Autore Topic: Scritte nei menu contestuali  (Letto 1604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hodabes

  • Post: 6
Scritte nei menu contestuali
« il: 06 Febbraio 2010 13:18:36 »
Cliccando con il tasto destro su di una cartella di posta, appare il menu contestuale:



Noterete che c'è una scritta che è spostata verso sinistra in modo errato (marca la cartella come letta).
Mi domando se è un mio problema o meno, e come risolverlo. Ho TB 3.0.1 senza temi aggiuntivi.

La stessa cosa accade su FF con un'opzione di DownloadHelper, ma lì pensavo fosse un problema dell'estensione. Eventualmente cerco aiuto anche per questo.



Mi pare di ricordarne altre di scritte con questo problema, ma ora non le trovo (forse erano in estensioni che non ho più).

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Scritte nei menu contestuali
« Risposta #1 il: 07 Febbraio 2010 04:27:51 »
Non ci dici molto a riguardo delle tue estensioni (link) e dei tuoi temi:roll:

In Safe-Mode riscontri lo stesso problema?

Offline hodabes

  • Post: 6
Re: Scritte nei menu contestuali
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2010 17:45:18 »
Non ci dici molto a riguardo delle tue estensioni (link) e dei tuoi temi:roll:

In effetti potevo fare qualche prova in più... Avevo comunque scritto di non avere temi aggiuntivi.

Il problema sembra quindi essere dovuto a "Mark all read button", perché disattivandola le scritte sono a posto.

Tra l'altro sul sito consigliano di mettere delle stringhe in userChrome.css per togliere l'icona, ma anche senza il problema resta:



Proprio il fatto di avere tolto l'icona mi aveva fatto dimenticare di quell'estensione come possibile causa, e solo di recente ho notato la scritta spostata.

Per quel che riguarda FF, il problema è evidentemente dato da DownloadHelper, ma lo avevo già capito.

È un problema solo mio e si può fare qualcosa o è meglio contattare gli sviluppatori? O che altro?

L'icona e la scritta di NoScript sono a posto, per cui mi pare possa essere un problema delle altre due estensioni.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Scritte nei menu contestuali
« Risposta #3 il: 07 Febbraio 2010 18:02:11 »
Il problema sembra quindi essere dovuto a "Mark all read button", perché disattivandola le scritte sono a posto.
Per te quell'estensione è proprio irrinunciabile?
Se sì, devi tenerti il "problema".

Se ho ben capito, da quanto hai scritto, gli sviluppatori comunque sono a conoscenza del problema, ma magari puoi sempre scrivere loro per aggiornarli sul "workaround" (icona userChrome.css) che non funziona.

Ciao.

Offline hodabes

  • Post: 6
Re: Scritte nei menu contestuali
« Risposta #4 il: 08 Febbraio 2010 00:52:54 »
Il problema sembra quindi essere dovuto a "Mark all read button", perché disattivandola le scritte sono a posto.

Se ho ben capito, da quanto hai scritto, gli sviluppatori comunque sono a conoscenza del problema, ma magari puoi sempre scrivere loro per aggiornarli sul "workaround" (icona userChrome.css) che non funziona.

Il codice per l'userchrome.css serve solo per visualizzare o meno l'icona nel menu contestuale (vedi le due immagini relative a TB che ho postato), ma non influenza la posizione della scritta (in pratica ha un altro scopo e non è un workaround).
Avvertirò entrambi gli sviluppatori.
Grazie per l'aiuto. :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.