Autore Topic: Problemi con le schede del browser  (Letto 3350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline doncris

  • Post: 22
Problemi con le schede del browser
« il: 08 Marzo 2010 15:56:12 »
Salve.
Nelle versioni 2 di SeaMonkey ho riscontrato un problema con le schede del browser.
Attualmente ho la 2.0.3
A volte si apre e non permette di aprire più schede, né dal menu File né dando Ctrl+T. Se così avviene, neanche la cronologia funziona. Si apre con un'unica scheda.
È necessario chiudere tutto, posta e browser, e riavviare, anche più volte.
(Sono nuovo del forum, non sono nemmeno certo di fare la segnalazione nel luogo giusto...!)

Offline bis

  • Post: 247
    • Vendita ed Assistenza moto
Re: Problemi con le schede del browser
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2010 11:35:38 »
Prendo spunto da questo post per dire che le schede dovrebbero aprirsi automaticamente quando si clicca su un qualsiasi link, ad esempio, per attivare questa funzione in maniera sicura debbo tenere premuto il tasto mela e poi cliccare sul collegamento per aprire la nuova scheda.
Ora, avere le schede o i tab, ma cliccando si aprono delle nuove finestre, a che servono queste benedette schede?
Quello che non capisco è perché usando il tasto mela abbinato al clic apro tutte le schede, senza no, anche se nelle preferenze di SM c'è attiva l'opzione per aprirle.
Non è possibile inserire nel software un comando che apre direttamente le schede da qualsiasi link, con la possibilità eventuale di disinserirlo dalla preferenze di SM?


Offline doncris

  • Post: 22
Re: Problemi con le schede del browser
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2010 12:45:30 »
Prendo spunto da questo post per dire che le schede dovrebbero aprirsi automaticamente quando si clicca su un qualsiasi link
...
Quello che non capisco è perché usando il tasto mela abbinato al clic apro tutte le schede, senza no, anche se nelle preferenze di SM c'è attiva l'opzione per aprirle.

Esatto. In Modifica>Preferenze...>Browser>Schede di navigazione>Comportamento apertura di collegamento c'è l'opzione per aprire i collegamenti in una nuova scheda o in una nuova finestra, o nella scheda corrente. Nel mio computer ho selezionato "nuova scheda" e così avviene.
Ma a volte SeaMonkey si avvia con le schede che non funzionano, e devo chiudere e riavviare il programma.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.