Autore Topic: Messaggio nella console errori  (Letto 4058 volte)

Offline Freedom_R

Messaggio nella console errori
« il: 17 Febbraio 2010 18:17:36 »
Sera, sono una nuova adoperatrice di FF e non riesco ad utilizzare le applicazioni in quanto mi risultano installate in strumenti . componenti aggiuntivi ma non ho me li fa utilizzare! Non mi appaiono nemmeno le icone nella barra degli strumenti. Ho provato a fare about:config e ricercare xpinstall.enabled è risulta impostato su true. Nella console degli errori mi si presenta (pur cancellandolo costantemente) una miriade di messaggi dentici che vi riporto:

Problema di sicurezza: i contenuti in http://googleads.g.doubleclick.net/ non possono caricare dati da http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=282.

E nella cartella Errori altre molte diciture tipo:

Errore: missing ) after argument list
File sorgente: http://mailbeta.libero.it/wind/HPCMS.jsp

Errore: missing ) after argument list
File sorgente: http://mailbeta.libero.it/wind/HPCMS.jsp

Errore: window.document.body is null
File sorgente: http://mailbeta.libero.it/wind/smart09_js/smart09_main.js

Errore: B is undefined
File sorgente: http://mailbeta-static.libero.it/cp/javascript/aggregate/224f079aa7c5fa7218fe186bd5863b89.uncomp.yui.js

Forse ho qualche impostazione nelle proprietà sbagliata. Potete aiutarmi gentilmente!  :(

----------------------------------------------------
Windows XP professional service pack 3
NOD 32 antivirus e firewall
Firefox 3.6 componenti aggiuntivi: Personas 1.5.1, Quick restart 1.1.6, Stylish 1.0.7

temi: crisrekalde cerezas; diamond lips; pixie lott; shining colors.

Ho gia disinstallato e ri-installato FF 3.6 perchè mi dava gli stessi problemi. A volte mi esce il messaggio di impossibilità a terminare il processo e in task manager mi risulta relativamente a firefox.exe 82.000 kb  al momento del messaggio mi dava CPU 99 (se può essere utile).

Grazie in anticipo.    Ross
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2010 18:31:23 da miki64 »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Messaggio nella console errori
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2010 20:29:43 »
Personas non ti serve con Firefox 3.6. Stylish dovrebbe metterti un'icona nella barra di stato ed è accessibile da Strumenti -< Componenti aggiuntivi -> Stili utente
L'altra non la conosco, ma dal nome è possibile ti metta un pulsante per riavviare Firefox nel menu File.
Prova anche a vedere se in Visualizza -> Barra strumenti -> Personalizza ci sono le icone delle estensioni, che potrai aggiungere alla barra.

Offline Freedom_R

« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2010 20:57:53 »
Non mi mette nessuna icona! :(

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2010 00:00:18 »
Ma hai riavviato FF dopo aver installato stylish vero?

In Strumenti -> Comp. aggiuntivi hai una linguetta "Stili utente"?
Sulla linguetta estensioni, in corrispondenza di stylish cosa riporta, c'è scritto qualcosa?

Prova intanto a disinstallare Personas che è già inclusa in FF 3.6 :-(

Offline Freedom_R

« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2010 00:15:16 »
Personas l ho disinstallato... la linguetta di Stylish cè e nelle estensioni ce opzioni, disattiva e disinstalla.... ma la consolle errori genera sempre nuovi errori/avvisi/messaggi.......  :x

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2010 00:24:00 »
La console, non guardarla, non è detto che gli errori siano rilevanti, almeno non tutti  quelli che vengono mostrati lo sono.

Comunque Stylish è installata, però non capisco perchè non ti abbia messo l'iconcina nella barra di stato :-?
Il menu Opzioni di Stylish è disattivato vero?

Prova a reinstallarla.

Offline Freedom_R

« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2010 09:41:59 »
Si l'opzione su Stylish è disattivata.... l'ho gia disinstallato e ri-installato...addirittura tutto FF ho disinstallato e ri-installato. Non mi mette nessun pulsante nella barra ma di nessun programma. L'unico componente che è andato a buon fine diciamo è stata la barra lite di Google. Non è che ho qualche impostazione sbagliata? potete dirmi come configurare correttamente le Opzioni in Strumenti? grazie....  :(

Offline Freedom_R

« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2010 09:59:43 »
Cercando sul web ho letto che questo errore è riferito a Java e il suo debug.... ho trovato info su come disattivarlo con I.E  cioè (  il debug e' un qualsiasi errore di programmazione java-script presente in una pagina web. per disattivarlo apri iexplorer, vai su strumenti/opzioni internet. seleziona la scheda avanzate e da li non devi far altro che selezionare la casella disattiva debug degli script) ma su FF come e dove si fa? grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2010 10:20:19 »
In realtà non lo stai facendo tramite Internet Explorer. Quelle che tu apri sono le Opzioni Internet (le raggiungi semplicemente facendo doppio clic sull'icona in Pannello di Controllo) e sono globali, a livello di sistema operativo. Chiaro che nello specifico di Firefox qualcosa cambia ma non capisco il perché tu voglia andare a disabilitare la funzione, c'è davvero bisogno di aprire ogni 3x2 la console degli errori? (fatta apposta per chi deve fare debug dei siti web, in generale) ;)

Offline Freedom_R

« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2010 10:32:07 »
Scusa la mia ignoranza, non sono un tecnico di pc tantomeno un webmaster... ho solo riscontrato che in questa finestra mi appaiono errori e messaggi e pensavo fosse un problema mio e di qualche impostazione o altro che influiva negativamente sul pc.... se mi dite che è normale che escano questi messaggi è un conto... se no gradirei trovare il problema e risolverlo! grazie comunque della risposta

Offline Freedom_R

« Risposta #10 il: 18 Febbraio 2010 10:38:04 »
Ps: Resta il fatto che comunque non mi si visualizzano i pulsanti delle applicazioni installate nella barra degli strumenti  :P

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #11 il: 18 Febbraio 2010 10:58:38 »
Questa è la mia console errori:

Piena di errori fino allo sfinimento, semplicemente non la apro mai perché si tratta di informazioni di debug molto spesso non rilevanti per la navigazione quotidiana (a meno che qualche sito web non funzioni completamente, quindi si necessita di indagare sulle cause) :)

Ps: Resta il fatto che comunque non mi si visualizzano i pulsanti delle applicazioni installate nella barra degli strumenti  :P

Questo sinceramente continuo a non capirlo. Non tutte le estensioni mettono pulsanti sulla barra in modo automatico. Molto spesso devi farlo manualmente. Prova a cliccare con il tasto destro su una parte libera delle barre superiori di Firefox e scegli "Personalizza". Se trovi in mezzo al gruppo di pulsanti anche quello che ti interessa, portalo sulla barra degli strumenti per poterlo poi usare quando desideri.

Ciao.

Offline Freedom_R

« Risposta #12 il: 18 Febbraio 2010 11:11:00 »
Ok ti ringrazio. Sei stato molto chiaro. Ho imparato qualcosa in più! Credevo fosse un'incompatibilità esclusivamente mia! grazie proverò per quanto riguarda i pulsanti. buona giornata