Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Ancora problemi con Gmail Manager 0.6  (Letto 3092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline masmas

  • Post: 68
Ancora problemi con Gmail Manager 0.6
« il: 04 Marzo 2010 15:05:25 »
Usando diversi account di Gmail trovavo molto comodo utilizzare Gmail Manager, ma l'ultima versione mi crea qualche problema.

Con la versione precedente avevo attivato la funzione che all'arrivo di un nuovo messaggio nell'icona posizionata nella status bar venisse visualizzato l'indirizzo di posta ove il messaggio era arrivato, ora con l'ultima versione ciò non è più possibile, in quanto è sempre in primo piano un solo indirizzo.

Da ieri inspiegabilmente pur avendo selezionato la relativa funzione, per tutti gli indirizzi di posta, nel tooltip non vengono più visualizzati i frammenti dei nuovi messaggi di posta in arrivo.

Ho ovviamente provato a chiudere e riaprire il browser, spegnere ed accendere il pc ma non è servito a nulla.

C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Ancora problemi con Gmail Manager 0.6
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2010 16:03:35 »
Sì, io ho il tuo stesso problema e credo sia dovuto al fatto che Gmail ha cambiato alcuni parametri di programmazione web interni alla webmail. L'unica cosa da fare è attendere che l'autore di Gmail Manager rilasci una nuova versione riveduta e corretta.

Ciao :)

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Ancora problemi con Gmail Manager 0.6
« Risposta #2 il: 04 Marzo 2010 16:10:43 »
Una novità... Vedo che esiste già la versione 0.6.1 https://addons.mozilla.org/it/firefox/addons/versions/1320#version-0.6.1
Prova a installarla e vedi se risolve il problema.

Ciao :)

Offline masmas

  • Post: 68
Re: Ancora problemi con Gmail Manager 0.6
« Risposta #3 il: 05 Marzo 2010 06:43:03 »
Una novità... Vedo che esiste già la versione 0.6.1 https://addons.mozilla.org/it/firefox/addons/versions/1320#version-0.6.1
Prova a installarla e vedi se risolve il problema.

Ciao :)

Ho installato la versione 0.6.1, che FF non rilevava come aggiornamento in quanto sperimentale, ma non è cambiato nulla.  :(

Tu l'hai installata? Ti ha risolto i problemi?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Ancora problemi con Gmail Manager 0.6
« Risposta #4 il: 05 Marzo 2010 07:48:34 »
Una novità... Vedo che esiste già la versione 0.6.1 https://addons.mozilla.org/it/firefox/addons/versions/1320#version-0.6.1
Prova a installarla e vedi se risolve il problema.

Ciao :)

Ho installato la versione 0.6.1, che FF non rilevava come aggiornamento in quanto sperimentale, ma non è cambiato nulla.  :(

Tu l'hai installata? Ti ha risolto i problemi?

installata. tutto è rimasto come prima... :(

Offline masmas

  • Post: 68
Re: Ancora problemi con Gmail Manager 0.6
« Risposta #5 il: 07 Marzo 2010 10:04:08 »
Leggendo le recensioni  di Gmail Manager, ho scoperto che per poter visualizzare ancora i frammenti delle e-mail bisogna nel proprio account account impostare la visualizzazione Html di base.

Offline DerAngEd_HeRmiT

  • Post: 191
Re: Ancora problemi con Gmail Manager 0.6
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2010 09:33:05 »
io ho letto che è colpa di Buzz!; basta disabilitarlo e tutto torna normale.

Potete confermare?

grazie

Offline masmas

  • Post: 68
Re: Ancora problemi con Gmail Manager 0.6
« Risposta #7 il: 14 Marzo 2010 11:20:55 »
io ho letto che è colpa di Buzz!; basta disabilitarlo e tutto torna normale.

Potete confermare?

grazie

Io Buzz l'ho disabilitato subito il giorno seguente all'uscita, ma il problema si è manifestato comunque e ancora oggi non vi è soluzione.

Con gli account con cui lavoro maggiormente ho attivato la visualizzazione HTML di base per poter vedere i frammenti dei nuovi messaggi in arrivo.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Ancora problemi con Gmail Manager 0.6
« Risposta #8 il: 14 Marzo 2010 21:56:05 »
io ho letto che è colpa di Buzz!; basta disabilitarlo e tutto torna normale.

Potete confermare?

grazie

Non confermo. Buzz non c'entra nulla.

Offline masmas

  • Post: 68
Re: Ancora problemi con Gmail Manager 0.6
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2010 13:12:19 »
Vi sono novità all'orizzonte per questa estensione?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Ancora problemi con Gmail Manager 0.6
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2010 13:50:07 »
Che io sappia no. Anche la versione 0.6.1 non risolve i problemi precedentemente descritti. Mi spiace.

Io ho risolto reinstallando la versione 0.5.7.5 opportunamente modificata per Firefox 3.6.* (la allego qui) e non facendo gli aggiornamenti per l'estensione.

Ciao :)

Offline masmas

  • Post: 68
Re: Ancora problemi con Gmail Manager 0.6
« Risposta #11 il: 13 Maggio 2010 14:31:03 »
Che io sappia no. Anche la versione 0.6.1 non risolve i problemi precedentemente descritti. Mi spiace.

Io ho risolto reinstallando la versione 0.5.7.5 opportunamente modificata per Firefox 3.6.* (la allego qui) e non facendo gli aggiornamenti per l'estensione.

Ciao :)

Ciao Jooliaan, la versione 0.6.1 avevo provato pure io ad installarla ma non si risolveva nulla.

Per installare la versione 0.5.7.5 modificata immagino che devo disinstallare preventivamente la 0.6.1, oppure non è necessario?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Ancora problemi con Gmail Manager 0.6
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2010 15:51:21 »
Per installare la versione 0.5.7.5 modificata immagino che devo disinstallare preventivamente la 0.6.1, oppure non è necessario?

Sì, disinstalla la 0.6.* e poi installa la 0.5.7.5 modificata. L'unico inconveniente è che dovrai reinseire tutti gli account Gmail e le loro preferenze (succede anche se non disinstalli la 0.6.*).

Ciao :)

Offline masmas

  • Post: 68
Re: Ancora problemi con Gmail Manager 0.6
« Risposta #13 il: 14 Maggio 2010 21:33:05 »
Jooliaan mi hai reso l'uomo più felice del mondo, adesso è tutta un'altra vita, anzi sono rinato a nuova vita!!!  :D  :D  :D

Ma perché non l'hai detto prima che c'era disponibile questa versione modificata?????

Mannaggia a te, mi hai fatto passare mesi di continui travasi di bile!!!!

Sei comunque perdonato ..... quando ci incontriamo al bar ti offro una bevuta ..... vabbè anche due.

Ciao e grazie.

 :fx:

Offline DerAngEd_HeRmiT

  • Post: 191
Re: Ancora problemi con Gmail Manager 0.6
« Risposta #14 il: 15 Maggio 2010 12:36:07 »
Per installare la versione 0.5.7.5 modificata immagino che devo disinstallare preventivamente la 0.6.1, oppure non è necessario?

Sì, disinstalla la 0.6.* e poi installa la 0.5.7.5 modificata. L'unico inconveniente è che dovrai reinseire tutti gli account Gmail e le loro preferenze (succede anche se non disinstalli la 0.6.*).

Ciao :)

se esporti e reimporti le impostazione sulla 0.5.7.5 non va?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.