Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: problemi di firefox con youtube  (Letto 5442 volte)

Offline maicasajusta

problemi di firefox con youtube
« il: 11 Febbraio 2010 22:06:41 »
Ciao a tutti, qualcuno sta riscontrando problemi nell'uso di youtube? Ho windows 7, firefox aggiornato all'ultima versione e poche estensioni installate.

Quando clicco su un video, a volte ed in modo totalmente random, mi succede questo:

altre volte, quando clicco su 'avanti', per passare alla pagina seguente, mi esce pressapoco la stessa cosa, ma invece di 'watch', c'è scritto 'results'.

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: problemi di firefox con youtube
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2010 22:47:59 »
Poche estensioni installate, quali sono queste estensioni?

Offline maicasajusta

« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2010 13:01:01 »
adblock plus
dictionary search
download helper
font finder
getmail plus
im translator
menu editor
personal menu
quick restart
screengrab
show go
speed dial

l'ultima installata è font finder.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2010 13:36:37 »
La prima prova che ti consiglio di fare è vedere se il problema si presenta disattivando download helper.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 12 Febbraio 2010 13:37:50 »
Il Mimetype che viene passato al tuo browser (di tanto in tanto) è sbagliato, quindi il file viene scaricato (si tenta di fartelo fare) anziché aperto. Ti succede anche con altri siti web?

Offline maicasajusta

« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2010 14:10:27 »
Il Mimetype che viene passato al tuo browser (di tanto in tanto) è sbagliato, quindi il file viene scaricato (si tenta di fartelo fare) anziché aperto. Ti succede anche con altri siti web?

no, mai, esclusivamente con youtube. il tutto accade anche in maniera random, ora un video mi dà problemi, dopo non più.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2010 15:30:01 »
no, mai, esclusivamente con youtube. il tutto accade anche in maniera random, ora un video mi dà problemi, dopo non più.

E' come se in quel momento il sito web ti passasse informazioni parziali per l'apertura della pagina web, motivo per il quale di tanto in tanto ti compare quel popup. Puoi decidere di ignorarlo, chiudere la finestra di download e riprovare immediatamente oppure posso suggerirti di fare un test utilizzando un altro browser installato nel sistema per capire se anche lui ti fa lo stesso scherzo ;)

Offline Pilosio

« Risposta #7 il: 13 Febbraio 2010 14:32:09 »
Bentrovati a tutti nel forum!!! Scusate se mi intrometto nella discussione. Anche io sto riscontrando lo stesso problema, usando firefox, solo su youtube. Ogni tanto, diciamo una volta su due/tre, mi appare la finestra di download chiedendom come voglio aprire il file "watch". A quel punto chiudo la finestra, poi riprovo e di solito funziona tutto normalmente, però è una cosa un pò fastidiosa. Ho aggiornato Flash Player, ho disinstallato DownloadHelper, ma il problema per ora persiste. Quali altre cause potrebbero esserci?

Offline maicasajusta

« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2010 17:56:13 »
è da circa 24 ore che ho disattivato download helper e non mi accade più. non so se è un caso, ma per ora sembra funzionare...

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 13 Febbraio 2010 18:23:20 »
è da circa 24 ore che ho disattivato download helper e non mi accade più. non so se è un caso, ma per ora sembra funzionare...

Non credo sia un caso è effettivamente un bug di  Video DownloadHelper
http://bugzilla.downloadhelper.net/show_bug.cgi?id=133

a breve dovrebbe essere disponibile un aggiornamento dell'estensione che corregge il bug.

Bentrovati a tutti nel forum!!! Scusate se mi intrometto nella discussione. Anche io sto riscontrando lo stesso problema, usando firefox, solo su youtube. Ogni tanto, diciamo una volta su due/tre, mi appare la finestra di download chiedendom come voglio aprire il file "watch". A quel punto chiudo la finestra, poi riprovo e di solito funziona tutto normalmente, però è una cosa un pò fastidiosa. Ho aggiornato Flash Player, ho disinstallato DownloadHelper, ma il problema per ora persiste. Quali altre cause potrebbero esserci?

Avviando Firefox In modalità provvisoria riscontri il problema?
http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?bl=n&s=modalit%C3%A0%20provvisoria
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2010 18:26:55 da Iceberg »

Offline OSCAR85

« Risposta #10 il: 26 Febbraio 2010 05:05:13 »
Ciao a tutti!
susate l'intromissione :lol:

Anch'io ho avuto lo stesso problema con Youtube.
Come avete consigliato, ho provando ad utilizzare Firefox in modalitá provvisoria ed ora riesco a riutilizzare youtube tranquillamente! Quindi dovrò pazientemente aspettare l'aggiornamento di DownloadHelper :?