Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Condivisione posta tra Windows Xp e 7  (Letto 2310 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mcfede88

  • Post: 7
Condivisione posta tra Windows Xp e 7
« il: 15 Febbraio 2010 17:58:04 »
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, avrei una necessità azinedale.
Sto muovendo un'azienda verso l'open-source e vorrei sapere prima di migrare a Thunderbird se era possibile condividere la posta con altri pc con XP, Vista e 7.
Praticamente devo poter consultare la posta in arrivo su un server con Xp e rispondere a queste mail.

C'è bisogno di installare programmi aggiuntivi, io attualmente per Outlook ho installato Public Share Folder.

Saluti e grazie

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Condivisione posta tra Windows Xp e 7
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2010 15:31:00 »
Fammi capire, tu hai un profilo di Thunderbird (con uno o più account di posta configurati) che devi rendere visibile da diverse postazioni?

Offline mcfede88

  • Post: 7
Re: Condivisione posta tra Windows Xp e 7
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2010 15:32:03 »
Ho la necessità di condividere la posta in arrivo da un unico indirizzo email su più computer che devono rispondere a queste email.

Offline malisca

  • Post: 9
Re: Condivisione posta tra Windows Xp e 7
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2010 16:27:19 »
Ma la posta deve essere letta contemporaneamente dai vari posti di lavoro oppure accedono uno alla volta?

Offline mcfede88

  • Post: 7
Re: Condivisione posta tra Windows Xp e 7
« Risposta #4 il: 17 Febbraio 2010 16:35:19 »
Cerco di spiegarvi in pratica la mia esigenza, ho un'agenzia dove arrivano email riguardanti degli affitti, il computer server fa invia e ricevi e compaiono le email anche sulle altre postazioni le ragazze rispondo alle email quindi appena una accede ad una email non letta questa viene automaticamente trasformata in letta. Però può capitare che si acceda ad una stessa email contemporaneamente e sicuramente accedono alla posta circa 4 client contemporaneamente.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Condivisione posta tra Windows Xp e 7
« Risposta #5 il: 17 Febbraio 2010 16:37:39 »
Però può capitare che si acceda ad una stessa email contemporaneamente e sicuramente accedono alla posta circa 4 client contemporaneamente.

Allora lo puoi fare solo tramite IMAP.
Più istanze di thunderbird non possono accedere in contemporanea al medesimo profilo.

Offline mcfede88

  • Post: 7
Re: Condivisione posta tra Windows Xp e 7
« Risposta #6 il: 23 Febbraio 2010 00:04:03 »
Salve a tutti,
mi sono fatto attivare dal mio provider l'email imap, adesso creo 5 account uguali su tutti i computer oppure creo un account e gli altri computer gli faccio puntare alla cartella sul server??

Grazie a tutti

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Condivisione posta tra Windows Xp e 7
« Risposta #7 il: 23 Febbraio 2010 00:35:51 »
Crea 5 account su tutti i computer.
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.