p060477 Sì, proprio ed esattamente nel senso che NON lo si visita PIU'!!!
Se un sito mi chiede cortesemente di disattivare bloccatori di pubblicità dandomi al contempo la possibilità di scegliere senza essere limitato nella fruibilità del sito posso essere disposto a convenire sulla necessità di venire incontro alle loro esigenze e a capire che è importante combattere l'invasività della pubblicità su internet e non la sopravvivenza dei siti.
Vi sono persone che ritengono ogni pubblicità (proprio ogni pubbl.) come un qualcosa di non accettabile (senza ecccezioni) e che piuttosto potrebbero valutare se favorire la sopravvivenza dei siti per altre vie che non contemplino la presenza di advertisements.
Poi sono disposto a capire anche che se ricevo qualcosa in maniera non onerosa in termini economici io possa avere una sorta di "debito morale" nei confronti di chi mi offre quei contenuti, ma tale debito si "estrinseca legalmente" nel momento in cui si esplicita nei termini contrattuali di accesso al sito che la pubblicità è parte vincolante della fruizione. In tal caso non so quanto effettivamente possa fare Gioxx o chiunque altro.
O accetto la pubblicità e disattivo i componenti aggiuntivi come Adblock Plus/Latitude/Prime e uBlock Origin e in alcuni casi altri analoghi o accetto, fosse anche obtorto collo, di dover giungere alla conclusione di non consultare il sito in questione e di dover cercare una alternativa.