Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto  (Letto 417141 volte)

Offline p060477

Re: ABP X Files - Aggiornamenti e supporto
« Risposta #1065 il: 14 Ottobre 2016 18:40:26 »
..ci risiamo..il buon  Zuc..vuole che ti iscriva -obbligatoriamente- quando guardi una pagina
-pubblica-...
https://it-it.facebook.com/ValentinoRossiVR46Official

..piu' che invasiva e' -coercitiva- l'azione del magnate filantropo etcc..etcc..
;)
:(

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #1066 il: 17 Ottobre 2016 11:31:30 »
Ribadisco il concetto già espresso: non includo questo tipo di blocchi nei filtri X Files o NFA, non si tratta di pubblicità invasiva.

Offline p060477

« Risposta #1067 il: 17 Ottobre 2016 13:02:07 »
..ma ti -obbliga- per forza ad iscriverti quando la pagina e' pubblica cioe' non devi essere iscritto per vederla...
cosa c'e' di piu' invasivo..??
e' addirittura -ostativo-
IMHO ovvio

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #1068 il: 17 Ottobre 2016 15:21:35 »
Appoggio la mozione di p060477.
Facendo notare che sarebbe cosa buona e giusta non aprire mai quel tipo di pagine.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #1069 il: 17 Ottobre 2016 15:43:07 »
Ragazzi, potete fare quello che vi pare, firmare petizioni, battere i piedi a terra e persino cambiare lista di filtri.

Io, come già detto mille volte, cerco di pubblicare filtri utili per rimuovere pubblicità indesiderata, non certo banner che ti invitano a iscriverti a casa mia quando varchi la soglia. Non è pubblicità, è semplicemente una richiesta di iscrizione perché stai già usufruendo del mio spazio (e puoi fare clic su Non ora), dove mio vuol dire che l'ho creato, lo gestisco, lo popolo, non guadagno nulla sul chiederti di iscriverti (guadagnerò dopo l'iscrizione, certo, ma è diverso, e in quel caso i miei filtri ci sono eccome a proteggerti).

(dove starebbe la pubblicità invasiva in questa immagine?)

Potete -detto anche questo mille volte- creare un filtro personale e tenerlo buono lì, funzionante, solo per proteggere (?) la vostra postazione:
Codice: [Seleziona]
facebook.com###pagelet_growth_expanding_cta
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2016 15:45:13 da Gioxx »

Offline p060477

« Risposta #1070 il: 17 Ottobre 2016 16:11:58 »
perdonami davvero Gioxx:

se mi apparisse la tua schermata,ed a volte mi e' apparsa, di sicuro NON ti avrei disturbato
il tuo filtro -personale- l'ho gia' aggiunto a suo tempo ma si vede che a volte funziona ed a volte no..
quello che mi appare a me in modo randomico e' una schermata dove e' scritto chiaro:
" non hai effettuato l'accesso"
e da quella NON ti smuovi..non c'e' la possibilita' di cliccare su -non ora-...

quindi riassumendo non e' la tua immagine cui mi riferisco, che accetto senza fiatare e clicco sempre su non ora
ma una molto piu' coercitiva ed ostativa per la quale se non ti iscrivi non puoi continuare a vedere la pagina -pubblica-

spero di essermi spiegato
e comunque ancora mi scuso del tempo rubato

grazie mille comunque ed a prescindere per cio' che fai e ci regali
:)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #1071 il: 17 Ottobre 2016 16:25:06 »
Ok, le cose così sono già diverse. Io, durante ogni tentativo eseguito da non collegato con il mio account, modalità anonima e AdBlock Plus disattivato, non ho notato la schermata di cui mi stai parlando. Ho sempre invece rilevato quella che ho inserito in fotografia modificando la mia risposta di prima.

Se è vero ciò che dici, è sicuramente qualcosa papabile per il blocco perché inibisce evidentemente l'utilizzo della pagina.
Hai modo di farmi replicare l'anomalia? Mi dici come arrivi a "destinazione"?

Grazie.
G

Offline p060477

« Risposta #1072 il: 17 Ottobre 2016 16:30:33 »
Ciao e grazie ancora!

ci arrivo non in modalita' anonima e con adblockplus attivato
ripeto non e' che mi appare -sempre-
ma in modo che sembrerebbe casuale...
ad es ora non mi appare..altrimenti ti facevo uno screenshoot piu' esplicativo delle mie misere ricostruzioni verbali..
grazie ancora!

« Ultima modifica: 17 Ottobre 2016 16:32:31 da p060477 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #1073 il: 17 Ottobre 2016 16:40:22 »
Chiaramente uno screenshot sarebbe d'aiuto, ma servirebbe più che altro che capitasse a me per poterne intercettare il codice e costruire il filtro.
Altrimenti dovresti farlo tu (il filtro, intendo), anche aiutandoti con Element Hiding Helper, quindi condividerlo per poterlo integrare.

Offline p060477

« Risposta #1074 il: 17 Ottobre 2016 16:48:07 »
ci provero' di sicuro la prossima volta che ci rinciampo dentro
faro' sia lo screenshoot
sia dalle opz della icona abp clicchero' su :
selez un elemento da nascondere
..e vediamo cosa si riesce a combinare..
ancora grazie!!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #1075 il: 17 Ottobre 2016 23:57:55 »
Personalmente mi stavo tenendo fuori da questa discussione, visto che non amo Facebook e visto che in genere sono quasi sempre d'accordo con la politica di Gioxx.
Però, incuriosito, ho voluto navigare in una pagina Facebook che spiega in dettaglio (sigh! Non lo fa il sito ufficiale...) come avverrà la raccolta differenziata nel mio paese.
E devo dire che ho riscontrato da un paio di giorni gli stessi problemi di p060477:
Citazione
" non hai effettuato l'accesso"
e da quella NON ti smuovi..non c'e' la possibilita' di cliccare su -non ora-...
Metterò nel mio filtro anche io questo codice
Codice: [Seleziona]
facebook.com###pagelet_growth_expanding_ctama ammetto che adesso la richiesta di p060477 non mi sembra più tanto campata in aria.
Detto questo, che non vuole rappresentare un sollecito a Gioxx, io sollecito invece proprio p060477 al fine di scovare l'elemento da nascondere.  :like:
Saluti a tutti.

Offline p060477

« Risposta #1076 il: 18 Ottobre 2016 07:42:14 »
Grazie Miki per la preziosa testimonianza!
faro' del mio meglio non  appena mi ricapita tale disagio

grazie ancora a tutti per la supportazione e..sopportazione..

Offline fag84

« Risposta #1077 il: 19 Ottobre 2016 08:30:09 »
Ciao Gioxx, volevo farti una domanda sulla tua lista x-files:  :D
1) ho visto che ci sono i filtri (x files e NFA) appositamente creati per Android: quindi consigli su tale terminale di installare direttamente questi?
    E soltanto quelle due liste?
2) Ero intenzionato a provare la lista Harmful WebSite su pc ma: potrebbe appesantire troppo il browser? rallentare la navigazione? Sinceramente non riesco a regolarmi se mi può essere utile oppure posso farne a meno..
Grazie!

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #1078 il: 19 Ottobre 2016 08:56:56 »
Ciao Gioxx, volevo farti una domanda sulla tua lista x-files:  :D
1) ho visto che ci sono i filtri (x files e NFA) appositamente creati per Android: quindi consigli su tale terminale di installare direttamente questi?
    E soltanto quelle due liste?
Per la parte mobile, consiglio esclusivamente X Files, NFA non blocca pubblicità presente sull'applicazione di Facebook.
Ho aggiornato la pagina mobile così da evitare fraintendimenti (grazie) ;-)

Citazione
2) Ero intenzionato a provare la lista Harmful WebSite su pc ma: potrebbe appesantire troppo il browser? rallentare la navigazione? Sinceramente non riesco a regolarmi se mi può essere utile oppure posso farne a meno.
Non rallenta più di qualsiasi altra lista. Ho riadattato l'ottimo lavoro di www.malwaredomainlist.com e l'ho portato su Firefox, pronto per AdBlock Plus.
La lista è fatta per bloccare interi siti web, evitando eventuali download di malware. Decidi tu, in base alla tua esperienza, se sei capace di evitare possibili siti web nocivi oppure no ;) (io l'ho installata sulla postazione di mio padre, tanto per dire, probabilmente a un trentenne che è nato e vive sul web non la farei installare, ma tutto dipende sempre dall'utente finale).

Offline fag84

« Risposta #1079 il: 19 Ottobre 2016 09:29:45 »
Oddio Gioxx, ovvio che utilizzo facebook da Firefox Mobile... altrimenti la mia domanda non avrebbe avuto senso...