Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Aprire più schede all'avvio (e non avere più di una homepage)  (Letto 3275 volte)

Offline Luca636

Ciao a tutti!

come da oggetto, come si fa? mi spiego meglio:
Vorrei che all'avvio di firefox, e solo all'avvio, mi si aprissero un determinato numero di indirizzi web.

So come impostare più homepage, ma uso spesso il pulsante homepage e non mi interessa aprire tutte le schede ogni volta che lo clicco, per poi doverle chiudere.
Una soluzione sarebbe chiudere firefox dopo aver aperto le schede che mi interessano e chiedergli di salvare la sessione ma bisogna ricordarsi di farlo sempre (credo).

Mi chiedevo dunque: è possibile far si che funzioni come quando si aggiorna firefox? si apre una scheda aggiuntiva che segnala l'aggiornamento effettuato e dopo la homepage, ma la scheda non torna cliccando sulla homepage...

sono riuscito a spiegarmi? spero di si :)! non ho trovato nulla riguardo nel forum, spero di non aver perso un topic! E si, non è di basilare importanza, ma sarebbe comodo :)

grazie

Luca636

Offline miki64

• Moderatore
Re: Aprire più schede all'avvio (e non avere più di una homepage)
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2010 21:24:29 »
Uhmmm... la prima idea che mi viene in mente è di provare tra le numerosissime opzioni di TabMix Plus (la trovi su www.extenzilla.org) se ce n'è qualcuna che faccia per le tue esigenze.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2010 21:57:07 »
Non ho capito: all'avvio tu vuoi avere una scheda sempre aperta ad una certa pagina?

Offline Luca636

« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2010 09:17:16 »
@ miki64: grazie :)! controllerò cos'è questa estensione che non ho mai visto.

@ underpass: in pratica mi tornerebbe comodo avere più schede che si aprono automaticamente su siti differenti all'avvio e solo all'avvio di firefox, ma che non si aprano ogni volta che clicco per andare all'homepage

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2010 09:29:51 »
Mi pare che una volta ci fosse un'estensione chiamata PermaTabs. Adesso potresti provare questa

https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/7816

Attenzione, perché è considerata "sperimentale" e quindi potenzialmente instabile.

Offline cecca

« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2010 13:18:48 »
SpeedDial non può andare bene?

Offline Luca636

« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2010 00:00:16 »
Permatabs non l'ho provato, ma averle sempre aperte non è quello che cercavo.. sono siti che vorrei ricordarmi di controllare ogni giorno, ma che non sono cosi importanti da tenere sempre aperti.

speedDial è un bel programma che ho adottato per altri usi (Grazie :) ), ma da quanto riesco a capire non fa nulla di automatico, prevede sempre che uno si ricordi di andare ad aprire tali siti... il mio non è un problema di cliccare sul link al sito che mi interessa tra i preferiti, quanto di aprirlo automaticamente :)!

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #7 il: 17 Febbraio 2010 00:44:53 »
Ti segnalo un'altra estensione.

Session Manager

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2324

Ti salvi una sessione con un tot numero di schede aperte e spunti l'opzione di aprire questa sessione all'avvio.
La tua home page non viene toccata e funziona in maniera indipendente.
Ci sono tantissime altre funzioni che potranno interessarti.
Backup automatici alla chiusura, sessioni salvabili in automatico ogni tot minuti, ecc.

mimmina

• Visitatore
« Risposta #8 il: 17 Febbraio 2010 14:05:33 »
Hai provato con Morning Coffee ? https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2677

C'è un'opzione che forse fa al caso tuo, però se non ho capito male è in sperimentazione.