Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: problema dopo upgrade a Thunderbird 3.0.2  (Letto 2092 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline johndownfield

  • Post: 3
problema dopo upgrade a Thunderbird 3.0.2
« il: 26 Febbraio 2010 15:21:57 »
per la troppa fretta mi son perso il messaggio che avrei perso Lightening (il mio Calendar preziosissimo).

Chi mi sa consigliare sul da farsi per recuperarlo?  La prima idea di getto è didinstallare 3.0.2 e reinstallare 3.0.1 ma non trovo l'installer da nessuna parte e tutti i link in giro sembrerebbero ormai andare solo sul sito Mozilla che ovviamente ha solo il nuovo 3.0.2 da scaricare.

Please help help help............

Offline ecipo

  • Post: 134
Re: problema dopo upgrade a Thunderbird 3.0.2
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2010 15:34:54 »
Non mi risulta che sia ancora uscita la versione finale di Lightnight compatibile con TB 3.0.n
Infatti io utilizzo Lightnight 1.0b1 (http://www.mozillaitalia.it/home/download/) che però va benissimo anche con TB 3.0.2

Offline eledia

  • Post: 9
Re: problema dopo upgrade a Thunderbird 3.0.2
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2010 17:13:28 »
Salve. Ho appena aggiornato Thunderbird alla versione 3.0.2 e finalmente ho risolto il problema delle cartelle locali duplicate, però sono scomparse tutte le cartelle della posta. Se faccio una ricerca riesce a trovare i messaggi, ma non riesco a visualizzarli. che sarà mai?
Ciao

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: problema dopo upgrade a Thunderbird 3.0.2
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2010 07:12:52 »
Anchio ho problemi dopo aver aggiornato alla 3.0.2.
Sembra che TB non vado più in rete.
Se cerca di scaricare la posta continua a rimanerie li senza scaricare nulla e se cerco di spedire un messaggio non riesce a spedirlo.

Ovviamente il pc è sicuramente in Internet tant'è che navigo tranquillamente con FF.

Cosa potrà mai essere cambiato dalla 3.0.1 alla 3.0.2 da crearmi questo problema ?

E visto che ci sono, come mai sul netbook che sto usando adesso non mi viene segnalata la presenza dell'aggiornamento di TB alla 3.0.2 nemmeno se faccio la ricerca manuale di aggiornamenti ? Non sarà mica che la 3.0.2 è stata tolta proprio perchè bacata ?

Grazie e buon fine settimana.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: problema dopo upgrade a Thunderbird 3.0.2
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2010 09:35:25 »
Verificate sempre che il problema con le nuove versioni non derivi dal vostro firewall, che non consente a Thunderbird di connettersi: sarebbe utile, infatti, che specificaste nei vostri post se avete già controllato le regole del firewall e qual è il vostro firewall.

Offline eledia

  • Post: 9
Re: problema dopo upgrade a Thunderbird 3.0.2
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2010 11:05:28 »
Verificate sempre che il problema con le nuove versioni non derivi dal vostro firewall, che non consente a Thunderbird di connettersi: sarebbe utile, infatti, che specificaste nei vostri post se avete già controllato le regole del firewall e qual è il vostro firewall.
Nel mio caso uso XP Pro e firewall windows, nelle cui eccezioni compare thunderbird.
Il problema è che all'apertura di thunderbird, sulla colonna di sx, non mi appare l'intera struttura delle cartelle, in più se volessi passare alle successive modalità di visualizzazione (i.e. smart ecc.) non mi fa passare.
Se volessi scrivere un nuovo messaggio me lo permette di fare, ma se volessi leggere le mail, che fisicamente ci sono xké nella ricerca me le trova, non posso.

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: problema dopo upgrade a Thunderbird 3.0.2
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2010 19:15:36 »
Uso F-Secure Client Security e ho già controllato tutto il controllabile.

E in merito al fatto che non mi venga suggerito l'aggiornamento nemmeno conla ricerca in manuale mi sapete dire qualche cosa ?

Offline johndownfield

  • Post: 3
Re: problema dopo upgrade a Thunderbird 3.0.2
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2010 09:55:17 »
 :) ....senza offesa per nessuno ma le risposte e gli interventi escluso il primo sono fuori argomento, riformulo la richiesta di aiuto:

aggiornando a 3.0.2 per la troppa fretta non ho visto il messaggio che avrei perso Lightening (il mio Calendar preziosissimo).

Chi mi sa consigliare sul da farsi per recuperarlo?  La prima idea di getto è didinstallare 3.0.2 e reinstallare 3.0.1 ma non trovo l'installer da nessuna parte e tutti i link in giro sembrerebbero ormai andare solo sul sito Mozilla che ovviamente ha solo il nuovo 3.0.2 da scaricare.

Please help help help............
   

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: problema dopo upgrade a Thunderbird 3.0.2
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2010 10:03:00 »
Ma da dove l'hai scaricato?
Su AMO è dato compatibile con Thunderbird 3.0.*

Offline johndownfield

  • Post: 3
Re: problema dopo upgrade a Thunderbird 3.0.2
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2010 10:10:52 »
problema risolto.....................grazie a Ecipo e Godai71......... avevo un Lightening che non andava bene, ho scaricato quello consigliato e ora ho recuperato tutto.   :D

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: problema dopo upgrade a Thunderbird 3.0.2
« Risposta #10 il: 01 Marzo 2010 14:59:54 »
Non voglio aprire un'altra discussione visto che nel titolo di questa ci sta anche il  mio problema.

Siccome non riesco a capire il perchè ho problemi con la 3.0.2 ho scaricato dall' FTP la 3.0.1 ma la domanda è:
 
posso installare la 3.0.1 sopra la 3.0.2 come fosse un normale aggiornamento solo all'indietro oppure è cosa sconsigliata ?

Grazie.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: problema dopo upgrade a Thunderbird 3.0.2
« Risposta #11 il: 01 Marzo 2010 15:17:13 »
posso installare la 3.0.1 sopra la 3.0.2 come fosse un normale aggiornamento solo all'indietro oppure è cosa sconsigliata ?

Certo che puoi. Non capiterà nulla (a parte il fatto che avrai un software non aggiornato).

Ciao :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.