Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Mi applica i filtri anche quando non sono attivati!  (Letto 1092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fallen§Angel

  • Post: 54
Mi applica i filtri anche quando non sono attivati!
« il: 04 Marzo 2010 22:43:44 »
Ho creato dei filtri per cancellare con pochi clic una serie di messaggi di determinati destinatari... il bello è che pur non avendo messo la spunta sotto ad "attivato", adesso mi elimina i messaggi di tali mittenti automaticamente, infatti era da un po di tempo che non ricevevo più loro mail!!..... come mai? i filtri vengono applicati automaticamente all'avvio del programma?

frangie

  • Visitatore
Re: Mi applica i filtri anche quando non sono attivati!
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2010 10:54:27 »
Non è che i filtri che hai creato ti mandano le mail in "Indesiderata" e da li poi la elimini. Se è così l'antispam di TB "impara" a distinguere le mail che Tu considerei indesiderate ed allora ti fa il piacere di non fartele più vedere.

Offline Fallen§Angel

  • Post: 54
Re: Mi applica i filtri anche quando non sono attivati!
« Risposta #2 il: 07 Marzo 2010 21:59:31 »
no, non elimino niente da indesiderata se prima non controllo

frangie

  • Visitatore
Re: Mi applica i filtri anche quando non sono attivati!
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2010 15:11:36 »
Verifica sulla casella del web, li dovresti avere le varie caselle e se apri la "posta indesiderata" o addirittura il cestino dovresti vedere la posta che non ti perviene più per "colpa ?" o merito!! dell'antispam.

Offline Fallen§Angel

  • Post: 54
Re: Mi applica i filtri anche quando non sono attivati!
« Risposta #4 il: 08 Aprile 2010 06:17:00 »
Verifica sulla casella del web, li dovresti avere le varie caselle e se apri la "posta indesiderata" o addirittura il cestino dovresti vedere la posta che non ti perviene più per "colpa ?" o merito!! dell'antispam.
ma non è colpa dell'antispam... il problema sono i filtri che me li applica anche se non c'ho messo la spunta vicino... infatti eliminati definitivamente i filtri (visto che disabilitarli equivale ad averli abilitati..nel mio caso) tutto è tornato alla normalità e ricevo le mail che prima mi eliminava
In poche parole il mio problema è che thunderbird applica i filtri anche se non ho messo la spunta sotto alla tabella "attivato", e per logica non dovrebbe essere così.. giusto ?

per farti capire, ecco lo snapshot

http://uptiki.com/images/nzh6b0qbq9g0kfuve45.jpg

Nonostante non abbia impostato come "attivato" il filtro atto ad eliminare i messaggi provenienti da ebay (il primo in altro insomma), me lo applica ugualmente ogni qual volta ricevo un messaggio da ebay (me ne sono accorto consultando la cronologia dei filtri).... è questo il discorso
« Ultima modifica: 08 Aprile 2010 06:23:02 da Fallen§Angel »

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Mi applica i filtri anche quando non sono attivati!
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2010 11:42:27 »
In "Impostazione account" come sono le impostazioni di "posta indesiderata"? Vedi li se l'impostazione di posta indesiderata in che modo è attiva. Probabile che TB ti considera "Indesiderata" la posta di certi mittenti e quindi anticipa il tuo filtro.

Offline Fallen§Angel

  • Post: 54
Re: Mi applica i filtri anche quando non sono attivati!
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2010 01:26:35 »
E' impossibile che sia così perchè difatti dopo aver eliminato i filtri incriminati, ho ripreso a ricevere le mail che prima mi eliminava.. l'ho già detto nel precedente reply
... è una questione di filtri, fidati !
« Ultima modifica: 10 Maggio 2010 01:28:20 da Fallen§Angel »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.