Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Possibilità di ricaricare automaticamente la pagina web.  (Letto 4359 volte)

Offline nick01

Possibilità di ricaricare automaticamente la pagina web.
« il: 14 Febbraio 2010 11:54:05 »
Ho installato la versione 3.5.7 di Firefox e in Opzioni > Avanzate > Generale ho da  sempre messo la spunta su “Avvisa se un sito web cerca di reindirizzare o ricaricare la pagina.”
Vorrei che FF lo facesse ma mi desse anche la possibilità di qualche “Eccezione”, segnalando l'url della pagina.
E' possibile?
Se affermativo, come posso fare?

Grazie e buona giornata.  :lol:

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: Possibilità di ricaricare automaticamente la pagina web.
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2010 09:57:01 »
Questa estensione potrebbe esserti utile?

P.S.: esiste il tasto cerca che può essere molto utile...specialmente se discussioni simili vengono aperte quotidianamente.

Offline nick01

« Risposta #2 il: 15 Febbraio 2010 14:53:38 »
Penso di non essermi spiegato bene:

una o due volte al giorno debbo collegarmi ad un sito istituzionale che, per accedere, mi chiede username e password.
In Strumenti > Opzioni > Avanzate mantengo da sempre la spunta su “Avvisa se un sito web cerca di reindirizzare o ricaricare la pagina.”
Quando clicco sulla pagina del sito citato e prima di digitare i miei dati, Firefox mi avvisa che “Firefox ha impedito a questa pagina di ricaricarsi automaticamente.”
Per accedervi debbo cliccare a destra su “Permetti” oppure sulla X rossa.
Chiedevo se c’era la possibilità di segnalare a Firefox con l’url di questo sito e considerandolo quale “Eccezione” di permettere l’accesso senza tutte le volte cliccare su “Permetti” o sulla X rossa.

Buona giornata  :D

Offline nick01

« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2010 10:24:09 »
Questa estensione potrebbe esserti utile?

P.S.: esiste il tasto cerca che può essere molto utile...specialmente se discussioni simili vengono aperte quotidianamente.

Ma permettimi A35G,

l’estensione che mi hai indicato, ReloadEvery, dopo averla attivata mi permetterebbe di ricaricare la pagina dopo un tempo che prestabilisco.
Debbo però prima disattivare, togliendo la spunta ad  “Avvisa se un sito web cerca di reindirizzare o ricaricare la pagina” in Opzioni > Avanzate > Generale, l'azione che è attiva, vero?
Questo è quello che ho potuto capire, vista la mia pochissima conoscenza in questa “materia.” :?
Mi puoi confermare o meno quanto ho scritto?
Grazie
 :)