Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: <P> Improvvisa apertura di molte schede o finestre in Firefox  (Letto 2799 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
https://support.mozilla.com/it/kb/Improvvisa+apertura+di+molte+schede+o+finestre+in+Firefox?bl=n

https://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+keeps+opening+many+tabs+or+windows?bl=n

Va bene il titolo? Mi sembrava superfluo scrivere "Improvvisa apertura di molte schede o finestre in Firefox" perché normalmente si parla di Firefox. Se però pensate che sia utile, lo aggiungo.
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2010 20:28:10 da Underpass »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22226
Re: Improvvisa apertura di molte schede o finestre
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2010 18:41:05 »
Ciao Underpass,
per me può andar bene anche senza Firefox ma quando si fa una ricerca su Google spesso Firefox è la chiave per trovare gli articoli di SUMO (è solo un parere). :wink:

In quanto al QA...

Metterei se lo ritieni opportuno
Citazione
Utilizzando Firefox è possibile che facendo clic quando si fa clic su un collegamento (''link'') vengano ripetutamente aperte...


Citazione
Di solito questo problema si presenta quando si imposta Firefox come il programma predefinito da utilizzare per una particolare azione, come ad esempio aprire certi tipi di file o avviare un'applicazione per la posta elettronica.
forse
Citazione
Di solito questo problema si presenta/verifica quando Firefox viene impostato come programma predefinito per svolgere una particolare azione, ad esempio aprire certi tipi di file o avviare un'applicazione per la posta elettronica.


Citazione
Dovrebbe essere possibile risolvere l'anomalia individuando il tipo di contenuto configurato per avviare Firefox e modificandolo. Seguire questa procedura:
forse
Citazione
Dovrebbe essere possibile risolvere l'anomalia individuando il tipo di contenuto configurato per avviare Firefox e modificando l'azione associata. Seguire questa procedura:

# {content label=closeOptionsPreferences}
Chiudere la finestra delle preferenze.. / Fare clic su OK per chiudere la finestra delle opzioni.. /Fare clic su Chiudi per chiudere la finestra delle preferenze..

Evidentemente c'è già il punto finale al suo interno quindi devi togliere il "punto" da te aggiunto.

Citazione
Per informazioni generali sui tipi di contenuto, leggere Managing file types.
pignoleria..."leggere l'articolo..." :)

Citazione
o se non si riesce ad individuare l'elemento che provoca il problema nell'elenco delle applicazioni,...
vedi se ti suona meglio cambiando posizione
Citazione
o se non si riesce ad individuare nell'elenco delle applicazioni l'elemento che provoca il problema,...

Il resto mi sembra ok a meno che non mi sia sfuggito qualche moscerino :D

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Improvvisa apertura di molte schede o finestre
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2010 18:47:44 »
D'accordo su tutte tranne questa

Citazione
Di solito questo problema si presenta quando si imposta Firefox come il programma predefinito da utilizzare per una particolare azione, come ad esempio aprire certi tipi di file o avviare un'applicazione per la posta elettronica.

perché mi pare sufficientemente chiara. Anzi trovo più ambiguo dire "svolgere una particolare azione".

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22226
Re: Improvvisa apertura di molte schede o finestre in Firefox
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2010 18:58:31 »
Non vedo l'ambiguità ma non è un problema. Ognuno vede le ambiguità che vuol vedere e i QA sono belli per questo motivo  :D

Forse non la vedo perchè sono un losco figuro... :mrgreen:


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Improvvisa apertura di molte schede o finestre in Firefox
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2010 19:19:25 »
Quindi pubblico?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35478
Re: Improvvisa apertura di molte schede o finestre in Firefox
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2010 19:21:21 »
Uhmmm... il titolo va bene, ho delle perplessità personali su alcune forme grammaticali che non mi piacciono (ma sono fissazioni mie e non voglio tediarvi sempre) però una cosa non posso non dirla: dal titolo mi aspettavo che - almeno nella sezione Windows - ci fosse qualcosa sull'improvvisa apertura di molte schede o finestre indesiderate (leggasi spyware), ma invece niente....  :(
Che ne pensate?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Improvvisa apertura di molte schede o finestre in Firefox
« Risposta #6 il: 14 Febbraio 2010 19:23:37 »
Ci ho pensato, e ti do ragione.

Potrebbe essere una aggiunta necessaria, se non altro per ventilare la possibilità della presenza di un malware, ed inserire il rimando ad un altro articolo

http://support.mozilla.com/it/kb/Is+my+Firefox+problem+a+result+of+malware

Direi che lo si può segnalare sul forum dei collaboratori.

P.S. Sono sempre stato appassionato di grammatica sin dalla terza elementare quando facevo notte sulle paginette di aggettivi qualificativi di grado comparativo di maggioranza. Mi potresti esternare i tuoi dubbi...? ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22226
Re: Improvvisa apertura di molte schede o finestre in Firefox
« Risposta #7 il: 14 Febbraio 2010 19:27:57 »
Concordo anch'io con la giusta osservazione di Miki e la segnalazione sul forum dei collaboratori.

L'articolo sui malware esiste e un rimando mi sembra dovuto soprattutto per gli utenti Windows.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Improvvisa apertura di molte schede o finestre in Firefox
« Risposta #8 il: 14 Febbraio 2010 20:27:54 »
In attesa che miki64 sciolga la grazia e ci informi sulle sue perplessità, pubblico :P

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35478
Re: <P> Improvvisa apertura di molte schede o finestre in Firefox
« Risposta #9 il: 14 Febbraio 2010 21:30:13 »
Passo alle mie fisime: sono tutte relative a virgole mancanti in vari paragrafi, ma si sa che io soffro di "virgolite", però qui
Citazione
Utilizzando Firefox  
non mi piacciono molto i discorsi che iniziano col gerundio.
Tutto qua.

edit: sommari aggiornati.
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2010 21:33:36 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22226
Re: <P> Improvvisa apertura di molte schede o finestre in Firefox
« Risposta #10 il: 18 Febbraio 2010 11:13:06 »
Underpass, ho apportato la tua modifica all'articolo.
Controlla e se ok approva. :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.