicano esclusivamente ai sistemi operativi Windows.__^
{SHOWFOR}

negli altri casi quel "Note:" lo traduciamo "Nota:" salvo rare eccezioni.

Per quanto riguarda le varie voci di Windows chiedo il QA di Underpass o miki64 perchè da utente "Mac forever" ho qualche dubbio (nick_night, non dubito delle voci da te tradotte ma sono carente con Win e quindi non
ho certezze in merito). :wink:

Citazione
Click to expand the More advanced options list.
Fare clic su More advanced options per espandere l'elenco. (mai cliccare :wink:)

Citazione
Put a check mark next to...
Contrassegnare le caselle accanto alle voci...(e mi pare che ci sia una virgola di troppo)

Citazione
Nel campo Nome del file o parte del nome, scrivere xpicleanup.dat.
metterei digitare

Infine per ottenere una una frase in corsivo si deve utilizzare gli apici '' (due volte l'apice ')
''Si è verificato un errore - Firefox verrà chiuso''  diventerà  Si è verificato un errore - Firefox verrà chiuso

Mettendo il doppio apice "testo" si ottiene il testo virgolettato ma non in corsivo.

Mettendo il doppio apice + il doppio apice composto da apici singoli
"''Si è verificato un errore - Firefox verrà chiuso''"
si ottiene la frase
"Si è verificato un errore - Firefox verrà chiuso"  ovvero un testo in corsivo incluso tra le virgolette.

Mi auguro di non averti confuso e se hai dubbi e domande...vai pure. :wink:
« Ultima modifica: 10 Marzo 2010 09:06:19 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Unica precisazione a quanto detto da michro:

Citazione
Quindi il titolo andrà modificato (ma lo possiamo fare solo noi che abbiamo i permessi)

Se non vado errato, quando l'articolo non è pubblicato chiunque può modificarne il titolo. Quando invece è in area pubblica, può farlo solamente un "approver" (come michro, flod e il sottoscritto).

Ciao a tutti :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Underpass, mi sa proprio che non erri. :P

Offline nick_night

  • Post: 135

Buongiorno ad entrambi.. :D

Grazie delle dritte michro..appena messe in atto..

In effetti si, avevo fatto un pò di confusione con lo SHOWFOR.. Praticamente, l'avevo inteso al contrario :shock:

Per il resto, avevo tradotto molto a senso diciamo... In qualche modo devo far fruttare i miei 3 anni ad Oxford, no??  :D

Se avete altri "compiti a casa" urgenti, io sono qui...sennò sguazzo un pò anche io per SUMO, e traduco qua e là... :)

@Underpass   avevi ragione (ovvio!)..in staging area tutti possono modificare...

P.S. ultima segnalazione...è normale che il link sia ancora in Inglese??

a presto



Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
@Miki: ovviamente sei entrato su sumo come utente registrato.......

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Ovviamente no, Godai71, non entro mai nei siti col login già memorizzato.
Comunque anche il secondo link fornito non mi funziona....  :?

Offline nick_night

  • Post: 135
mmm..curioso...penso che prima ci accedevo avendo ancora i dati in cache..

ora riesco ad accedervi (login effettuata), solo tramite l'articolo "Firefox non si avvia"..

https://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+non+si+avvia?bl=n&s=firefox%20non%20si%20avvia&as=q

dalla relativa voce dell'articolo in oggetto, cliccando sul link inglese, mi fa il redirect alla pagina italiana appena tradotta...

mah!  :D

edit link originale: https://support.mozilla.com/it/kb/The+program+must+close+to+allow+a+previous+installation+attempt+to+complete?bl=n

eliminando la localizzazione: ?bl=n

https://support.mozilla.com/it/kb/The+program+must+close+to+allow+a+previous+installation+attempt+to+complete

a me così va..ovviamente a login effettuata... 8)
« Ultima modifica: 10 Marzo 2010 11:49:57 da nick_night »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Lascia stare i link, ci penserà Underpass a correggerli.  ;)

Ho letto l'articolo. Sono stupito.  :o
Perché per Windows Vista/7 si dà la soluzione diretta con i riferimenti del profilo mentre per Windows XP si consiglia di utilizzare il "Cerca":?:

Offline nick_night

  • Post: 135

mah! discriminazioni contro il vecchio e fido XP.... :D

anche se, a dirla tutta, funziona meglio così...cercare...

dalle mie verifiche risulta che i percorsi, sia in Seven che in Vista sono errati; o almeno, variabili...


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Il link è corretto (primo post)

Per quanto riguarda l'articolo:

Citazione
Nella cartella Application Data, navigare in Local\VirtualStore\Program Files\Mozilla Firefox.


Nella cartella Application Data, navigare fino a Local\VirtualStore\Program Files\Mozilla Firefox.

Offline nick_night

  • Post: 135

Ok...modificato!!  8)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Facendo clic sul link nel primo messaggio della discussione, loggato o no...
Pagina non trovata (404)
Forse stavi cercando:

segue elenco articoli SUMO

Sarà causa del punto finale nel titolo?
« Ultima modifica: 10 Marzo 2010 17:41:15 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.