Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto  (Letto 416846 volte)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #450 il: 24 Settembre 2013 17:24:19 »
Esiste la possibilità, caro e volenteroso Commander Keen Gioxx, di avere una lista comprendente sia la xfs che la hws ?

Consiglio spassionato: tieni SOLO la X Files per Android. La HWS è più pesante. Viene digerita correttamente dal browser su PC ma non sul telefonino. C'è già in cantiere una lista unica ma per il momento la escludo (e la tengo ferma li per evitare di tirare fuori un bigfoot ;-)).

Uso la X-Files su Firefox Mobile perchè la EasyList faceva un po' arrancare la navigazione nonostante giri su un Nexus 4 che di risorse ne ha da vendere.
Volevo chiedere se l'aggiornamento avviene in automatico come su PC perchè non trovo una voce nemmeno per forzare l'aggiornamento.

Viene gestito da Adblock Plus installato su Firefox Mobile, quindi si, avviene in automatico salvo problemi di raggiungibilità del server della lista.

Citazione
Se vorrei adottarla su computer dovrei disattivare EasyList Italy, EasyPrivacy e Malware Domains? Mi servirebbe altro oltre la X-Files?
La sincronizzazione delle impostazioni di ADB Plus serve per riportare tutti i settaggi sui vari pc su cui viene usato?

X Files e HWS (Harmful WebSites). Quest'ultima è stata realizzata per bloccare siti web potenzialmente dannosi per la navigazione. Trovi tutti i dettagli su http://noads.it ;-)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #451 il: 25 Settembre 2013 08:36:50 »
Se vorrei adottarla su computer dovrei disattivare EasyList Italy, EasyPrivacy e Malware Domains?
Sì, è meglio.

Mi servirebbe altro oltre la X-Files?
Forse "HWS (Harmful WebSites)".

La sincronizzazione delle impostazioni di ADB Plus serve per riportare tutti i settaggi sui vari pc su cui viene usato?
Se intendi
"Strumenti / Componenti aggiuntivi / AdBlockPlus 2.3.2 / Opzioni / Gestione dei filtri... / Backup e ripristino / Nuovo backup... (CTRL+E)"
la risposta sì.   ;)

EDIT: chiedo scusa, avevo letto la domanda ma non la risposta di Gioxx che iniziava in una nuova pagina. Se volete, cancellate pure.
« Ultima modifica: 25 Settembre 2013 08:39:32 da miki64 »

Offline deckard

« Risposta #452 il: 25 Settembre 2013 09:11:11 »
HWS (Harmful WebSites) si basa su "Malware Domain List" (malwaredomainlist.com), quindi una delle due sarebbe superflua.
"Malware Domain List" probabilmente ed Easyprivacy richiedono la presenza di Easylist (non ho mai capito se sia una richiesta vincolante o solo un avviso, ma questa è un'altra storia che richiede una discussione separata).
A meno che non sia strettamente necessario avere la lista Easyprivacy, la lista Easylist non è necessaria e quindi può essere disattivata o rimossa.
Mi chiedo una cosa: disattivare (togliere la "spunta") e rimuovere una lista (quale che sia) hanno effetti diversi sulle prestazioni di Adblock e indirettamente di Firefox o del browser che sia?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #453 il: 25 Settembre 2013 09:15:51 »
Citazione
Mi chiedo una cosa: disattivare (togliere la "spunta") e rimuovere una lista (quale che sia) hanno effetti diversi sulle prestazioni di Adblock e indirettamente di Firefox o del browser che sia?

Immagino che durante la navigazione abbia lo stesso effetto. Forse in fase di lancio e caricamento, una lista, anche se non attiva, viene comunque caricata in memoria per cui forse in quel caso il browser a partire ci potrebbe mettere qualche attimo in più.

Offline Trotto@81

« Risposta #454 il: 25 Settembre 2013 10:00:03 »
Se intendi
"Strumenti / Componenti aggiuntivi / AdBlockPlus 2.3.2 / Opzioni / Gestione dei filtri... / Backup e ripristino / Nuovo backup... (CTRL+E)"
la risposta sì.   ;)

EDIT: chiedo scusa, avevo letto la domanda ma non la risposta di Gioxx che iniziava in una nuova pagina. Se volete, cancellate pure.
Grazie comunque per la risposta! L'ultimo punto si riferisce a Strumenti -> AdBlockPlus -> Opzioni di AdBlockPlus - > Sincronizza le impostazopni di AdBlockPlus. Quando la attivo mi compare la voce nei tag di Sync.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #455 il: 27 Settembre 2013 18:27:17 »
Mi pare che con ABP+X-Files non si riescano a riprodurre i video di Servizio Pubblico

http://www.serviziopubblico.it/

Offline j

« Risposta #456 il: 27 Settembre 2013 20:30:08 »
Confermo quanto afferma Underpass.

Offline Trotto@81

« Risposta #457 il: 28 Settembre 2013 16:12:00 »
Segnalo anche un problema con l'ascolto in streaming della radio su www.r101.it. Disattivando il filtro funziona bene.
http://www.r101.it/player/player_streaming.php?mode=flash&audioquality=high&adv=no

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #458 il: 30 Settembre 2013 11:47:15 »
Mi pare che con ABP+X-Files non si riescano a riprodurre i video di Servizio Pubblico
http://www.serviziopubblico.it/

Problema corretto.

Segnalo anche un problema con l'ascolto in streaming della radio su www.r101.it. Disattivando il filtro funziona bene.
http://www.r101.it/player/player_streaming.php?mode=flash&audioquality=high&adv=no

Idem questo :-)

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #459 il: 30 Settembre 2013 11:53:46 »
Ciao Gioxx, ma la stai aggiornando anche su quell'altro sito? L'ultimo aggiornamento che ho è del 13/09. Grazie :)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #460 il: 30 Settembre 2013 12:00:06 »
Controlla ora Simo, la risposta è si, pura questione di tempi di allineamento dello script automatico ;-)

Offline Trotto@81

« Risposta #461 il: 30 Settembre 2013 14:12:11 »
Perfetto, sei stato velocissimo!!

Grazie.

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
« Risposta #462 il: 28 Ottobre 2013 10:38:36 »
@Gioxx ti segnalo che su YouTube, durante la riproduzione di video, sono riapparsi i filmati pubblicitari prima del video stesso...secondo me analizzano i tuoi filtri e poi cercano il modo di aggirarli xD

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #463 il: 28 Ottobre 2013 11:59:08 »
Grazie per la segnalazione, ci darò un'occhiata appena possibile ;)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #464 il: 11 Novembre 2013 13:58:37 »
Gioxx aggiungere in X-Files questo filtro è politicamente corretto?

Codice: [Seleziona]
translate.google.it##.jfk-butterBar.jfk-butterBar-info.jfk-butterBar-shown
« Ultima modifica: 11 Novembre 2013 15:13:11 da miki64 »