Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto  (Letto 403534 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1125 il: 16 Novembre 2016 14:25:25 »
A quanto sembra facebook ha modificato di nuovo qualcosa perché il banner è tornato. (ho nfa installato)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1126 il: 16 Novembre 2016 16:10:52 »
Al solito (mi sono anche un po' rotto di chiederlo): un URL con il quale si verifica il problema?
Grazie :-)

Offline j

  • Post: 346
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1127 il: 16 Novembre 2016 18:20:32 »
Posso fare una domanda off topic? Mi scuso in anticipo.
Perché per consultare Facebook non vi create un account fasullo evitando così tutti questi problemi a voi stessi e così tante rotture di scatole a Gioxx? ;-)

Offline deckard

  • Post: 3669
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1128 il: 16 Novembre 2016 19:25:58 »
Fine dell'off-topic: creare un account fasullo è sempre più difficile e soprattutto senza inserire dei dati fasulli come Guerrilla Mail o RiseUp e il proprio numero di cellulare. Oltre al fatto che così facendo si viene maggiormente tracciati da Facebook.
Comunque sia, Condizioni d'uso (Termini di Servizio) di Facebook al punto 2. Condivisione dei contenuti e delle informazioni:
Citazione
L'utente è il proprietario di tutti i contenuti e le informazioni pubblicate su Facebook e può controllare il modo in cui vengono condivisi mediante le impostazioni sulla privacy e le impostazioni delle applicazioni. Inoltre:
Vari punti trai i quali al sottopunto 4
Citazione
Quando l'utente pubblica contenuti o informazioni usando l'impostazione "Pubblica", concede a tutti, anche alle persone che non sono iscritte a Facebook, di accedere e usare tali informazioni e di associarle al suo profilo (ovvero al suo nome e alla sua immagine del profilo).

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1129 il: 17 Novembre 2016 07:35:13 »
concordo e straquoto in toto quanto mirabilmente scritto e sottolineato da deckard

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1130 il: 17 Novembre 2016 09:12:50 »
Risposta terra-terra al caro J:    :)
- il mio Comune ha un suo sito, però la questione della raccolta differenziata è trattata su un profilo Facebook... perché devo incrementare di un utente in più un servizio che detesto (sì, non ho paura di scriverlo: quell'idiota di Mark-faccia-di-palta-Zuckerberg lo detesto con tutto me stesso)?
- nell'Ufficio del Lavoro (ex Collocamento) del mio paese la signora che si occupa degli annunci di lavoro privati li pubblica non su un sito istituzionale ma sul proprio profilo Feci-book, so che non è regolare ma così va il mondo. Devo arricchire ulteriormente il contatore degli iscritti al servizio di quell'idiota di Mark Zuckerberg solo perché in paese abbiamo una collocatrice altrettanto idiota?

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1131 il: 17 Novembre 2016 09:15:41 »
straquoto in toto anche Miki64
;)

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1132 il: 17 Novembre 2016 09:18:12 »
Smettetela di andare in off-topic.
Grazie.


Offline fag84

  • Post: 226
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1134 il: 19 Novembre 2016 11:50:21 »
Ciao.
Volevo segnalare che su http://www.ansa.it/ (anche da mobile), a volte si a volte no, compare lo sfondo relativo a vendita di case ed un banner che si riferisce a cadute di capelli.
Qui
http://ilcorsaronero.info/cat/1
invece si apre proprio una pagina, ma soltanto quando si clicca nella barra di ricerca del sito.
Ciao e grazie!
 :)
« Ultima modifica: 19 Novembre 2016 12:12:58 da fag84 »

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1135 il: 19 Novembre 2016 18:49:48 »
allora il mistero si infittisce:
profilo pulito con adblock e NFA nessuna anomalia su pagine FB di Vasco Valentino e Red Ronnie
con altro profilo in cui ho -disattivato TUTTI- i componenti aggiuntivi quindi anche adblockplus..
i video su FB di vasco e vale non partono ..come non riesco neppure a vedere le foto plurime
cioe' quelle che c'e' scritto ad es sopra n + 14 io vedo solo la prima..non  mi apre la pagina con lo slide show delle altre 13..
mentre su FB di Red Ronnie nessuna anomalia...

cosa caspita puo' essere..??..
ripeto i plug ins sono gli stessi di entrambi i profili ed in quello incriminato ho disattivato tutti gli add ons..
:(

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1136 il: 22 Novembre 2016 10:14:30 »
https://www.facebook.com/malatidionepiece/posts/1451549041545016:0

Aggiungi temporaneamente questo filtro ai tuoi personalizzati:

Codice: [Seleziona]
facebook.com###headerArea
Dimmi tra qualche giorno se continui a non avere alcun avviso a video, così da renderlo disponibile a tutti tramite NFA ;)

Ciao.
Volevo segnalare che su http://www.ansa.it/ (anche da mobile), a volte si a volte no, compare lo sfondo relativo a vendita di case ed un banner che si riferisce a cadute di capelli.
Qui
http://ilcorsaronero.info/cat/1
invece si apre proprio una pagina, ma soltanto quando si clicca nella barra di ricerca del sito.
Ciao e grazie!
 :)

Per Ansa.it ho fatto un controllo e inserito un nuovo filtro per cercare di bloccare l'eventualità di un caricamento di background pubblicitario (anche se già ne bloccavo direttamente le sorgenti). Per il secondo sito web citato, ricordati che X Files non supporta ufficialmente siti web pirata.

cosa caspita puo' essere..??..
ripeto i plug ins sono gli stessi di entrambi i profili ed in quello incriminato ho disattivato tutti gli add ons..
:(

Di sicuro non un problema relativo a X Files, quindi non continuiamo a parlarne in questa discussione, se vuoi se ne apre un'altra, ma è evidente che è problema della tua configurazione e non di Adblock Plus, consiglio (e poi chiudo l'off topic) di utilizzare il profilo pulito che hai creato, installando (se necessari) gli altri componenti aggiuntivi che ti mancano, e portarti dietro ovviamente anche i segnalibri e le eventuali password.

Offline Schwanz

  • Post: 1441
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1137 il: 22 Novembre 2016 10:41:58 »
in un topic che ho creato, avevo parlato di un problema dei siti pubblicitari che si aprono automaticamente in una nuova scheda, per bloccarli ho trovato l'estensione Strict Pop-up Blocker (la stessa cosa lo fa anche Strict Pop-up Controller), però blocca anche la finestra quella per caricare i files nei siti come picpaste, upload pie ecc., ho pensato di inserire le eccezioni nella sezione contenuti su opzioni, ma facendo così è una scocciatura inserirli manualmente anche se ho trovato l'estensione Exceptions exporter che permette di importare ed esportare la lista delle eccezioni, volevo quindi chiedervi se è possibile creare la sottoscrizione di una lista di tutti i siti che che hanno appunto questa finestra di file da poterli abilitarli tutti così da risparmiare il tempo evitando di inserire le eccezioni manualmente? poi sarebbe meglio anche bloccare quel tipo di pubblicità che compare al centro del sito come qui http://www.wilkinson.it/ che mi pare non c'è una estensione da bloccarlo. grazie

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=67800.msg470431#new
« Ultima modifica: 22 Novembre 2016 13:03:31 da miki64 »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1138 il: 22 Novembre 2016 10:47:54 »
Sei completamente off topic rispetto allo scopo di questo thread Schwanz, ti prego di evitare di andare avanti con ulteriori richieste e attendere una risposta nel tuo thread.
Grazie.
G

Offline fag84

  • Post: 226
Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1139 il: 23 Novembre 2016 09:35:20 »
"Per il secondo sito web citato, ricordati che X Files non supporta ufficialmente siti web pirata."
Gioxx, non lo sapevo.
Grazie per la delucidazione.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.