Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema con downloadhelper  (Letto 5611 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bendo

  • Post: 8
Problema con downloadhelper
« il: 14 Febbraio 2010 06:31:22 »

Il problema è il seguente: ogni volta che provo a scaricare video da link youtube mi scarica contemporanemente due (o più) volte lo stesso file.

Mi ci scervello da tempo ma non riesco a capire a cosa sia dovuto. Dopo aver reinstallato tutto il reinstallabile mi sono convinto sia legato più alla configurazione della linea che all'estensione in sè.

 :shock: :fx:


Offline cuzzo

  • Post: 319
Re: Problema con downloadhelper
« Risposta #1 il: 14 Febbraio 2010 11:55:43 »
ciao
come effettui l'operazione?

-dalle "palle rotanti"  :shock: che hai in alto vicino alla barra degli indirizzi?
-tasto dx?
-dalle palle rotanti che vedi in youtube?

le impostazioni sono di default o hai variato qualcosa?

gnao dal cuzzo  8)

« Ultima modifica: 14 Febbraio 2010 12:38:56 da michro »

Offline bendo

  • Post: 8
Re: Problema con downloadhelper
« Risposta #2 il: 14 Febbraio 2010 18:59:28 »

Questa cosa succede solo da tasto destro, quando scarico direttamente da link.  :?


Offline cuzzo

  • Post: 319
Re: Problema con downloadhelper
« Risposta #3 il: 14 Febbraio 2010 19:12:49 »
le impostazioni le hai toccate?

gnao dal cuzzo  8)

Offline bendo

  • Post: 8
Re: Problema con downloadhelper
« Risposta #4 il: 14 Febbraio 2010 23:44:43 »

Le impostazioni dell'estensione non dovrebbero contare perchè succede anche reinstallando tutto firefox da zero. Deve essere legato alla connessione, a qualche impostazione cambiata sulla connessione con uno di quei programmi che in passato ho usato per "velocizzarla".


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema con downloadhelper
« Risposta #5 il: 14 Febbraio 2010 23:58:09 »
So che l'estensione sta dando dei problemi a qualcuno:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/3006

Citazione
Feb 13th, 2009: Regarding the recent problem with youtube links showing the 'octet-stream' error message, a bug has been open at http://bugzilla.downloadhelper.net/show_bug.cgi?id=133  . Please use this bug entry rather than commenting here.

Prova a vedere se disattivando Download Helper i problemi rimangono. Eventualmente, utilizza un'altra estensione come Unplug

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2254

nell'attesa che l'autore risolva.

Offline bendo

  • Post: 8
Re: Problema con downloadhelper
« Risposta #6 il: 15 Febbraio 2010 00:21:55 »

Il problema riguarda proprio la funzione specifica di downloadhelper, è la funzione "scarica video da collegamento youtube".

E non è recente, è da mesi che me lo studio e non riesco a capire.


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema con downloadhelper
« Risposta #7 il: 15 Febbraio 2010 00:23:35 »
A questo punto, crea un nuovo profilo di test per vedere se coi valori predefiniti funziona tutto.

Offline bendo

  • Post: 8
Re: Problema con downloadhelper
« Risposta #8 il: 15 Febbraio 2010 01:02:41 »

Ho già reinstallato da zero addirittura tutto firefox, niente.

Dev'essere legato a qualche parametro della connessione, più che a downloadhelper in sè.


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Problema con downloadhelper
« Risposta #9 il: 15 Febbraio 2010 01:20:09 »

Ho già reinstallato da zero addirittura tutto firefox, niente.

Dev'essere legato a qualche parametro della connessione, più che a downloadhelper in sè.



Ma reinstallato da zero con downloadhelper o senza di esso?

Perchè come detto più volte in più discussioni c'è un bug in via di risoluzione in downloadhelper che causa malfunzionamenti con youtube.


Offline bendo

  • Post: 8
Re: Problema con downloadhelper
« Risposta #10 il: 15 Febbraio 2010 01:41:50 »

Il problema è di una funzione di downloadhelper, quindi senza downloadhelper non c'è neanche il problema.

Credo che se fosse un bug dell'estensione lo avrebbero già risolto nei precedenti aggiornamenti perchè ripeto è un problema che ho da mesi.


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema con downloadhelper
« Risposta #11 il: 15 Febbraio 2010 07:24:14 »
Ho già reinstallato da zero addirittura tutto firefox, niente.

Dev'essere legato a qualche parametro della connessione, più che a downloadhelper in sè.

Guarda che reinstallare Firefox da zero non serve a niente se non ricrei anche il profilo che utilizzi.
Per questo ti ho domandato di creare un nuovo profilo di test su cui installare l'estensione e provare con i parametri di default.

Citazione
Credo che se fosse un bug dell'estensione lo avrebbero già risolto nei precedenti aggiornamenti perchè ripeto è un problema che ho da mesi.

Gli autori delle estensioni non sono onniscienti: se nessuno ha mai segnalato il problema, l'autore di Download Helper potrebbe non saperlo. Hai provato a scrivergli?

Offline bendo

  • Post: 8
Re: Problema con downloadhelper
« Risposta #12 il: 15 Febbraio 2010 10:13:09 »

Quando ho reinstallato venivo da una disinstallazione totale, ed ho installato per prova solo downloadhelper dall'inizio, con tutte le opzioni di default, e già allora mi dava il problema.

Ho scritto all'autore sul suo sito diverse volte, ma è anche il non aver trovato sul web notizie di altri con il mio stesso problema a farmi pensare che non sia un bug dell'estensione, ma qualcosa a livello di connessione, qualche parametro da regolare.  :?

 :fx:


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Problema con downloadhelper
« Risposta #13 il: 15 Febbraio 2010 13:01:21 »

Quando ho reinstallato venivo da una disinstallazione totale
Ma questa prova con un profilo nuovo
Guarda che reinstallare Firefox da zero non serve a niente se non ricrei anche il profilo che utilizzi.
Per questo ti ho domandato di creare un nuovo profilo di test su cui installare l'estensione e provare con i parametri di default.
l'hai fatta o no? Da quella che hai scritto, io non l'ho capito.  :(

Offline bendo

  • Post: 8
Re: Problema con downloadhelper
« Risposta #14 il: 16 Febbraio 2010 21:29:39 »

Ho creato un nuovo profilo ed il problema sulla funzione di downloadhelper è identico.


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.