IMHO hai avuto un'ottima idea e spiego perché.
Firefox e Mozilla danno un ottimo supporto agli standard e penso che ogni web designer che abbia a cuore il futurodi Mozilla.org debba fare di tutto per valorizzare questi browser. Il che non significa che bisogna denigrare gli altri browser, è sufficiente realizzare pagine aderenti agli standard per ottenere pagine cross browser compatibili con almeno una decina di agent diversi e nello stesso tempo *ottimizzate* per i browser Gecko.
Purtroppo nello sviluppo delle pagine Web si è spesso e volentieri condizionati da una sorta di dipendenza da mentalità stile Internet Explorer e questo porta inevitabilmente ad usare l'HTML per formattare il layout delle pagine, ad usare un CSS a regime ridotto (Explorer ha parecchie lacune nel supporto a CSS2, pur aggiungendo funzionalità proprietarie che in ogni modo sono amenità inutili come la colorazione delle barre di scorrimento), ecc.
Provate a sbizzarrirvi con il CSS e i browser Gecko e vedrete aprirsi prospettive stilistiche incredibilil e originali. Peccato che i browser Gecko sono avanti anni luce rispetto ad altri prodotti in questo campo. In ogni modo penso che questo sia uno degli aspetti più interessanti della superiorità dei browser Gecko ma anche tra più sconosciuti e, sottolineo, nella stessa comunità di Mozilla.org.