Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problemi con i caratteri dei messaggi ricevuti in TB  (Letto 1041 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ale64

  • Post: 3
Problemi con i caratteri dei messaggi ricevuti in TB
« il: 07 Marzo 2010 15:58:18 »
Sto riscontrando problemi con i caratteri dei messaggi ricevuti in tbird non riuscendo a visualizzare correttamente l intero testo del messaggio ricevuto.
Mi spiego con un esempio
ricevo un messaggio il cui testo e' perfettamente leggibile sul server di posta (nel mio caso sia tiscali che  yahoo) quando lo scarico con thunderbird (dal server di Yahoo) alcuni caratteri non compaio correttamente rappresentati ma al loro posto compaiono altri font o simboli che apparentemente non hanno senso nel testo

Ho provato a modificare le codifiche di carattere (Europa Centrale, UNICOE UTF8, ....) senza alcun risultato

Qualcuno mi sa' suggerire qualche idea?
grazie
Ale
« Ultima modifica: 10 Marzo 2010 10:21:16 da miki64 »

frangie

  • Visitatore
Re: caratteri
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2010 17:05:49 »
Fai clik destro sulla cartella "Posta in arrivo -Proprietà" e togli la spunta da"Applica le imposta ... ecc. ecc." controlla che nella casella ci sia un set di caratteri idoneo per i tuoi gusti, tanto serve solo per quando scrivi tu.
Comunque non è mai totale la trascrizione quando le mail arrivano da server automatici tipo newsletter. Qualche errore ci sarà sempre.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: caratteri
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2010 23:37:23 »
Puoi inviarmi - se non sono  messaggi privati - una di quelle email? (l'indirizzo è sotto l'avatar)
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.