Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Cartelle e email scomparse dopo compattamento  (Letto 1730 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peppino

  • Post: 1131
Cartelle e email scomparse dopo compattamento
« il: 11 Febbraio 2010 16:45:22 »
Porca miseria ho bisogno urgente di un aiuto.

Ho compattato una cartella di un account con un sacco di email.
Dopo aver compattato e comparso il messaggio: individuazione dei messaggi da indicizzare .
A quel punto sono scomparse tutte le cartelle di questo account e non ci sono più messaggi. L'account esiste ancora ma vedo solo il nome e niente altro. Non ci sono più cartelle ne di posta inviata ne di posta in arrivo, nulla.  

E' l'account principale del lavoro. C'è un modo per recuperare il tutto ?
Spero proprio di si.

Grazie.
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2010 16:47:47 da Peppino »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Cartelle e email scomparse dopo compattamento
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2010 19:09:08 »
Non hai mica un backup della posta? Se non ce l'hai prima di proseguire oltre fai un backup del profilo di TB.
Antivirus in uso?

Se cerchi tutti i file inbox. a partire  %appdata% che dimensione ha il più grosso di questi?

Antivirus? È Kaspersky per caso?
Puoi fare uno screenshot di come vedi ora TB?


Offline Peppino

  • Post: 1131
Re: Cartelle e email scomparse dopo compattamento
« Risposta #2 il: 12 Febbraio 2010 06:22:25 »
Dunque il backup non lo avevo è quindi seguendo il tuo consiglio ho cercato di farlo subito.
Il file più grosso nel profilo di quell'accout era il file inbox 718MB solo che quando ho cercato di fare una copia di tutto il profilo comprese tutte le cartelle e sottocartelle arrivati a quel file mi compariva il messaggio impossibile copiare il file.
Siccome avevo aperto e  poi chiuso TB ho pensato che il file fosse ancora in uso e allora ho resettato il pc.
E a questo punto ho scoperto che l'account ha ritrovato tutte le sue cartelle con relativi messaggi tranne quella della posta in arrivo. Ho controllato nella cartella del profilo-mail ecc. ecc. e il file inbox era a zero.
Presumo quindi che sia andato tutto perso.

Ora mi resta solo una cosa da fare: dovrei avere quasi tutti le email su un'altro pc.
Se io prendo la cartella con tutti i file da quel pc e la copia dentro la cartella del'account sul pc che ha perso i dati, cosa succede ?

Spero di aver fatto poca confusione nella spiegazione.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Cartelle e email scomparse dopo compattamento
« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2010 14:01:12 »
Uhm, probabilmente è perso, se hai un backup basta copi il file inbox, non serve tutto il profilo.

Se non hai il backup puoi provare con qualche software di recupero dati (tipo Recouva) o a guardare nella quarantena dell'antivirus o provare con un chkdsk e vedere se lo recupera.
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.