Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema installazione temi completi  (Letto 1385 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mrnutz

  • Post: 7
Problema installazione temi completi
« il: 28 Febbraio 2010 17:36:31 »
Salve mi sono appena iscritto al forum. Spero che mi aiutate a risolvere il mio problema. Ho provato a fare una ricerca preventiva nel forum ma non ho trovato niente di utile. Vengo alla questione:
Ho la versione 3.6 di Firefox e volevo insallare un tema completo all'indirizzo https://addons.mozilla.org/it/firefox/. Qualsiasi tema che tento di scaricare mi appare un messaggio che dice: Per installare i componenti aggiuntivi devo scaricare il browser Firefox (ma se ce lo già!)......... e mi dice di cliccare sul tasto "Ulteriori informazioni". Se ci clicco sopra mi apre la pagina ove c'é il download dell'ultima versione di Firefox, la 3.6 (anche questa é già installata!!!!).
Potete aiutarmi a capire dov'é l'errore?
Grazie

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Problema installazione temi completi
« Risposta #1 il: 28 Febbraio 2010 17:44:53 »
Per prima cosa, leggi e segui queste indicazioni
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Se non dovessi risolvere, oltre ai dati richiesti nel topic precedente

allega tra i tag
Citazione
quello che ottieni andando

Aiuto-->Risoluzione dei problemi

Offline mrnutz

  • Post: 7
Re: Problema installazione temi completi
« Risposta #2 il: 01 Marzo 2010 01:06:01 »
Salve ho seguito le indicazioni del topic che alla fine mi dice di cliccare "COPIA NEGLI APPUNTI". ma poi devo fare "Salva con nome"? (non é indicato nel topic). Comunque salvando ho memorizzato 3 file di testo. Devo allegare questi per farteli visionare. Scusa ma non ci capisco molto.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Problema installazione temi completi
« Risposta #3 il: 01 Marzo 2010 10:38:18 »
Dopo "Copia negli appunti" è sufficiente che tu faccia CTRL + V (o clic destro e poi "Incolla") in un tuo post per incollare tutto il testo copiato.

Offline mrnutz

  • Post: 7
Re: Problema installazione temi completi
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2010 11:44:32 »
Questa é riferita ai plugin:
Citazione
- Adobe Acrobat 8.1.0.137
- Google Earth Plugin 1.0.0.1
- Google Update 1.2.183.17
- Java Deployment Toolkit 6.0.170.4 6.0.170.4
- Java(TM) Platform SE 6 U17 6.0.170.4
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Mozilla Default Plug-in 1.0.0.15
- RealJukebox NS Plugin 1.0.3.448
- RealPlayer Version Plugin 6.0.12.448
- RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)  6.0.12.450
- Shockwave Flash 10.0.42.34
- Silverlight Plug-In 3.0.50106.0
- VLC Multimedia Plug-in 1.0.3.0
- Windows Live® Photo Gallery 14.0.8081.709
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.629
- Windows Presentation Foundation 3.5.30729.1

Questa é riferita ai temi:
Citazione
- Electric Chaos
- Groovy Blue
- Japanese Tattoo
- Leaves
- Predefinito 3.6

Questa é riferita alle estensioni:
Citazione
- Extension List Dumper 1.14.8
- Microsoft .NET Framework Assistant 1.1
- Personas 1.5.1
- RealPlayer Browser Record Plugin 1.0

Spero di aver fatto l'operazione giusta.
Se può servire ho notato questa differenza:
ho un altro pc sempre con xp e firefox 3.6 con installati gli stessi programmi e settaggi. Su questo pc non ho avuto problemi ad installare i temi completi, anzi mi dice pure quelli non compatibili. Il pc invece ove ho riscontrato i problemi, non mi dice quali sono incompatibili ed inoltre non mi appare il tasto "aggiungi a firefox" quando devo scaricare, a differenza dell'altro pc, ma mi appare il tasto "scarica" che alcune volte non è neanche ben visibile, e poi il messaggio che ti ho detto "per aggiungere i componenti devi installare il browser Firefox.....".
Attendo fiducioso
Grazie
« Ultima modifica: 01 Marzo 2010 17:59:41 da Godai71 »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Problema installazione temi completi
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2010 17:58:46 »
Puoi aggiungere la parte concernente le Preferenze Modificate?

Offline mrnutz

  • Post: 7
Re: Problema installazione temi completi
« Risposta #6 il: 02 Marzo 2010 13:00:30 »
Puoi aggiungere la parte concernente le Preferenze Modificate?
Salve Godai71. Ho risolto il problema, sicuramente con la cosidetta "fortuna del principiante": avevo disinstallato firefox 3.6 e rimesso 3.5 sperando cambiasse qualcosa: non è successo nulla ed ho notato che rimanevano i vecchi segnalibri come se il 3.6 non fosse stato completamente cancellato. E' successa la stessa cosa quando ho disinstallato il 3.5 e rimesso il 3.6. Sono rimasti i vecchi segnalibri ed il problema riscontrato per i TEMI non é cambiato. Pensando che fosse un problema di JAVA (sull'altro pc nello scaricare il tema appare il tasto "aggiungi a firefox", mentre in questo pc appare il tasto "SCARICA" con il conseguente messaggio di errore che ho già più volte postato) ho aggiornato JAVA e poi leggendo che c'é una versione di Firefox 3.7 l'ho installata. Anche in questo caso i temi non hanno funzionato, ma a questo punto é arrivata la svolta: ho disinstallatato il 3.7 ed il 3.6 che comunque era rimasto ed ho reinstallato il 3.6. Adesso funzionano i temi (mi appare il tasto "aggiungi a Firefox" e li scarica/installa regolarmente). Me ne sono inizialmente accorto che potesse funzionare perché nella finestra delle "informazioni su Mozilla Firefox" appare ora:
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.2) Gecko/20100115 Firefox/3.6 (.NET CLR 3.5.30729)
come nell'altro pc, mentre prima al posto di tale elenco c'era:
12345.
Scusa se mi sono dilungato, ma cosa ne pensi?

Offline fireM

  • Post: 69
Re: Problema installazione temi completi
« Risposta #7 il: 02 Marzo 2010 13:34:14 »
Puoi aggiungere la parte concernente le Preferenze Modificate?
Salve Godai71. Ho risolto il problema, sicuramente con la cosidetta "fortuna del principiante": avevo disinstallato firefox 3.6 e rimesso 3.5 sperando cambiasse qualcosa: non è successo nulla ed ho notato che rimanevano i vecchi segnalibri come se il 3.6 non fosse stato completamente cancellato. E' successa la stessa cosa quando ho disinstallato il 3.5 e rimesso il 3.6. Sono rimasti i vecchi segnalibri ed il problema riscontrato per i TEMI non é cambiato. Pensando che fosse un problema di JAVA (sull'altro pc nello scaricare il tema appare il tasto "aggiungi a firefox", mentre in questo pc appare il tasto "SCARICA" con il conseguente messaggio di errore che ho già più volte postato) ho aggiornato JAVA e poi leggendo che c'é una versione di Firefox 3.7 l'ho installata. Anche in questo caso i temi non hanno funzionato, ma a questo punto é arrivata la svolta: ho disinstallatato il 3.7 ed il 3.6 che comunque era rimasto ed ho reinstallato il 3.6. Adesso funzionano i temi (mi appare il tasto "aggiungi a Firefox" e li scarica/installa regolarmente). Me ne sono inizialmente accorto che potesse funzionare perché nella finestra delle "informazioni su Mozilla Firefox" appare ora:
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.2) Gecko/20100115 Firefox/3.6 (.NET CLR 3.5.30729)
come nell'altro pc, mentre prima al posto di tale elenco c'era:
12345.
Scusa se mi sono dilungato, ma cosa ne pensi?

la cosa è strana
mhmmm ti è stato segnalato di scaricare la 3.7???

Offline mrnutz

  • Post: 7
Re: Problema installazione temi completi
« Risposta #8 il: 02 Marzo 2010 13:56:38 »
Puoi aggiungere la parte concernente le Preferenze Modificate?
Salve Godai71. Ho risolto il problema, sicuramente con la cosidetta "fortuna del principiante": avevo disinstallato firefox 3.6 e rimesso 3.5 sperando cambiasse qualcosa: non è successo nulla ed ho notato che rimanevano i vecchi segnalibri come se il 3.6 non fosse stato completamente cancellato. E' successa la stessa cosa quando ho disinstallato il 3.5 e rimesso il 3.6. Sono rimasti i vecchi segnalibri ed il problema riscontrato per i TEMI non é cambiato. Pensando che fosse un problema di JAVA (sull'altro pc nello scaricare il tema appare il tasto "aggiungi a firefox", mentre in questo pc appare il tasto "SCARICA" con il conseguente messaggio di errore che ho già più volte postato) ho aggiornato JAVA e poi leggendo che c'é una versione di Firefox 3.7 l'ho installata. Anche in questo caso i temi non hanno funzionato, ma a questo punto é arrivata la svolta: ho disinstallatato il 3.7 ed il 3.6 che comunque era rimasto ed ho reinstallato il 3.6. Adesso funzionano i temi (mi appare il tasto "aggiungi a Firefox" e li scarica/installa regolarmente). Me ne sono inizialmente accorto che potesse funzionare perché nella finestra delle "informazioni su Mozilla Firefox" appare ora:
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.2) Gecko/20100115 Firefox/3.6 (.NET CLR 3.5.30729)
come nell'altro pc, mentre prima al posto di tale elenco c'era:
12345.
Scusa se mi sono dilungato, ma cosa ne pensi?
la cosa è strana
mhmmm ti è stato segnalato di scaricare la 3.7???
No non mi é stato segnalato. Come ti dicevo sopra, quando provavo a scaricare il tema appariva il messaggio che per installare i componenti aggiuntivi dovevo scaricare/installare il browser Firefox (senza specificare la versione). Ritengo quindi che non riconoscesse alcun firefox installato sul pc per dare un messaggio del genere. Infatti se cliccavo sul tasto in basso al messaggio denominato "ulteriori informazioni" mi si apriva la pagina del download di Firefox 3.6 in italiano (che in realtà già era installata).
Scaricare la 3.7 è stata una mia inziativa, per vedere se installando questa versione avrebbero potuto funzionare i temi, ma ho notato che questa non dovrebbe essere un'aggiornamento della 3.6, dal momento che quest'ultima é rimasta (me ne sono accorto con la funzione di "installa/disinstalla applicazioni" di windows.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Problema installazione temi completi
« Risposta #9 il: 02 Marzo 2010 14:23:33 »
Mi sembra un problema simile a quello in questo topic:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44157.0

Sarebbe interessante fare un raffronto fra le vostre 2 installazioni per capire se c'è un nesso...

Offline mrnutz

  • Post: 7
Re: Problema installazione temi completi
« Risposta #10 il: 02 Marzo 2010 16:14:11 »
Mi sembra un problema simile a quello in questo topic:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=44157.0

Sarebbe interessante fare un raffronto fra le vostre 2 installazioni per capire se c'è un nesso...
Ho letto il topic ma ho notato delle differenze:
- non so se il problema che ho avuto riguardasse solo i temi completi oppure anche tutti i componenti aggiuntivi, dal momento che ho provato solo ad scaricare i temi;
- a me non diceva né di aggiornare firefox, né di optare per  una versione precedente che potesse funzionare, ma solo che dovevo proprio installare Firefox per poter scaricare i componenti aggiuntivi (come ho detto sopra, mi pare come se non riconoscesse che vi fosse installato firefox, indipendentemente dalla versione, altrimenti credo che avrei potuto scaricare almeno i temi compatibili).
Purtroppo non ho potuto constare, mediante il comando about:config, quale versione effettivamente avessi rispetto a quella che avevo installato (3.6).
Poi in realtà non ho capito come ha fatto frank10 a risolvere il problema.
Comunque rimango a disposizioneper ogni altro chiarimento che possa servire alla causa di tutti.
 

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Problema installazione temi completi
« Risposta #11 il: 02 Marzo 2010 16:24:02 »
In un tuo messaggio precedente indicavi questo:

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.2) Gecko/20100115 Firefox/3.6 (.NET CLR 3.5.30729)
come nell'altro pc, mentre prima al posto di tale elenco c'era:
12345.

Pertanto sembrerebbe che anche a te lo User-Agent si sia corrotto.
Chiaramente a te indicava un altro errore poiché non rilevava per nulla FF, mentre a lui una versione inferiore.


Offline mrnutz

  • Post: 7
Re: Problema installazione temi completi
« Risposta #12 il: 03 Marzo 2010 00:25:28 »
In un tuo messaggio precedente indicavi questo:

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.9.2) Gecko/20100115 Firefox/3.6 (.NET CLR 3.5.30729)
come nell'altro pc, mentre prima al posto di tale elenco c'era:
12345.

Pertanto sembrerebbe che anche a te lo User-Agent si sia corrotto.
Chiaramente a te indicava un altro errore poiché non rilevava per nulla FF, mentre a lui una versione inferiore.


Si, confermo che nell'altro pc ove ho installato i temi c'era quell'elenco, che appariva nella finestra delle "informazioni su MozillaFirefox" che si apre col tasto "aiuto" della Barra  dei menù. In questo pc che mi aveva dato quel problema coi temi, invece appariva 12345 al posto del predetto elenco.
Presumo anch'io che si tratti di un errore differente. Comunque l'importante é che si riesce a risolverlo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.