Autore Topic: Spostamento automatico dei messaggi spediti in differenti cartelle  (Letto 2046 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Transfast

  • Post: 3
Salve a tutti.
Avrei una necessità un po' particolare:
vorrei poter inserire già nella rubrica, per ogni nominativo, il nome di una sottocartella di <Posta inviata> in cui spostare, dopo la spedizione, tutti i messaggi inviati a quel tale nominativo.

Esempio:
Nominativo Pippo Topolino -----> Spostare tutti i messaggi inviati a questo nominativo in: ---> <Società Paperino - spediti>
Nominativo Dylan Mystere -----> Spostare tutti i messaggi inviati a questo nominativo in: ---> <Società Tex Carson - spediti>

Esiste qualche metodo, estensione, trucco, magheggio che me lo permetta?
Uso la versione 2.0.023. Non vorrei ancora emigrare a TB 3 visti numerosi messaggi di scontentezza che leggo qua e là. Ma se su TB 3 questa cosa fosse possibile, accetterei anche l'upgrade...

Molte grazie in anticipo

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Spostamento automatico dei messaggi spediti in differenti cartelle
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2010 12:51:40 »
Ciao, se ho capito la tua richiesta (mi lascia dubbioso il discorso rubrica) potresti utilizzare il filtri come descritto nelle ThunderFAQ (<-clic per scaricarle) a partire da pag.60

Offline Transfast

  • Post: 3
Re: Spostamento automatico dei messaggi spediti in differenti cartelle
« Risposta #2 il: 13 Febbraio 2010 12:59:37 »
Ciao, se ho capito la tua richiesta (mi lascia dubbioso il discorso rubrica) potresti utilizzare il filtri come descritto nelle ThunderFAQ (<-clic per scaricarle) a partire da pag.60

Grazie, ma proprio a pag. 61, paragrafo Filtri in uscita, spiega che ciò che voglio io non è possibile, salvo costruire un filtro da applicare MANUALMENTE alla posta in uscita.

Parlavo di rubrica proprio perché avrei bisogno di una funzione automatica e, avendo qualche centinaio di contatti nella rubrica, non vorrei costruire, comunque, dei filtri con decine e decine di condizioni...

Grazie comunque

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Spostamento automatico dei messaggi spediti in differenti cartelle
« Risposta #3 il: 13 Febbraio 2010 13:32:04 »
Probabilmente i filtri sulla posta in uscita saranno disponibili con la 3.1:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=11039

altrimenti c'è questa:

https://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/5538
in ogni caso non c'è esattamente quello che chiedi.
Ciao



Offline Transfast

  • Post: 3
Re: Spostamento automatico dei messaggi spediti in differenti cartelle
« Risposta #4 il: 13 Febbraio 2010 14:04:05 »
Probabilmente i filtri sulla posta in uscita saranno disponibili con la 3.1:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=11039

altrimenti c'è questa:

https://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/5538
in ogni caso non c'è esattamente quello che chiedi.
Ciao




Grazie. Attenderò la versione 3.1. Peccato che nessuno abbia pensato alla funzione che vorrei io: tra l'altro si potrebbe anche utilizzare proficuamente il campo "Organizzazione" della rubrica....

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Spostamento automatico dei messaggi spediti in differenti cartelle
« Risposta #5 il: 13 Febbraio 2010 14:11:25 »
Non credo che la funzione che richiedi tu ci sarà nella 3.1 :-(, non so se una volta introdotta quella funzione nativamente  ci possa essere qualche estensione che implementerà quanto chiedi.

Se vuoi ordinare  la posta inviata, il metodo più veloce è quello di selezionare la cartella posta inviata e fare una ricerca con mittente contiene indirizzo@dominio.org e salvare la ricerca come cartella.

Un metodo molto più laborioso è:
 impostare TB per mandarti in ccn una copia di tutta la posta inviata
_ filtrare questi messaggi (che sono posta in arrivo dal tuo indirizzo mail) con A o CC contiene e mandarli dove vuoi.

Però è un po' più laborioso, hai però il vantaggio di essere certo che il server SMTP abbia fatto il suo lavoro.
Ciao



0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.