Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Dubbi su TB3  (Letto 1088 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre90

  • Post: 3
Dubbi su TB3
« il: 07 Marzo 2010 19:24:36 »
Ho installato da poco TB3. Prima utilizzavo Windows Live Mail.
Da quando ho installato TB3 sul mio pc quando mi collego sul sito per guardare la posta (es. hotmail) ho notato che sono sparite quelle un po vecchiotte che conservavo. Inoltre volevo sapere come fare a scaricare la posta su TB3 presente nelle varie cartelle che ho creato sull'account di posta da internet, riesco solo a vedere Posta in arrivo. Non vedo neanche la Posta indesiderata. Come posso fare a risolvere? Grazie!

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Dubbi su TB3
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2010 22:49:12 »
se non hai selezionato la spunta su "lascia i messaggi sul server" quando scarichi la posta viene eliminata dal server, se la vuoi rimettere sul serve devi usare l'estensione MailRedirect e ovviamente selezionare "lascia i messaggi sul server"

i server pop3 ti permettono di scaricare solo la posta presente nella inbox per fare quello che chiedi devi usare il server imap

frangie

  • Visitatore
Re: Dubbi su TB3
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2010 18:09:34 »
In alto, sulla colonna degli account c'è la possibilità di scegliere cosa vedere. Clicca su una delle 2 freccette e ti ritroverai un po di opzioni, visualizzazione clessica (TB2) o smart ed altre a tua scelta.
Controlla che in "Impostazioni account" sia spuntata l'opzione "Lascia i messaggi sul server" se hai POP3. Io preferisco scaricare dal server così faccio posto a nuove mail e decido quando e quali cestinare perchè ritengo inutili.

Offline Andre90

  • Post: 3
Re: Dubbi su TB3
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2010 18:44:14 »
Ma se voglio usare il server imap con hotmail come faccio?

frangie

  • Visitatore
Re: Dubbi su TB3
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2010 20:25:26 »
Se sei l'unico ad usare l'account è preferibile POP3, se siete diversi IMAP. Comunque ogni tanto scaricare dal server è utile per far spazio ad eventuali mail pesanti.

Offline Andre90

  • Post: 3
Re: Dubbi su TB3
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2010 20:58:57 »
Poi è normale che su TB3 le email sono segnate come legge invece su internet sono da leggere?

frangie

  • Visitatore
Re: Dubbi su TB3
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2010 22:04:36 »
Se è POP3 sarebbe un errore, se è IMAP non ne sono certo ma penso che sia il modo esatto di gestire la cartella.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Dubbi su TB3
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2010 23:18:38 »
io non ho idea di come funzioni l'account su hotmail ma alcuni server pop3 non marcano la posta letta appena scaricata ma solo dopo un ulteriore scaricamento o dopo alcuni minuti
non credo che hotmail abbia un server imap ... è già molto che recentemente ha messo a disposizione il server pop3 ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.