Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: FF si blocca in amministrazione CMS  (Letto 705 volte)

Offline pierri

FF si blocca in amministrazione CMS
« il: 03 Marzo 2010 11:04:26 »
Ho sempre usato FF versione 3.5 e 3.6 per amministrare il CMSMS CMS Made Simple e mi sono sempre trovata bene

Sistema operativo Windows XP , antivirus avira
avevo abilitato le estensioni Firebug e web developer

Ultimamente nell'aministrazione del CMS (inserimento news) FF mi si blocca

Avevo letto un messaggio di errore relativo all'estensione firebug e l'ho disattivata, ho disinstallato l'estensione (nulla)  ho disinstallato firefox provato con versione precedente (aveva sempre tutto funzionato benissimo).. nulla

Ho provato a controllare la possibile esistenza di malaware mi pare tutto a posto

Ora con firefox 3.5.8 unica estensione java quick starter il problema persiste
grzie in anticipo

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: FF si blocca in amministrazione CMS
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2010 11:32:09 »
Lo stesso problema ti capita per caso con altri browser installati nel sistema?

Offline milux

« Risposta #2 il: 03 Marzo 2010 14:06:03 »
Stesso problema anche per me (FF 3.6) con CMS Made Simple e altre pagine dove ogni tanto mi appare la finestra che mi chiede con quale applicazione deve aprire il file php...  :shock:

Non ho altri browser tranne quello di default (IE8) che preferisco non usare...

Offline pierri

« Risposta #3 il: 03 Marzo 2010 15:02:13 »
Lo stesso problema ti capita per caso con altri browser installati nel sistema?

aveva cominciato a farloanche  con explorer ma più che bloccarsi andava in crash dopo 3 o 4 sessioni di news  con firefox tutto sempre andato benissimo

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2010 15:08:54 »
Non avendo quel programma, ho fatto una prova con la versione demo presente sul sito di CMS made Simple e non ho riscontrato problemi.

Puoi fare una prova anche tu?

http://php.opensourcecms.com/scripts/details.php?scriptid=9

Per i più ferrati: potrebbe dipendere dq quanto riportato QUI?
« Ultima modifica: 03 Marzo 2010 15:11:00 da AlexV »

Offline pierri

« Risposta #5 il: 03 Marzo 2010 15:25:45 »
stranamente dopo una mattina disgraziatissima ora tuttoa funziona... grazie
......
detto troppo presto ricomincìa  a fare capricci....

A quel che ho capito devo passare alla prossima versione 1.7 e si tratta di compatibilità versioni php? (ti prego aiutami non sono una tecnica)
grazie in anticipo
angela
« Ultima modifica: 03 Marzo 2010 15:34:18 da pierri »

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2010 16:00:26 »
stranamente dopo una mattina disgraziatissima ora tuttoa funziona... grazie
......
detto troppo presto ricomincìa  a fare capricci....

A quel che ho capito devo passare alla prossima versione 1.7 e si tratta di compatibilità versioni php? (ti prego aiutami non sono una tecnica)
grazie in anticipo
angela

Ci sono dei problemi di compatibilità php, ma non so se questa possa essere la causa dei tuoi problemi.
Il fatto che riscontri il problema in modo discontinuo mi fa pensare che ci sia qualche problema a livello del server sul quale risiede il tuo sito.

Offline pierri

« Risposta #7 il: 03 Marzo 2010 16:09:14 »
ora sto usando explorer e sta andando non credo sia a livello server (anche se è aruba e ogni tanto fa le bizze) possibile invece che abbia preso un virus? Scusami in anticipo se la domanda è stupida

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2010 16:16:19 »
ora sto usando explorer e sta andando non credo sia a livello server (anche se è aruba e ogni tanto fa le bizze) possibile invece che abbia preso un virus? Scusami in anticipo se la domanda è stupida

Non credo si tratti di un virus.
Domanda forse stupida, forse no... hai un hosting su server windows o linux?
Anni fa avevo avuto non pochi grattacapi su server Aruba Windows con php... in particolare per il fatto che non si possono (potevano?) modificare i permessi di lettura/scrittura delle cartelle, cosa generalmente necessaria on questo tipo di programmi. A volte accettava certe modifiche e a volte no, non ho mai capito -né cercato di capire- con quale criterio...

Offline pierri

« Risposta #9 il: 03 Marzo 2010 16:43:10 »
no server linux mai avuto problemi (sono anni che uso CMSMS) solo ora ho problemi

io credo due spiegazioni

una avevo aggiornato il firebug su firefox e secondo me qualcosa è andato in conflitto perchè nella barra di stato mi dava un errore di firebug
ho disinstallato tutte le estensioni e plugin di firefox e sono tornata alla versione 3.5.8
ora mi sta funzionando tutto regolarmente con explorer 7
due: sto pc ha preso qualcosetta
a questo punto faccio esperimenti con altri pc così vedo se per caso è un problema di "macchina"

grazzzzzziiiiieeeeeeeee :fx:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2010 17:05:55 »
Potresti provare anche a creare un nuovo profilo (<-clic) pulito per verificare se ti si è corrotto qualcosa nel tuo vecchio profilo.

Per creare un nuovo profilo puoi utilizzare anche questa strada (che personalmente trovo utilissima):
installare ProfileSwitcher (<-clic).

L'estensione fornisce nel menu File di Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore profili" e "Apri un altro profilo".

Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo", una volta creato il nuovo profilo, puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenerli aperti contemporaneamente.
Puoi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.

Altre guide utili:
Procedure standard per la risoluzione dei problemi
Recuperare dati personali da un vecchio profilo
...e naturalmente per ogni evenienza le FAQ di Firefox.  :wink: