Autore Topic: Problemi di invio risposta ad una email (rispondi a tutti) - TB ver. 3.02  (Letto 3314 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxSegreto

  • Post: 3
Ciao a tutti,
premetto che il problema si verifica solo su piattaforma MAC, visto che la stessa versione fatta girare su macchina virtuale in Win, funziona perfettamente.
Dati tecnici:

MacBook PRO con Snow Leopard 10.6.2
Thunderbird 3.02

Il difetto riscontrato e' il seguente: quando ricevo una email ed il mio indirizzo e' in copia, premendo il pulsante RISPONDI A TUTTI, il mio indirizzo viene ripetuto nell'elenco dei destinatari.
Questo fenomeno avviene solo su MAC.
Non e' di certo un grosso problema, visto che come effetto collaterale ricevi solo la tua risposta in casella, pero' un po' di fastidio lo da.....
Ho cercato nelle varie configurazioni, pero' al momento non ho trovato nulla.

Qualcuno e' cosi' gentile da aiutarmi in merito?
Ringrazio anticipatamente

Ciao a tuti..

Max

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
per prima cosa ti consiglio di aggiornare alla 3.0.3
poi prova a fare le prove avviando tb in SafeMode

Offline MaxSegreto

  • Post: 3
Ciao e grazie per la risposta: purtroppo sia con la versione 3.03, sia lanciando il TB in safemode il problema non si risolve.
Grazie anticipatamente

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Ciao, ho appena fatto una prova con un'email dove il mio indirizzo era in copia e non riscontro il problema.

Mac G5 PowerPC Leopard 10.5.8 e Thunderbird 3.0.3

Sinceramente non saprei da cosa può dipendere il tuo problema e quale configurazione possa generarlo.

Vediamo se qualcuno più ferrato di me sull'argomento ci illumina. :wink:

Offline MaxSegreto

  • Post: 3
Ti ringrazio per la risposta... Il problema si presenta configurando il server in modalità IMAP e non POP3 come credo lavori il 90% degli utenti.

Boh, e' un bel mistero....

Ancora grazie a tutti per le preziose risposte

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
In effetti anch'io faccio parte di quel 90% e utilizzo vari account POP3.

Ci vorrebbe il riscontro di un utente Mac che utilizzi la modalità IMAP...c'è qualcuno? :P


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.