Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Feed RSS - mancata ricarica su segnalibro Live  (Letto 1034 volte)

Offline Raphus

Feed RSS - mancata ricarica su segnalibro Live
« il: 23 Febbraio 2010 10:31:56 »
Ciao a tutti,

ho alcuni feed RSS di informazione... da qualche giorno, precisamente dal 19 febbraio alcuni non si aggiornano più...
Volendo essere più precisi, si aggiornano regolarmente Adnkronos e Repubblica Torino, ma non altrattanto Repubblica Esteri, Politica e Cronaca... Ho provato a copiare nuovamente i collegamenti nella finestra delle Proprietà, ma niente da fare... tutto fermo... E' un problema solo mio? Faccio qualche errore nella gestione dei feed rss o è colpa del sito di Repubblica?
Grazie per qualche dritta...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: Feed RSS - mancata ricarica su segnalibro Live
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2010 15:12:34 »
Più informazioni?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

E che feed non ti si aggiornano? Solo quelli di Repubblica?

Offline Raphus

« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2010 23:13:55 »
Ciao Gioxx,

ho cercato nel forum ma non ho trovato niente a riguardo del mio problema.
Posso solo dirti che 3 dei 4 feed di Repubblica che ho hanno smesso di aggiornarsi il 19 febbraio... solo più uno si aggiorna, mntre con quello di Adnkronos non ho avuto problemi
Il link che mi hai indicato voleva dire di postare le estensioni caricate per vedere se ci sono incompatibilità? Bene, ecco qua:

- Adblock Plus 1.1.3
- CustomizeGoogle 0.76
   (Inattivo, Incompatibile)
- Extension List Dumper 1.14.8
- Java Console 6.0.18
- Java Quick Starter 1.0
- WebMail Notifier 2.3.1

Grazie

Offline Raphus

« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2010 09:26:32 »
E' possibile che per alcuni feed sia necessario installare un apposito aggregatore, tipo feedreader, così come suggeriscono sul sito di La Repubblica? http://www.repubblica.it/servizi/rss/index.html
Finora non è stato necessario, e poi, se così fosse, non capisco perchè il discorso valga per alcuni feed e non per altri..
Ho provato ad installare l'estensione Feed Sidebar 4.3.1... ora vedo come va, ma mi sa che la situazione non cambi...

Offline Raphus

« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2010 13:58:39 »
Infatti... ora semplicemente ho i feed sulla barra laterale, ma continuano a non ricaricarsi... giorno di blocco: 19 febbraio, dopo almeno un anno senza problemi... via a vedere che Repubblica ha cominciato a bloccare l'accesso ad alcuni feed per i non abbonati...

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2010 19:12:45 »
Non conosco le mosse di Repubblica in merito agli abbonamenti, questo è poco ma sicuro. Non usando i segnalibri Live non riesco neanche a dirti se tutto questo sia normale o meno. Posso solo chiederti di provare a fare un nuovo test utilizzando però un nuovo profilo (fai clic qui). Apparentemente dalle tue estensioni escluderei potenziali incompatibilità.

Fammi sapere l'esito ;)

Offline Raphus

« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2010 17:15:23 »
Ho risolto.
Sono andato su Strumenti - Opzioni - Applicazioni - Feed Web
e ho riselezionato "Aggiungi segnalibro Live in Firefox"
Si vede che, per qualche ragione che mi è oscura, la selezione corretta era saltata...
Saluti

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2010 17:55:12 »
Bene così, l'importante è aver risolto il problema :)