Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird 3.03- trasferimento contatti  (Letto 3131 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arne

  • Post: 13
Thunderbird 3.03- trasferimento contatti
« il: 03 Marzo 2010 17:14:26 »
Ho installato da poco la nuova versione di Thuinderbird ma non riesco a trovare la funzione di invio dei contatti in allegato al messaggio.
Nella predente versione era possibile inviare un contatto ad altra persona allegandolo ad un messaggio(come vcard).
Qualcuno mi sa dire dove trovare la funzione nella nuova versione 3.0.3??
Grazie

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Thunderbird 3.03- trasferimento contatti
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2010 17:19:12 »
Se clicchi sulla freccetta a fianco del pulsante allega, non ti apre un menu con

File
Pagina Web
Biglietto da visita elettronico (V-Card)


Se non c'è prova ad avviare TB in modalità provvisoria e indicaci tue eventuali estensioni e temi ;)

Offline Arne

  • Post: 13
Re: Thunderbird 3.03- trasferimento contatti
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2010 18:19:12 »
Se clicchi sulla freccetta a fianco del pulsante allega, non ti apre un menu con

File
Pagina Web
Biglietto da visita elettronico (V-Card)


Se non c'è prova ad avviare TB in modalità provvisoria e indicaci tue eventuali estensioni e temi ;)

Trovata freccetta ma anche cliccando non succede nulla....
Le mie estensioni sono:
- Noia2
-Priority switcher
-toolbar buttons

scusa ma come avvio in modalità provvisoria??   

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Thunderbird 3.03- trasferimento contatti
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2010 18:24:51 »


scusa ma come avvio in modalità provvisoria??  

Start -> Programmi -> Mozilla Thunderbird -> Mozilla Thunderbird (Modalità Provvisoria)

Se così dovesse funzionare la causa è una delle estensioni (o un conflitto fra le 2). Prova a disattivare una  e poi l'altra per vedere qual è la colpevole

Offline Arne

  • Post: 13
Re: Thunderbird 3.03- trasferimento contatti
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2010 18:36:20 »


scusa ma come avvio in modalità provvisoria??  

Start -> Programmi -> Mozilla Thunderbird -> Mozilla Thunderbird (Modalità Provvisoria)

Se così dovesse funzionare la causa è una delle estensioni (o un conflitto fra le 2). Prova a disattivare una  e poi l'altra per vedere qual è la colpevole


Grazie AlexV, sei molto gentile ma, purtroppo non funziona neppure in modalità provvisoria.
Il sistema operativo è Win 7 a 64 bit, non è che è lui il colpevole dell'ennesima disfunzione??
caspita, la stampante ieri ed oggi anche Thunderbird.
Come torno alla versione precedente di Thunderbird????

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Thunderbird 3.03- trasferimento contatti
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2010 23:04:51 »
io non ho mai usato questa funziona, di preciso con la versione 2 come facevi per inviare un contatto in allegato?
non è che per caso avevi installato una funzione che ti ha aggiunto questa funzionalità?

come ha fatto il passaggio dalla 2 alla 3?

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Thunderbird 3.03- trasferimento contatti
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2010 10:29:53 »
Ho installato da poco la nuova versione di Thuinderbird ma non riesco a trovare la funzione di invio dei contatti in allegato al messaggio.
Nella predente versione era possibile inviare un contatto ad altra persona allegandolo ad un messaggio(come vcard).

Questa funzione è fornita da alcune estensioni, come ad esempio Contacts Sidebar.
Puoi cercare se c'è una versione compatibile con TB3 oppure installare MoreFunctionsForAddressBook che ti dà una possibilità simile.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Thunderbird 3.03- trasferimento contatti
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2010 10:33:15 »
Io ho queste estensioni:

Applicazione: Thunderbird 3.0.3 (20100227143138)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

Codice: [Seleziona]
- abimtb 0.6 NO
- AddressBookTab 1.0 NO
- British English Dictionary 1.19 NO
- Change quote and reply format 0.6.4.2
- CompactHeader 1.1.7
- Dictionnaire français «Classique» 3.5 NO
- Dizionario italiano 3.1 NO
- Extension List Dumper 1.14.8
- German Dictionary 2.0.1 NO
- Identity Chooser 0.8
- ImportExportTools (Mboximport enhanced) 2.3.2
- Lightning 1.0b1
- MinimizeToTray revived (MinTrayR) 0.5.4
- Provider for Google Calendar 0.6b1
- ShowFolderSize 0.2.1 NO
- Zindus 0.8.13

E francamente non saprei quale potrebbe essere a dare quella funzione... ho messo un NO a fianco di quelle che sono sicuro non c'entrino nulla.

Edit:

ho avviato in safe mode e la funzione ce l'ho ancora:

« Ultima modifica: 04 Marzo 2010 10:38:01 da AlexV »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Thunderbird 3.03- trasferimento contatti
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2010 10:40:49 »
AlexV, credo che la domanda originaria sia: come si può allegare - come vCard - un contatto della rubrica di TB? Sia Contacts Sidebar che MoreFunctionForAddressBook ti consentono - cliccando con il destro su un contatto - di inviarlo come vCard.
MoreFunctionForAddressBook ti consente anche di allegare i contatti selezionati dalla finestra di composizione come vCard in un messaggio che stai scrivendo.

La funzione che indichi tu (Allega --> Biglietto da visita elettronico (V-Card)) serve per allegare la vCard relativa al mittente, quella che uno mette da Strumenti --> Impostazioni Account

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Thunderbird 3.03- trasferimento contatti
« Risposta #9 il: 04 Marzo 2010 10:51:42 »
Ho capito!

non avendo mai utilizzato quella funzione pensavo servisse per allegare come V-Card un qualsiasi contatto.

Ne ho imparata un'altra  :D

Offline Arne

  • Post: 13
Re: Thunderbird 3.03- trasferimento contatti
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2010 12:22:51 »
AlexV, credo che la domanda originaria sia: come si può allegare - come vCard - un contatto della rubrica di TB? Sia Contacts Sidebar che MoreFunctionForAddressBook ti consentono - cliccando con il destro su un contatto - di inviarlo come vCard.
MoreFunctionForAddressBook ti consente anche di allegare i contatti selezionati dalla finestra di composizione come vCard in un messaggio che stai scrivendo.

La funzione che indichi tu (Allega --> Biglietto da visita elettronico (V-Card)) serve per allegare la vCard relativa al mittente, quella che uno mette da Strumenti --> Impostazioni Account

Klades hai centrato il problema. Hai ragione infatti ho controllato nelle estensioni e mi dice che MoreFunctionForAddressBook è stato disbilitato poichè non è compatibile con la versione 3 di Thunderbird!!!!! Purtroppo neppure Contacts sidebar lo è, quindi sto cercando disperatamente qualche altra estensione che dia la stessa funzionalità che è UTILISSIMA e meriterebbe di più l'ATTENZIONE DI QUALCHE PROGRAMMATORE.
Io ho una rubrica con tantissimi contatti e mi capita spesso di dover inviare tutta la v-card ad altri. Sich!
Cmq grazie a tutti.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Thunderbird 3.03- trasferimento contatti
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2010 12:26:11 »
Per MoreFunctionsForAddressBook vai qui https://nic-nac-project.org/~kaosmos/morecols.html e scarica la versione per TB3 (la trovi in fondo).
Per la cronaca il "programmatore" sono io ;-)

Offline Arne

  • Post: 13
Re: Thunderbird 3.03- trasferimento contatti
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2010 12:58:23 »
Klades sei fortissimo!!!!! Complimenti.
Grazie anche a nome di tutti coloro che, grazie a te, possono utilizzare questo stupendo programma .
Saluti da Milano   :D

P.S.
cosa possiamo fare per esprimere la nostra riconoscenza?

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Thunderbird 3.03- trasferimento contatti
« Risposta #13 il: 05 Marzo 2010 11:38:51 »
Mi fa piacere che l'estensione vi sia utile!
Grazie per i complimenti :-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.