Ho un problema con i pulsanti di navigazione tra i messaggi, che non si comportano correttamente dall'installazione di TB3.
Uno screen shot per intenderci:
Quelli a sinistra sono i pulsanti di cui parlo, che permettono di muoversi tra la cronologia dei messaggi. In realtà il problema c'è anche con la scorciatoia da tastiera, ma per semplicità mi riferirò ai pulsanti.
Succede questo (scenario: lettura dei newsgroup, non so se vale anche per la posta):
- leggo i messaggi avanzando con il pulsante "successivo" (Scorciatoia: "N").
- arrivato alla fine dei messaggi di un NG, per cui appare la finestra che mi chiede se voglio passare al primo messaggio non letto del NG successivo; rispondo di sì.
- nel NG successivo avanzo di qualche messaggio con lo stesso pulsante ("successivo").
- ora veniamo al problema: se vado indietro nella cronologia con il pulsante "Indietro" ("["), tutto bene, almeno finché non ritorno al primo messaggio del NG; un'ulteriore pressione mi dovrebbe portare all'ultimo messaggio letto del NG precedente, mentre invece mi porta solo al NG precedente, senza visualizzare messaggi nel pannello di anteprima. Ulteriori pressioni del pulsante non fanno nulla, ovvero sono bloccato a quella visualizzazione (stessa cosa se premo "Avanti").
Purtroppo il problema non si ripete sempre, anche se me lo fa almeno l'80% delle volte.
Fareste gentilmente un po' di prove anche voi per vedere se è un problema diffuso?
Con la procedura scritta sopra si può riprodurre abbastanza bene. Al limite usate i NG normalmente e dopo un po' (se avete cambiato almeno un NG) provate ad andare indietro nei messaggi con il pulsante "Indietro".
Note:
Succede solo da TB3 in poi, prima funzionava come aspettato, con una navigazione nella cronologia senza intoppi al cambio di NG.
Ho provato anche in modalità provvisoria (aggiungendo i pulsanti che non ci sono di default).
Leggo i NG online, ovvero senza sincronizzarli in locale, anche se uso Hamster. Ho però provato anche sincronizzando e andando offline il problema persiste.
Usando le scorciatoie da tastiera ("[" e "]") il problema persiste, come detto.
Windows Vista HP 64 bit - tema di default - estensioni varie (se servono le posto, ma lo fa anche in safe mode, per cui non dovrebbero centrare) - Antivir.