Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: [Linux] Secure Login in FireFox 3.6 (risolto)  (Letto 1260 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline annaba

  • Post: 102
[Linux] Secure Login in FireFox 3.6 (risolto)
« il: 09 Febbraio 2010 16:00:49 »
Ciao a tutti/e! Quando ho aggiornato a FireFox 3.6 , andando a caricare il mio backup di profilo mi era uscita la segnalazione che Secure Login 0.9.3 (che avevo nelle precedenti versioni di FF) non fosse più supportato dalla 3.6. L'ho disinstallato e reinstallato, come se niente fosse: la chiavetta è magicamente ricomparsa, caricando senza problemi tutte le password che avevo memorizzato. Ho detto "Evviva!" e non me ne sono più preocupata.
Oggi, però, mi sono iscritta ad un nuovo forum e mi aspettavo che Secure Login memorizzasse la password di login, invece nulla: la chiavetta restava grigia.

Ho fatto un "esporta password", ho aperto il file ho copiato e incollato uno degli account preesistenti e ho sostituito i campi che a occhio sembravano quelli adatti con i dati del nuovo forum. Ho salvato e ho importato il nuovo file. Ora FireFox mi fa accedere regolarmente con la chiavetta gialla anche al forum nuovo, quindi considero - a prescindere dal modo, inconsueto e non so fino a che punto corretto, che ho usato per farlo - risolto il problema.

Mi chiedo, però: ma adesso ogni volta che devo memorizzare un nuovo login devo fare così? E' perché questo componente aggiuntivo non è più supportato? Non se ne può fare una nuova versione che sia supportata? Oppure, se proprio non si può risolvere altrimenti, c'è qualche altro componente aggiuntivo supportato dalla FF 3.6 da sostituire a Secure Login?

Voi come fate/ che mi consigliate?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2010 17:26:25 da annaba »

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: [Linux] Secure Login in FireFox 3.6
« Risposta #1 il: 09 Febbraio 2010 16:07:44 »
Non è che avevi detto di non salvare la password?
MI sembra strano: io lo uso da tempo e non ho avuto problemi (se non sotto Mac, ma di questo parlerò in altra discussione al limite)

Offline annaba

  • Post: 102
Re: [Linux] Secure Login in FireFox 3.6
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2010 16:14:11 »
Non è che avevi detto di non salvare la password?
Beh, no: di questo sono sono sicura, perché ho controllato.

A meno che non dipenda dal fatto che avevo disattivata la cronologia (non il "cancella le password", eh! Dico proprio Preferenze / Privacy / Cronologia / Impostazioni: "non salvare la cronologia"): poteva dipendere da questo?
Ora l'impostazione l'ho cambiata, potrei verificare il comportamento ma dovrei iscrivermi a un forum qualunque solo per fare un test...

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: [Linux] Secure Login in FireFox 3.6
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2010 16:30:06 »
Oppure cancelli una password esistente e ti ricolleghi a quel forum... :wink:

Offline annaba

  • Post: 102
Re: [Linux] Secure Login in FireFox 3.6
« Risposta #4 il: 09 Febbraio 2010 17:03:27 »
Ops...  :oops: A qualsiasi Forum, a questo punto!

Sì, ora provo!

Offline annaba

  • Post: 102
Re: [Linux] Secure Login in FireFox 3.6 (risolto)
« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2010 17:25:16 »
Allora: sì, tutto OK. Dipendeva solo dall'aver disattivato del tutto la cronologia (cosa che evidentemente inibisce il salvataggio delle password di login, anche se la cancellazione delle password non è esplicitamente "checkata" in dettaglio).
Con la cronologia attiva (anche solo con impostazioni personalizzate/cancella alla chiusura) è tutto OK.
Più che "risolto" dovrei scrivere "stupida io"...  :cry:

Grazie a tutti/e, e alla prossima (spero, con un quesito migliore) :D

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: [Linux] Secure Login in FireFox 3.6 (risolto)
« Risposta #6 il: 10 Febbraio 2010 09:05:07 »
Lieti tu abbia risolto e condiviso con noi la soluzione: potrà essere utile in futuro...

Stupida? Non direi... Siamo qui tutti per imparare (a parte le entità semi-divine note come Amministratori... :lol: )

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [Linux] Secure Login in FireFox 3.6 (risolto)
« Risposta #7 il: 10 Febbraio 2010 09:07:22 »
Sbagli... Se noi admin fossimo semi-divini avremmo anche il potere di far tacere i moderatori... :lol:

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: [Linux] Secure Login in FireFox 3.6 (risolto)
« Risposta #8 il: 10 Febbraio 2010 09:10:03 »
Siete semi-divini... Mica divini... E mi sa che l'unico con quel potere è Sua Altitudine (a.k.a jooliaan) :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: [Linux] Secure Login in FireFox 3.6 (risolto)
« Risposta #9 il: 10 Febbraio 2010 20:45:05 »
Eh eh eh eh... intervengo ora a problema risolto.
Cecca, hai anticipato il mio prossimo video umoristico su Mozilla Italia!   ;)
Chiudo l'OT.

Offline annaba

  • Post: 102
Re: [Linux] Secure Login in FireFox 3.6 (risolto)
« Risposta #10 il: 12 Febbraio 2010 14:03:10 »
Scusate, approfitto che il post è tornato su per chiedere una curiosità: ma se, allora, Secure Login funziona benissimo anche con Firefox 3.6 (io l'ho anche disinstallato e reinstallato senza problemi dopo l'aggiornamento), perché non c'è scritto che è supportato anche con questa ultima versione?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4429

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: [Linux] Secure Login in FireFox 3.6 (risolto)
« Risposta #11 il: 12 Febbraio 2010 16:06:46 »
Citazione
Versione     0.9.3
Compatibile con    Firefox: 1.5 – 3.7a1pre

Io direi che è indicato il supporto... O ho capito male la tua domanda?

Offline annaba

  • Post: 102
Re: [Linux] Secure Login in FireFox 3.6 (risolto)
« Risposta #12 il: 12 Febbraio 2010 16:41:31 »
Sì, è che a colpo d'occhio avevo scambiato la citata 3.7a1pre (che non conosco, me evidentemente è successiva alla 3.6 che ho, e quindi la comprende) con la 3.0.17 o con la 3.5.7. Tutto OK, allora...  :oops:
E sono contenta, perché trovo che Secure Login sia un componente aggiuntivo molto utile e mi sarebbe dispiaciuto molto che non fosse più supportato  :fx:

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: [Linux] Secure Login in FireFox 3.6 (risolto)
« Risposta #13 il: 15 Febbraio 2010 15:43:57 »
Si tratta di una "pre-release" destinata ai tester, che la possono provare per far risolvere eventuali problemi.

Meglio che le altre persone si limitino alle versioni "normali" :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.