Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Mozilla Firefox: stranezze  (Letto 611 volte)

Offline yamasiro yse

Mozilla Firefox: stranezze
« il: 14 Febbraio 2010 16:49:58 »
S. O. Window's XP prof original
Firewall attivo di Window's
Antivirus VirIT e spyware Terminator
Programmi presenti tutti licenziati.
Dopo un aggiornamento di M. Firefox a vers. 3.5.3. {e poi a 3.5..7 giunti a buon fine}, è apparsa instabilità del programma con chiusura improvvisa di pagine internet rispondenti a diversi indirizzi. In apertura le pagine si aprono a scatti, e tale è il loro avanzamento, come di tendina. In questo modo è impossibile pubblicare anche su mio blog si piattaforma "Wordpress".
Aggiungo che la cosa, anche se questo non è il forum dove manifestarlo, avviene in concomitanza temporale con Thunderbird che riceve la posta, ma NON LA INVIA, e non accusa errori.
POP 3 e SMTP in ordine... modem router in ordine, linea telefonica controllata da tecnico inviato dalla società telefoni, e poi... altri programmi postali caricati (Outlook Express o Microsoft Outlook) funzionano egregiamente.
Ho provato a disinstallare con procedura ordinaria, da Pannello Controllo, sia M. Firefox, sia Thunderbird ma NON si lasciano cestinare. Ho caricato CCleaner ma anche con questo presidio M. Firefox e Thunderbird NON si lasciano cestinare.
Qualcuno mi sa dare indicazioni sul da fare?
Grazie
yamasiro
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2010 19:11:11 da miki64 »

frangie

• Visitatore
Re: Mozzilla Firefox: stranezze
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2010 18:45:19 »
Per poter cestinare, in modo da pulire meglio la vecchia installazione dai file che l'Uninstall non elimina, devi dare il comando come "Esegui come Amministratore" anche se tu sei già l'amministratore. Volendo, la cosa semplice è installare FF e TB in cartelle diverse dall'installazione precedente e dopo si potrà eliminare i vecchi file con facilità.

Offline yamasiro yse

Re: Mozzilla Firefox: stranezze
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2010 15:13:36 »
Per poter cestinare, in modo da pulire meglio la vecchia installazione dai file che l'Uninstall non elimina, devi dare il comando come "Esegui come Amministratore" anche se tu sei già l'amministratore. Volendo, la cosa semplice è installare FF e TB in cartelle diverse dall'installazione precedente e dopo si potrà eliminare i vecchi file con facilità.
Grazie per il suggerimento.
kiriosomega