Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Inoltro automatico a lista di distribuzione  (Letto 3961 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nuvolagrigia

  • Post: 4
Inoltro automatico a lista di distribuzione
« il: 16 Febbraio 2010 15:36:12 »
Ciao a tutti, ho creato nella rubrica di Thunderbird una lista di distribuzione (un raggruppamento di indirizzi email).

Ora vorrei creare un filtro che inoltra automaticamente un certo tipo di email in arrivo a tale lista. Però Thunderbird, quando mi chiede a chi voglio inoltrare le email, non mi permette di "pescare" dalla rubrica ma mi consente solamente di digitare manualmente gli indirizzi. Il problema è che sono decine...

Qualcuno ha la soluzione?
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2010 15:42:24 da nuvolagrigia »

frangie

  • Visitatore
Re: Inoltro automatico a lista di distribuzione
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2010 16:51:28 »
 Se digiti "Inoltra sulla mail da reinviare si apre  la finestra "Composizione" basta selezionare tutte le voci della rubrica che hai creato, in basso c'è il pulsante "Aggiungi a" o quale altro tipo "aggiungi a Ccn"  ed avrai tutti gli indirizzi sistemati a dovere.
Per selezionarli tutti basta un click sul primo, tasto shift premuto ed un click sull'ultimo et voilà

Naturalmente devi selezionare il pulsante "Contatti" sulla barra della finestra "Composizione"
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2010 21:53:03 da miki64 »

Offline nuvolagrigia

  • Post: 4
Re: Inoltro automatico a lista di distribuzione
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2010 09:11:35 »
Grazie Frangie per la risposta ma non credo che tu abbia capito: il problema mi si presenta non quando devo inoltrare manualmente una email ma quando lo deve fare automaticamente Thunderbird attraverso i filtri. Cioè mi si presenta in fase di impostazione dei filtri quando richiedo un inoltro automatico a una lista di distribuzione.

frangie

  • Visitatore
Re: Inoltro automatico a lista di distribuzione
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2010 10:51:09 »
Scusa l'errore, rileggendo ho capito. Esisteva un'estensione Not to 04 che forse faceva al caso tuo ma è incompatibile con TB3.
     https://addons.mozilla.org/thunderbird/4935 non sono certo del link, ma se cerchi in "contatti" dei componenti aggiuntivi lo trovi.

Offline nuvolagrigia

  • Post: 4
Re: Inoltro automatico a lista di distribuzione
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2010 16:12:23 »
Hai ragione. Ho provato a scaricare il componente aggiuntivo ma risulta non compatibile con TB 3... strano che non ci sia soluzione, mi sembra un problema così banale...
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2010 16:13:55 da nuvolagrigia »

Offline nuvolagrigia

  • Post: 4
Re: Inoltro automatico a lista di distribuzione
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2010 16:31:46 »
Comunque alla fine ho risolto in maniera un pò artigianale: ho fatto doppio click sulla lista di distribuzione nella Rubrica, mi sono copiato e incollato tutti gli indirizzi, separati da una virgola, in wordpad e infine ho incollato il tutto nel filtro di TB. Vabbuò....

frangie

  • Visitatore
Re: Inoltro automatico a lista di distribuzione
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2010 11:01:34 »
Mi fa piacere che hai comunque risolto il problema. A me serve solo forwardare ad una casella di posta quindi semplicemente digitare l'indirizzo. Filtro correttamente impostato ma non effettua l'invio. Mi chiede di verificare le impostazioni di Posta e newsgroup. Con il pulsante "Inoltra" funziona tutto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.