Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: account che non funzionano  (Letto 2869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline matusa

  • Post: 10
account che non funzionano
« il: 16 Febbraio 2010 16:44:05 »
salve, il mio s.o è windows xp con sp3 e uso una connessione ads alice 7mega tutto compreso,da pochi giorni ho installato thunderbird per poter leggere senza dover aprire mille collegamenti,le mie mail:inizialmente avevo installato l'ultima versione che però non era compatibile con l'estensione webmail che ho dovuto install0are per poter leggere la posta di tutti i miei account,per cui adesso ho dovuto rimettere la versione 2.0.0.23 che però ancora mi crea alcuni fastidiosi problemi che vi descrivo.
1° non riesco a configurare l'account katamail.com (comando Pass fallito-il server di posta risponde autorizzazione fallita)

2° ho tre account con yahoo.com di cui due funzionano regolarmente da subito mentre il terzo mi rimanda il solito messaggio come sopra

3° ho un account con iol.it e solito errore mentre l'altro con inwind funziona regolarmente

vi chiedo:
ancora l'ultima versione di thunderbird è incompatibile con l'estensione webmail o è stato rimediato all'inconveniente? potete aiutarmi a risolvere i problemi che ho descritto magari allegandomi magari una configurazione funzionante?

grazie a tutti

Offline matusa

  • Post: 10
Re: account che non funzionano
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2010 16:56:16 »
ho provato adesso pure con la posta di mio figlio con virgilio e idem come sopra

edit by miki64: non serve quotare tutto il messaggio precedente.
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2010 21:52:19 da miki64 »

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: account che non funzionano
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2010 23:34:09 »
1 e 3) hai provato a mettere il nome utente con o senza @katamail.com e @iol.it?
2) hai abilitato il server pop3 dalla webmail dell'account che non funziona?

Offline matusa

  • Post: 10
Re: account che non funzionano
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2010 15:13:36 »
cosa significa abilitare il pop 3 dalla webmail?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: account che non funzionano
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2010 16:16:27 »
Significa che molto probabilmente chi ti fornisce il servizio di posta ha disabilitato la funzione che ti consente di scaricarti la posta in locale tramite un programma di posta elettronica, per cui devi collegarti in webmail (cioè col browser) a tale servizio e cercare tra le tue impostazioni quella che ti permette di scaricare la posta tramite POP3.

Offline matusa

  • Post: 10
Re: account che non funzionano
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2010 14:06:06 »
Significa che molto probabilmente chi ti fornisce il servizio di posta ha disabilitato la funzione che ti consente di scaricarti la posta in locale tramite un programma di posta elettronica, per cui devi collegarti in webmail (cioè col browser) a tale servizio e cercare tra le tue impostazioni quella che ti permette di scaricare la posta tramite POP3.
scusa ma non sono esperto e infatti per questo ho chiesto aiuto nel forum,ma nessuno sa darmi una configurazione funzionante? non c'e nessuno che abbia alice e account di posta su libero,yahoo,katamail,virgilio come me?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: account che non funzionano
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2010 23:06:18 »
Allora, non ho ben capito come mai ora gli account sono aumentati ma mi sono aperto una casella con Virgilio e una con Libero.

Con Virgilio sembra che non occorra abilitare il POP3 dalla webmail, ma il loro sito è di un disordine pazzesco (ecco perché preferisco Yahoo Mail e Google Mail):
http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=6060

Anche con Libero sembra che non occorra abilitare il POP3 dalla webmail, e  il loro sito è meglio di Alice (ma continuo a preferire Yahoo Mail e Google Mail), visto che le impostazioni si scovano abbastanza facilmente:
http://aiuto.libero.it/mail/utilizzo-di-un-client/faq/5388.phtml
http://aiuto.libero.it/mail/istruzioni/configura-la-casella-di-posta-a22.phtml
http://aiuto.libero.it/mail/istruzioni/configura-mozilla-thunderbird-per-windows-a11.phtml (sigh...  è ancora Tb 2.0.22 il loro riferimento)

Spero di esserti stato utile.

frangie

  • Visitatore
Re: account che non funzionano
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2010 09:22:33 »
La casella free di Libero pop3 non è accessibile da una connessione non Infostrada. Bisogna usare FreePops o Webmail.
Se sono caselle a pagamento penso non dovresti avere problemi. nei settaggi dell'account devi impostare tutti i server SMTP con "Utilizza nome utente e password"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.