Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: ProblemA Restrizioni. operazione annullata.sul computer sono attivate restrinzio  (Letto 8038 volte)

Offline fratta_bobo

Salve a tutti,
è da oggi che cliccando sull'iconda di mozilla firefox sul desktop compare il messaggio "Operazione annullata.suul computer sono attivate delle restrinzioni.contattare l'amministratore del sistema.".

Ovviamente non mi è possibile navigare con firefox.

Mi potete aiutare a risolvere questo problema??
grazie mille!

marco

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Mi pare che il messaggio sia chiaro,

Sulla macchina sono state attivate delle restrizioni all'esecuzione dei programmi.

Devi contattare l'amministratore del sistema.

Cfr: http://support.microsoft.com/kb/278839/it

Offline fratta_bobo

non è che si molto chiaro :shock:

Offline miki64

• Moderatore
In soldoni: il PC è il tuo? Sei tu l'amministratore del sistema? Sei l'unico utente che si connette con quel computer?
La causa è riportata nel link di Godai71:
Citazione
Questo problema può verificarsi se vi è un oggetto Criteri di gruppo che pone delle restrizioni in relazione ai programmi che possono essere eseguiti. I programmi possono avere delle restrizioni se i seguenti criteri sono stati applicati ai criteri di gruppo dell'unità organizzativa del dominio o ai criteri di gruppo del computer locale:

* Non eseguire applicazioni Windows specificate.
    * Eseguire solo le applicazioni Windows consentite.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Diciamo -fratta_bobo- che possiamo quasi scommettere sul fatto che si tratti del tuo PC aziendale, quello nel quale ogni mattina inserisci le credenziali di dominio, quello dove i tuoi amministratori di rete hanno deciso di applicare il blocco della navigazione tramite Firefox, magari forzando l'utilizzo di Internet Explorer :P

Offline fratta_bobo

ok. ma come faccio a riattivarlo??

Offline Kay

Ho riscontrato anch'io lo stesso problema da questa mattina e visto che esisteva già un post a riguardo mi inserisco anch'io...
Premetto che il computer in questione è il mio personale e sono l'unica persona ad utilizzarlo (vivo da sola), fino a stamattina alle 6 firefox funzionava correttamente (passato la notte al pc) mentre da circa le 11 di oggi non vuole saperne di funzionare e compare l'odioso avviso di restrizione.
Non avendo mai messo alcuna restrizione, considerando che uso esclusivamente firefox, non ho la minima idea di come risolvere il problema...

Offline fratta_bobo

qualcuno ci puo aiutare???

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Non si può riattivare, non è un problema di Firefox, è semplicemente un blocco imposto dal vostro reparto Sistemi Informativi, dovete chiedere a loro di poter utilizzare Mozilla Firefox, certo dubito che lo sblocchino visto che lo hanno messo nei filtri di utilizzo ;)

Ciao.

Kay: apri una nuova discussione, il tuo problema secondo me è differente.