Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema configurazione TB con Poste.it[Causa: password troppo lunga]  (Letto 3951 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mark-68

  • Post: 7
Ciao a tutti,
 sono nuovo del forum e ho bisogno di aiuto, premetto che è da una 15a di giorni che leggo le info qui sul forum per riuscire a leggere la posta con TB da poste.it ma non ci riesco.
Allora io a casa ho 2 PC una con SO Vista e uno con XP ho provato a seguire alla lettera le Vs info ma non ci riesco con nessuno dei 2.
L'abbonamento internet è con alice, quindi come SMTP metto out.alice.it come server in ingresso metto relay.poste.it , quando faccio provare la configurazione mi dice: impossibile creare l'account perchè PW o username errati.naturalmente come suggerito qui sul forum l'username lo inserisco per esteso (utente@poste.it).
Ho provato anche a resettare la pw ma non è servito a niente.Sono sicuro che username e pw sono corretti.
Ringrazio sin d'ora chiunque mi risponde.
Ciao
« Ultima modifica: 07 Marzo 2010 18:24:15 da Godai71 »

frangie

  • Visitatore
Re: Problema configurazione TB con Poste.it
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2010 13:56:48 »
In "Impostazione account" server SMTP hai settato "utilizza nome utente e password" e inserito il nome utente?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Problema configurazione TB con Poste.it
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2010 13:59:50 »
Hai verificato sul sito di Poste Italiane le impostazioni per gli account?

Offline mark-68

  • Post: 7
Re: Problema configurazione TB con Poste.it
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2010 19:32:17 »
In "Impostazione account" server SMTP hai settato "utilizza nome utente e password" e inserito il nome utente?
Grazie per la risposta, ma sul server in uscita devo mettere nome utente di out alice, giusto?

Offline mark-68

  • Post: 7
Re: Problema configurazione TB con Poste.it
« Risposta #4 il: 16 Febbraio 2010 19:33:11 »
In "Impostazione account" server SMTP hai settato "utilizza nome utente e password" e inserito il nome utente?
Grazie per la risposta, ma sul server in uscita devo mettere nome utente di out alice, giusto?
Si verificato.Ma niente...Ciao

frangie

  • Visitatore
Re: Problema configurazione TB con Poste.it
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2010 21:43:12 »
Poste.it ha anche il suo server SMTP. Prova ad usarlo e ad usare la password di poste.it e non di alice. Naturalmente devi sempre settare "utilizza nome utente e password"

Offline mark-68

  • Post: 7
Re: Problema configurazione TB con Poste.it
« Risposta #6 il: 17 Febbraio 2010 16:39:53 »
Stasera provo, grazie. :P

Offline mark-68

  • Post: 7
Re: Problema configurazione TB con Poste.it
« Risposta #7 il: 19 Febbraio 2010 12:11:10 »
Provato, purtroppo niente da fare.
Nessun altro suggerimento?
Grazie

frangie

  • Visitatore
Re: Problema configurazione TB con Poste.it
« Risposta #8 il: 19 Febbraio 2010 15:29:07 »
Non so se esiste per il sito delle Poste ma se Poste.it non ti lascia scaricare da POP3 devi usare applicazioni come webmail o Freepops però, nel caso di Freepops non so se esite il file per il server delle Poste.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Problema configurazione TB con Poste.it
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2010 15:48:00 »
Ma hai provato a seguire le indicazioni che trovi a questa pagina?
http://www.poste.it/online/postemail/configurareclient.shtml

frangie

  • Visitatore
Re: Problema configurazione TB con Poste.it
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2010 16:17:52 »
Ma il firewall è configurato per permettere l'accesso alle porte.

Offline mark-68

  • Post: 7
Re: Problema configurazione TB con Poste.it
« Risposta #11 il: 22 Febbraio 2010 10:40:33 »
Ho seguito le indicazioni sul sito delle poste per la configurazione del client e , per quanto riguarda i firewall ho spuntato solo la voce che permette l'accesso a thunderbird.
Grazie

Offline beewux

  • Post: 1
Re: Problema configurazione TB con Poste.it
« Risposta #12 il: 06 Marzo 2010 17:56:45 »
FINALMENTE RISOLTO l'arcano problema del mancato accesso POP (e presumo anche IMAP) a Postemail e del relativo messaggio "errore di login o password".
Scordatevi cose strane del tipo: firewall bloccaporte, autenticazioni di connessione, client di posta bizzosi o aggiornamenti di certificati.

Qui lo spunto x la soluzione (tutta da ridere davvero): http://muflone.wordpress.com/2009/05/08/scaricare-la-posta-da-una-casella-poste-it/   

In altre parole, seguite per filo e per segno i parametri di configurazione ufficialmente consigliati (funzionano con qualsiasi client di posta): https://www.poste.it/online/postemail/configurareoutlook.shtml
tuttavia se la vostra password di accesso a Postemail è piu' lunga di 10 caratteri, quando richiesta inserite SOLO i primi 10 caratteri appunto.

A quanto pare i neo-super server di certificata e avanzatissima tecnologia in dotazione a Poste Italiane mal sopportano password superiori ai 10 caratteri... Povera Italia.
 
 

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: Problema configurazione TB con Poste.it
« Risposta #13 il: 06 Marzo 2010 18:10:59 »
@beewux,
grazie per la segnalazione che speriamo possa essere utile ad altri utenti Postemail. :wink:

Certo che siamo proprio alla frutta!  :roll:

Sottoscrivo il tuo "Povera Italia". :cry:

Offline mark-68

  • Post: 7
Re: Problema configurazione TB con Poste.it
« Risposta #14 il: 09 Marzo 2010 16:38:19 »
FINALMENTE RISOLTO l'arcano problema del mancato accesso POP (e presumo anche IMAP) a Postemail e del relativo messaggio "errore di login o password".
Scordatevi cose strane del tipo: firewall bloccaporte, autenticazioni di connessione, client di posta bizzosi o aggiornamenti di certificati.

Qui lo spunto x la soluzione (tutta da ridere davvero): http://muflone.wordpress.com/2009/05/08/scaricare-la-posta-da-una-casella-poste-it/  

In altre parole, seguite per filo e per segno i parametri di configurazione ufficialmente consigliati (funzionano con qualsiasi client di posta): https://www.poste.it/online/postemail/configurareoutlook.shtml
tuttavia se la vostra password di accesso a Postemail è piu' lunga di 10 caratteri, quando richiesta inserite SOLO i primi 10 caratteri appunto.

A quanto pare i neo-super server di certificata e avanzatissima tecnologia in dotazione a Poste Italiane mal sopportano password superiori ai 10 caratteri... Povera Italia.

 Finalmente!!!!!
Grazie di cuore adesso funziona.
« Ultima modifica: 09 Marzo 2010 16:56:27 da jooliaan »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.