Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Pagina Iniziale Firefox  (Letto 3811 volte)

Offline eddy

Pagina Iniziale Firefox
« il: 21 Febbraio 2010 18:57:18 »
XP SP2 - Firefox v. 3.6 - Componenti aggiuntivi: Java Console, Java Quick Starter, Toolbar Buttons.

Qualunque indirizzo di pagina iniziale immetto nel campo delle Opzioni, alla prima apertura del browser appare: Impossibile connettersi........ (Anche con Riprova, risultato identico)
Mi devo collegare ad un altro sito, lasciare che si apra e dopo cliccare sull'icona Pagina Iniziale e, finalmente, questa appare.

C'è soluzione?
Con la precedente versione utiulizzata (3.0.16) non avevo questo problema.

Grazie
ed

Offline miki64

• Moderatore
Re: Pagina Iniziale Firefox
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2010 20:13:22 »
Qual è il tuo firewall?

Inizia la tua ricerca dell'articolo di supporto giusto da questa pagina.

Se non risolvi, prova in  Safe Mode.

Offline eddy

« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2010 10:53:21 »
Ho inviato due messaggi tramite hotmail, ma pare che non siano pervenuti.....
Riassumo:
Ho seguito tutte le indicazioni suggerite dai diversi link, ma il problema permane.
Se e quando si troverà la soluzione, prego darmene comunicazione; nel frattempo, continuerò a vivere ..... con l'apertura della pagina iniziale in due tempi....
Grazie
ed

Offline cecca

« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2010 11:45:30 »
Mi spieghi cosa hai inviato con hotmail e a chi?
Che cosa hai provato e che errori hai ricevuto?

Se non spiegate le cose con chiarezza, come facciamo a capire ed aiutarvi? :?

Offline eddy

« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2010 19:03:33 »
Quesdta è la risposta principale che avevo inviato al tou indirizzo direttamente e tramite Hotmail; Non aveo pensato di postare invece qui.
Ecco il testo:

Grazie per la rapida risposta.
Il mio Firewall è quello di Windows e, seguendo i consigli del 1° collegamento segnalato, ho disinstallato il Mozilla dai siti permessi e ho nuovamnete inserito il percorso (che nel mio caso non si trova su C:...., ma su altro disco);
risultato: non funziona ugualmente l'apertura della prima pagina.
Ho provato il Safe Mode: stesso risultato.
Ho disabilitato l'unico componente aggiuntivo superfluo (Toolbar Buttons): stesso risultato.
Ho consultato il collegamento col sito in inglese e tutti i controlli suggeriti hanno avuto esito negativo; l'unica anomalia riscontrata è nel seguire questo suggerimento:
"DNS If your domain name system server (DNS server) becomes overloaded, you may be unable to view some or all websites. Your DNS server translates web addresses (URLs) entered in your browser into IP addresses that are used on the Internet.
If you can open a website by entering the IP address into the Location Bar but not the URL, you may have a DNS problem. For example, in the Firefox Location bar, enter http://64.233.167.147. If the Google.com website is displayed, DNS may be the source of the problem."
L'indirizzo digitato (anzi, copiato) mi porta su una pagina di Libero che mi indica il sito non trovato e mi suggerisce di utilizzare altri motori di ricerca.

Chiedo scusa per la lungaggine e, comunque, se il problema dovesse essere irrisolvibile, pazienza ....

P.S.: ricordo che già con la vecchia versionedi Firefox, feci un aggiornamento che mi dette lo stesso inconveniente, per cui disinstallai tutto e reinstallai la vecchia versione che continuò a non presentare alcun problema.

Grazie ancora

ed

Una nota aggiuntiva è che l'apertura della pagina iniziale funziona perfettamente al primo avvio da Internet Explorer (che mi fa schifo)

Offline cecca

« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2010 13:41:14 »
Una puntualizzazione: NON diamo supporto via mail o PM per cui se vuoi aiuto scrivi nel forum.

Che impostazioni hai per i DNS?

Offline eddy

« Risposta #6 il: 24 Febbraio 2010 16:09:14 »
Se il percorso per rilevare il DNS è giusto: Connessioni di rete predefinita-Proprietà-Rete-Proprietà protocolo internet (TCP/IP), l'impoostazione risulta essere "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente.

E' giusta l'indicazione che ti ho fornito?

Offline eddy

« Risposta #7 il: 24 Febbraio 2010 16:25:12 »
Ho capito meglio il senso di questa frase:
For example, in the Firefox Location bar, enter http://64.233.167.147. If the Google.com website is displayed, DNS may be the source of the problem."

Per cui visto che cliccando sull'indirizzo suggerito http://64.233.167.147, NON è visualizzata la pagina di Google.com non esiste un problema legato al DNS

Offline cecca

« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2010 09:11:25 »
In effetti anche io avevo male interpretato la cosa... :lol:

Prova a creare un nuovo profilo, anche se temo non servirà a molto... :?

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #9 il: 25 Febbraio 2010 09:17:16 »
Giusto per inciso, io navigo tranquillamente, ma 64.233.167.147
non mi apre nessuna pagina.

Offline cecca

« Risposta #10 il: 25 Febbraio 2010 10:03:05 »
Infatti credo sia un indirizzo inesistente, per vedere se ti reindirizzano alla pagina di google... :?

@eddy: puoi provare ad inserire i DNS di OpneDNS?

Offline eddy

« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2010 00:29:29 »
Vediamo se ho capito bene la richiesta:
Non so cosa sia OpneDNS; da ricerca in rete (viaggio a 56k!!!!!!!) ho trovato questi due indirizzi:

208.67.222.222
208.67.220.220

che, alternativamente, ho inserito nel campo indirizzi di Firefox;
la risposta, entrambe le volte, è stata "Tempo per la connessione esaurito...."

Era questa la prova propostami?

Offline cecca

« Risposta #12 il: 26 Febbraio 2010 11:15:52 »
Se il percorso per rilevare il DNS è giusto: Connessioni di rete predefinita-Proprietà-Rete-Proprietà protocolo internet (TCP/IP), l'impoostazione risulta essere "Ottieni indirizzo server DNS automaticamente.

E' giusta l'indicazione che ti ho fornito?
Scusami se non ti ho inserito ieri il link ad OpenDNS: ero un filo di fretta... :lol:

Gli indirizzi sono quelli, ma inseriscili al posto dell'opzione che hai indicato qui sopra. Per "sicurezza" riavvia il PC e vediamo se cambia qualcosa.

Offline eddy

« Risposta #13 il: 26 Febbraio 2010 16:02:50 »
Nessun problema per il mancato link.
Ho provato l'ultimo suggerimento, ma senza esito....come prima!!

Ragazzi, lasciamo perdere anche perchì, lo ripeto, ho già fatto la stessa esperienza passando dalla versione 3.016 a quelle successive col risultato di non poter mai accedere alla pagina iniziale memorizzata di default. Tornando alla versione 3.016, tutto tornava normale e senza apportare modifiche da nessuna parte (DNS, IP, ecc.).

Pertanto va bene così, dopo la mancata apertura devo aprire un'altra pagina dai miei segnalibri r solo così posso accedere, successivamente, a google.it!

Un'altra ciriosità  però l'avrei:
Con la versione 3.0.16 mi appariva la finestra con l'avviso che era disponibile la nuova versione di Firefox (non ricordo se dopo la 3.0.17 fosse apparso anche l'avviso per la 3.018, 3.019 ecc.) - che per i motivi di cui sopra non ho mai installato.......

Poi andando sulla home page di Mozilla trovo che l'ultima versione è la 3.6 che sto attualmente usato.
La curiosiytà: come mai non corrispondono i numeri delle versioni tra la segnalazione automatica ed il sito ufficiale?

Grazie ancora per la disponibilità.
ed

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #14 il: 26 Febbraio 2010 16:26:01 »
Un'altra ciriosità  però l'avrei:
Con la versione 3.0.16 mi appariva la finestra con l'avviso che era disponibile la nuova versione di Firefox (non ricordo se dopo la 3.0.17 fosse apparso anche l'avviso per la 3.018, 3.019 ecc.) - che per i motivi di cui sopra non ho mai installato.......

Poi andando sulla home page di Mozilla trovo che l'ultima versione è la 3.6 che sto attualmente usato.
La curiosiytà: come mai non corrispondono i numeri delle versioni tra la segnalazione automatica ed il sito ufficiale?

Grazie ancora per la disponibilità.
ed

Presumo che quando sei sul ramo 3.0.* Firefox ti indichi gli aggiornamenti per quel ramo, passando a FF 3.6.* indicherà quelli relativi al ramo 3.6   :D