Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [TB 3.0.3] problemi con multi-account e visualizzazione email  (Letto 2020 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline petclas

  • Post: 4
Buongiorno a tutti.
Finalmente ho preso la decisione di abbandonare outlook passando a TB.

Ho però un paio di problemini che non riesco a risolvere e spero mi diate una mano (premesso che ho già cercato in giro sul forum e su google):

1) ho 8 account di posta da gestire; quando creo una email e voglio selezionare l'account mittente dal menu a tendina mi vengono proposti tutti gli account configurati ma per ben 4 volte ad account ! Ho così una lista di 30 voci da cui scegliere (il predefinito mi viene visualizzato solo 2 volte ...). Sembra che qualunque voce scelga sia comunque funzionante; non è un problema bloccante ma molto fastidioso.

2) non riesco ad avere una visualizzazione dei caratteri decente; mi spiego: quando scrivo e ricevo email il carattere a volte è molto piccolo a volte è molto grande (parlo del carattere nella mail ricevuta). Esiste qualche configurazione che mi faccia visualizzare le email con la stessa grandezza di carattere? Anche questo non è bloccante ma estremamente fastidioso.

Ho WinXP SP3 con McAfee come antivirus e Comodo come personal firewall.

Grazie a coloro che mi vorranno dare una mano.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: [TB 3.0.3] problemi con multi-account e visualizzazione email
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2010 12:05:37 »
Per il primo problema:

prova ad avviare TB in modalità provvisoria (Start-> Programmi -> Mozilla Thunderbird -> Mozilla Thunderbird -modalità Provvisoria-).

Succede la stessa cosa?


Per il secondo:

Strumenti -> Opzioni -> Visualizzazione -> Avanzate
Imposta le dimensioni dei caratteri come meglio ti conviene


Offline petclas

  • Post: 4
Re: [TB 3.0.3] problemi con multi-account e visualizzazione email
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2010 12:25:29 »
ciao, intanto grazie per la risposta.

1) ho provato a riavviare in modalità provvisoria ma accade la stessa cosa

2) avevo già provato a smanettare li ma senza successo.

Preciso che ancora non ho installato plugin o temi, ho solo fatto l'import della posta da outlook express a thunderbird e configurato gli account.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: [TB 3.0.3] problemi con multi-account e visualizzazione email
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2010 14:26:25 »
hai forse configurato delle identità aggiuntive?
cosa vuol dire che hai prima importato ad oe poi configurato gli account?
in fase di import non ti aveva già creato gli account?
nel menu strumenti - impostazioni account quanti account hai?

Offline petclas

  • Post: 4
Re: [TB 3.0.3] problemi con multi-account e visualizzazione email
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2010 14:45:16 »
dunque ho effettuato l'import totale da outlook express (posta + account); la configurazioni successiva degli account mi è stata necessaria perchè alcune impostazioni non erano configurate allo stesso modo (tipo il lasciare la posta sul server per 7 giorni) ed anche perchè alcuni account non avevano mantenuto la password.

Comunque ho verificato le identità ed effettivamente per l'account predefinito ne avevo 2 mantre per gli altri ne avevo 4 ! ho  provveduto ad eliminare le identità in eccedenza da gestione identità ed ora sembra tutto a posto.

GRAZIE !!

Scusate l'ignoranza, cosa sono le identità ?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: [TB 3.0.3] problemi con multi-account e visualizzazione email
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2010 22:55:20 »
in pratica sullo stesso account puoi avere più identità in modo da gestire configurazioni diverse, ad esempio puoi cambiare la cartella dove viene salvata la posta, il nome del mittente, il server smtp ...

Offline petclas

  • Post: 4
ok, grazie per le info.
ho risolto entrambe i problemi grazie ai vostri suggeirmenti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.