Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto  (Letto 403594 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #885 il: 13 Novembre 2015 11:06:03 »
Sul sito de Il Fatto Quotidiano da Android, dopo il titolo e il sommario degli articoli, si vede una sezione piuttosto grossa con vari annunci pubblicitari. Si potrebbe eliminare?

Ti ricordo pure quella cosa del sito de Il Mattino che avevo già chiesto ;)

Grazie :)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #886 il: 13 Novembre 2015 12:18:11 »
ciao!
puo' darsi che la abp interferisca in parte con questo sito..??..:
http://sport.sky.it/sport/motogp/video.html
..perche' se la disattivo vedo i video, con 19 sec di pubblicita' iniziali..
altrimenti la pubblicita' non parte..ma il video si sente solamente ma non si vede..

Ti prego, fammi indovinare, per l'ennesima volta stai lamentando un problema di un'altra lista all'interno della discussione dedicata a X Files? :-)
Questo per dirti che no, andando sulla pagina da te proposta il video parte benissimo, sia video che audio ;)

Sul sito de Il Fatto Quotidiano da Android, dopo il titolo e il sommario degli articoli, si vede una sezione piuttosto grossa con vari annunci pubblicitari. Si potrebbe eliminare?

Ti ricordo pure quella cosa del sito de Il Mattino che avevo già chiesto ;)

Grazie :)

Ho fatto un giro sul sito de Il Fatto Quotidiano senza però vedere i banner di cui parli. Sono banner pubblicitari? Riesci a indicarmi quali? Questa la foto catturata dell'intera pagina: http://imgur.com/vT2unad

Mi ricordi il problema de Il Mattino?
« Ultima modifica: 13 Novembre 2015 12:34:24 da Gioxx »

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #887 il: 13 Novembre 2015 18:53:49 »
ciao Gioxx!

..forse questa e' una di quelle ,rarissime..,volte che sono incolpevole..
perche' -senza- toccar niente ora oltre a sentirli li vedo nuovamente..
grazie di tutto!!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #888 il: 21 Novembre 2015 23:38:14 »
Suggerisco due filtri per Google.

Codice: [Seleziona]
google.it##._h0h
google.it###rhs_block

Promemoria sulla privacy.
Annunci sul lato destro.

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #889 il: 22 Novembre 2015 08:51:24 »
Grazie!
appena inseriti nei -filtri personalizzati- !

;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #890 il: 22 Novembre 2015 15:10:55 »
Uhm, per gli annunci sul lato destro ho le mie perplessità.
Molto, molto spesso mi sono utili in quanto raggiungono subito - prima dei risultati della ricerca - quello che cercavo (nell'esempio, i numeri dei DNS di OpenDNS) senza specificare più di tanto.



Probabilmente utilizzerò solo il promemoria della privacy.
Codice: [Seleziona]
google.it##._h0h

Offline Trotto@81

  • Post: 363
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #891 il: 22 Novembre 2015 15:37:44 »
Sì, li trovo utili anche io i suggerimenti sulla destra.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #892 il: 23 Novembre 2015 08:38:19 »
Idem. Quei filtri già c'erano e sono stati tolti qualche tempo fa proprio perché limitavano le funzioni del motore di ricerca, in particolare i box di approfondimento durante una ricerca. Potete tenerli nei filtri personalizzati, non torneranno a far parte (almeno per ora) dei filtri di X Files ;)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #893 il: 23 Novembre 2015 08:45:11 »
Allora. Sul sito de "Il Fatto Quotidiano", mi pare che questa cosa si verifichi solo su piattaforma mobile: prendi un articolo qualunque, dopo il sommario c'è una sezione con degli annunci.

Per il sito del "Il Mattino", sempre da Android, quando lo apri c'è una striscia in alto con scritto "Mattino Digital" che ha la "X" di chiusura ma è difficile acchiapparla perché è molto piccola, e comunque ogni tot giorni si ripresenta e la devi richiudere.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #894 il: 23 Novembre 2015 16:11:26 »
Allora. Sul sito de "Il Fatto Quotidiano", mi pare che questa cosa si verifichi solo su piattaforma mobile: prendi un articolo qualunque, dopo il sommario c'è una sezione con degli annunci.

Sfortunatamente loro, come altri siti web in questo periodo, stanno utilizzando una nuova tecnologia Js per generare DIV dalle classi e dai nomi randomici, così da evitare che Adblock possa fare il suo mestiere. Neanche EasyList (né l'internazionale, né l'italiana) blocca ancora questo tipo di workaround, è un work in progress fino a quando non si riuscirà a capire cosa fermare.

Citazione
Per il sito del "Il Mattino", sempre da Android, quando lo apri c'è una striscia in alto con scritto "Mattino Digital" che ha la "X" di chiusura ma è difficile acchiapparla perché è molto piccola, e comunque ogni tot giorni si ripresenta e la devi richiudere.

Capisco la seccatura ma torno al solito discorso: non posso bloccare a tutti qualcosa che è relativo al sito web stesso e che non fa un tipo di pubblicità invasiva. Il Mattino sponsorizza la sua applicazione per Android / iOS visitando il sito web mobile, è giusto, è concesso, sarebbe fuori luogo bloccare questa possibilità. Il filtro è semplice (ma ovviamente non si possono ancora avere filtri personalizzati su Adblock Plus per Firefox Mobile):

Codice: [Seleziona]
m.ilmattino.it###smartbanner
;)

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #895 il: 24 Novembre 2015 07:03:31 »
(ma ovviamente non si possono ancora avere filtri personalizzati su Adblock Plus per Firefox Mobile):

uBlock Origin supporta i filtri personalizzati anche su Firefox per Android (a forza di parlare di uBlock, mi starete odiando!  :P :lol:)
« Ultima modifica: 24 Novembre 2015 07:09:44 da Ronnie91 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #896 il: 24 Novembre 2015 11:28:36 »
No, ognuno è libero di scegliere cosa utilizzare, perché mai dovremmo odiarti? :)
Ognuno, alla stessa maniera, è libero di supportare ciò che desidera ;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #897 il: 24 Novembre 2015 19:05:26 »
uBlock Origin supporta i filtri personalizzati anche su Firefox per Android (a forza di parlare di uBlock, mi starete odiando!  :P :lol:)
Se non metti giù un mini-tutorial su uBlock, p06047 sono sicuro che ti odierà più di tutti noi messi assieme!  :mrgreen:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #898 il: 24 Novembre 2015 19:52:01 »
Quei filtri già c'erano e sono stati tolti qualche tempo fa

Credevo che fosse una modifica di Google il riapparire dell'indesiderabile.

I filtri personalizzati si possono mettere anche su AdBlock per Android. E' sufficiente che il dispositivo sia sbloccato.

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #899 il: 25 Novembre 2015 04:06:04 »
Se non metti giù un mini-tutorial su uBlock, p06047 sono sicuro che ti odierà più di tutti noi messi assieme!  :mrgreen:

Non credo di poter far meglio del Wiki già esistente: https://github.com/gorhill/uBlock/wiki ;)

I filtri personalizzati si possono mettere anche su AdBlock per Android. E' sufficiente che il dispositivo sia sbloccato.

Su Adblock Plus per Android o su Adblock Plus per Firefox per Android? Intendi con dispositivi sottoposti a root?
« Ultima modifica: 25 Novembre 2015 04:07:54 da Ronnie91 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.