Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox non mi consente di installare il componente aggiuntivo Foxclocks  (Letto 1417 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline masca66

  • Post: 8
Ciao a tutti, premetto che non ho mai avuto problemi con firefox, ma oggi stranamente non riesco ad istallare un componente aggiuntivo ( nella precisione " foxclock" ). Inizialmente credevo che l' impedimento dipendeva dalla versione di F.fox, ma una volta aggiornata alla 3.6, ho avuto lo stesso problema. Come posso risolvere ? Grazie
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2010 20:16:29 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Firefox non mi consente di installare componenti aggiuntivi
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2010 20:15:29 »
Errore restituito da Firefox?
È questa l'estensione di cui parli?
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1117

Offline masca66

  • Post: 8
Ciao gallo, grazie per la risposta e scusami per l' errore. Si l' estensione è quella linkata da te; quando provo a scaricarlo, mi compare la scritta "Per installare FoxClocks e migliaia di altri componenti aggiuntivi, scarica Firefox, un browser web gratuito e Open Source realizzato da Mozilla. Per ulteriori informazioni su Firefox e come migliorare la tua esperienza di navigazione, fai clic sul pulsante seguente". Credendo che la versione da me utilizzata non fosse ok, ho aggironato il browser, ma il problema continua ( ho provato anche prima di risponderti ). Il problema si presenta anche con altri componenti. Che consiglio mi dai ? Grazie per la risposta

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Cioè cliccando qui:
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/downloads/latest/1117/addon-1117-latest.xpi

non ti appare la solita schermata che ti dice di installare componenti aggiuntivi solo da siti fidati ecc..?
Ciao

Offline masca66

  • Post: 8
Ciao gallo, che dirti, ho cliccato sul tuo link, ed ho potuto scaricare il componente: però se provo dalla pagina dei componenti aggiuntivi, mi ricompare quel messaggio che ti ho inviato prima. Che tipo di operazione avresti fatto,per farsi che il download si potesse eseguire ? Grazie

Offline cecca

  • Post: 6456
Scusa la domanda banale, ma....usi Firefox quando cerchi di installare l'estensione?
Hai per caso modificato lo User agent?

E, a proposito, l'altro :wink: si chiama gialloporpora, non gallo.... :lol:

Offline masca66

  • Post: 8
Oddio. scusa giallo per l' enorme errore. Cecca,grazie per la risposta,si uso Firefox e ora che ci penso,  ho modificato delle impostazioni; più precisamente la stringa "general.useragent.override 12345"; avevo letto su una rivista che si poteva cambiare questa stringa per essere più anonimi. Credi che il problema sia questo ? In caso affermativo, come potrei ritornare alla vecchia impostazione ? Grazie

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Si è quello,  clic destro sulla preferenza  e fai "Ripristina".

Non ha senso cambiarla, magari non fai sapere ai siti che browser usi, ma è altresì vero che alcuni siti la usano per offrire contenuti ottimizzati per quel browser e altri se non riconoscono il browserr  potrebbero pure non farti accedere al sito

Offline masca66

  • Post: 8
Ciao gialloporpora, scusa ancora per l' errore. Grazie per la dritta, risistemo subito le cose. Ciao e grazie ancora

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.