Autore Topic: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto  (Letto 416847 volte)

Offline fag84

Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #435 il: 05 Settembre 2013 14:25:50 »
@Gioxx, non è una presenza fissa.

Confermo!  :D

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #436 il: 05 Settembre 2013 16:02:54 »
Nuova versione rilasciata (sia modulo principale che HWS) ;)

Offline fag84

« Risposta #437 il: 05 Settembre 2013 17:21:08 »
Anche qui c'è qualche banner di troppo:

http://m.quotidiano.net/menu/network

Cliccando su ogni testata (tranne la prima - hai già risolto tempo fa...), compare la pubblicità sotto il titolo dell'edizione...

Thank you!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #438 il: 05 Settembre 2013 18:18:23 »
Ho fatto una pulizia completa che sarà disponibile dal prossimo rilascio ;)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #439 il: 09 Settembre 2013 13:16:09 »
@Gioxx, c'è un abominevole banner di facebook (in vari siti) che va dematerializzato.
Propongo questo filtro:

Codice: [Seleziona]
###FB_HorrorBox
Nome che è tutto un programma.
Deve essere nuovo in quanto manca anche dalla lista antisocial.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #440 il: 09 Settembre 2013 14:04:00 »
Rilasciato immediato aggiornamento della lista NoFacebookAds ;-)

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
« Risposta #441 il: 12 Settembre 2013 12:02:58 »
Gioxx, dalla lista: X Files: HWS Harmful WebSites, ho dovuto disabilitare manualmente il filtro www.angolotesti.it##HTML * perchè vedevo solo una pagina bianca al posto del sito

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #442 il: 12 Settembre 2013 12:09:19 »
Gioxx, dalla lista: X Files: HWS Harmful WebSites, ho dovuto disabilitare manualmente il filtro www.angolotesti.it##HTML * perchè vedevo solo una pagina bianca al posto del sito

Guarda dove è finito:
http://www.malwaredomainlist.com/mdl.php?search=angolotesti&colsearch=All&quantity=50

Motivo per il quale lo si trova anche nella HWS.
Nella nuova versione appena rilasciata l'ho rimosso manualmente. La segnalazione è vecchia e ormai dovrebbero aver corretto il tiro, magari segnalo.

Offline A35G

• HackWorld - La Rinascita del Sapere -
« Risposta #443 il: 12 Settembre 2013 15:00:50 »
Uhm...grazie Gioxx...non ci avevo pensato a controllare lì

Ultimamente, sto notando parecchie cose strane in rete e un aumento costante di "manovre" tra siti bucati e bot rompiscatole.

Offline deckard

« Risposta #444 il: 19 Settembre 2013 17:45:39 »
Scusate la divagazione. (Grazie alla segnalazione di Ronnie91)
Apro una parantesi per dire che Palant ha rilasciato Adblock Plus per Internet Explorer (non, non mi interessa sapre come funziona o chiedere supporto su IE o su ABP per IE) e forse cambierà qualcosa nel funzionamento della lista ABP X Files...
Mi sembra che si possa mettere una lista tra un numero limitato di liste proposte dall'estensione senza la possibilità di aggiungerne altre (tra cui la lista ABP X Files, NFA e HWS).
Chiudo la parentesi rigorosamente qui.

Offline fag84

« Risposta #445 il: 22 Settembre 2013 09:24:32 »
Altra pubblicità invasiva qui:

° http://www.fantagazzetta.com/

Inoltre, quando si fa l'accesso all'account, inoltre, compare in basso un enorme banner animato.

All'indirizzo http://www.adnkronos.com/IGN/News/ , invece, ci sono due problemi:

1) con l'uso di Adblock, si oscura anche la parte relativa ai video (tg meteo, tg ultim'ora,...) della testata (provare con Adblock disattivato o con altro browser);
2) cliccando su alcune notizie per la prima volta, compare uno spot pubblicitario che ti fa attendere i soliti tot secondi...

:fischio: :D

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #446 il: 23 Settembre 2013 15:12:01 »
Scusate la divagazione. (Grazie alla segnalazione di Ronnie91)
Apro una parantesi per dire che Palant ha rilasciato Adblock Plus per Internet Explorer (non, non mi interessa sapre come funziona o chiedere supporto su IE o su ABP per IE) e forse cambierà qualcosa nel funzionamento della lista ABP X Files...
Mi sembra che si possa mettere una lista tra un numero limitato di liste proposte dall'estensione senza la possibilità di aggiungerne altre (tra cui la lista ABP X Files, NFA e HWS).
Chiudo la parentesi rigorosamente qui.

Si tratta di un progetto nuovo, sicuramente basato -per il momento- sulle loro liste. In futuro questa limitazione non dovrebbe esserci più o in ogni caso si troverà la maniera per aggirarla dove possibile.

Altra pubblicità invasiva qui:

Inoltre, quando si fa l'accesso all'account, inoltre, compare in basso un enorme banner animato.

All'indirizzo http://www.adnkronos.com/IGN/News/ , invece, ci sono due problemi:

1) con l'uso di Adblock, si oscura anche la parte relativa ai video (tg meteo, tg ultim'ora,...) della testata (provare con Adblock disattivato o con altro browser);
2) cliccando su alcune notizie per la prima volta, compare uno spot pubblicitario che ti fa attendere i soliti tot secondi...

:fischio: :D

Ci lavoro su e ti faccio sapere ;)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #447 il: 24 Settembre 2013 12:51:09 »

Ci ho lavorato e ho ulteriormente fatto pulizia (l'avevo già fatto in passato ma il sito è letteralmente un contenitore di pubblicità che continua ad aumentare con il tempo).

Citazione

Non avendo un account (e sinceramente non volendolo registrare) non vedo il banner. Sei capace di analizzarlo con Adblock Plus e dirmi che indirizzo ha?

Citazione

Risolto.

Citazione

Sfortunatamente quel comportamento è random e non può essere bloccato perché non riusciresti a saltare alla notizia che ti interessa :(

Ho altre modifiche da fare alla lista (richieste via mail), al termine delle quali rilascerò le nuove versioni dei vari moduli ;-)

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #448 il: 24 Settembre 2013 16:06:44 »
Ho notato che su Android non è possibile sottoscrivere più liste.

Esiste la possibilità, caro e volenteroso Commander Keen Gioxx, di avere una lista comprendente sia la xfs che la hws ?

Offline Trotto@81

« Risposta #449 il: 24 Settembre 2013 16:39:50 »
Uso la X-Files su Firefox Mobile perchè la EasyList faceva un po' arrancare la navigazione nonostante giri su un Nexus 4 che di risorse ne ha da vendere.
Volevo chiedere se l'aggiornamento avviene in automatico come su PC perchè non trovo una voce nemmeno per forzare l'aggiornamento.
Se vorrei adottarla su computer dovrei disattivare EasyList Italy, EasyPrivacy e Malware Domains? Mi servirebbe altro oltre la X-Files?
La sincronizzazione delle impostazioni di ADB Plus serve per riportare tutti i settaggi sui vari pc su cui viene usato?
« Ultima modifica: 24 Settembre 2013 16:41:52 da Trotto@81 »