Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problemi di sincronizzazione segnalibri con Weave  (Letto 970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Problemi di sincronizzazione segnalibri con Weave
« il: 04 Febbraio 2010 10:53:46 »
Mi ricordo che nelle prime versioni preliminari di Weave era sempre possibile decidere la direzione del sync, e quindi dire che il mio notebook, ad esempio, sovrascrivesse tutti i SUOI segnalibri con quelli presenti sulla cloud. Ora non riesco più a farlo: a me piace decidere, ad esempio, che il mio desktop è il "master", e che se cancello un segnalibro sul desktop mi si cancella anche sul notebook. Invece adesso funziona al contrario: se cancello dei segnalibri sul desktop, quando sincronizzo il notebook mi ritornano anche sul desktop... Dove sbaglio?  :shock:

Ah, ovviamente:
Firefox 3.6 su entrambi i PC (desktop e laptop)
SO laptop: Windows Vista Business SP2
SO desktop: Windows 7 Ultimate

Non ho specificato antivirus ed estensioni perché la stessa cosa capita anche su profili puliti e ad antivirus disattivati.

Ciao e grazie :)
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2010 11:05:48 da jooliaan »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Problemi di sincronizzazione segnalibri con Weave
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2010 13:44:15 »
Quando hai cancellato i segnalibri fai un sync now manuale dall'icona di Weave, di solito io faccio così, comunque nemmeno a me è tanto chiaro  il procedimento di sincronizzazione;



Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Problemi di sincronizzazione segnalibri con Weave
« Risposta #2 il: 09 Febbraio 2010 15:23:50 »
Io ho un problema di questo tipo:
1. Ho installato Weave su un profilo A semi-vuoto e l'ho impostato in modo tale che da tale profilo Weave vada sempre a sovrascrivere i dati remoti.
2. Ho installato Weave su un profilo B vuoto (altro PC) e l'ho impostato in modo tale che da tale profilo Weave vada sempre a sovrascrivere i dati locali con i dati remoti.
3. Con Firefox chiuso sono andato a sovrascrivere i file di Places (cronologia e Bookmark), password, eccezioni, ecc... del profilo A.
4. Ho avviato il profilo A e, dopo aver controllato che cronologia, Bookmark, password, eccezioni, ecc... fossero state correttamente acquisite sul profilo, ho sincronizzato con Weave.
5. Ho avviato il profilo B (altro PC) ed ho quindi atteso fiducioso che Weave aggiornasse cronologia, Bookmark, password, eccezioni, ecc.. anche su questo profilo. Risultato: NIENTE! Non ho visto errori nell'activity log di Weave eppure su questo profilo i dati (ho controllato solo Bookmark e password) non vengono sincronizzati. :?

Qualcuno ha idea di come posso forzare l'update completo dei dati remoti tramite Weave?

P.S. Ho installato Weave solo da qualche giorno ma comincio già a ritenerlo un mezzo passo falso di casa Mozilla. :(
Il gruppo di discussione elenca numerosi problemi di mancata sincronizzazione o incasinamento dei Bookmark. Il fatto di non avere un'interfaccia Web dove andare a consultare i dati remoti mi sembra una mancanza grave.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Problemi di sincronizzazione segnalibri con Weave
« Risposta #3 il: 09 Febbraio 2010 16:26:37 »
Se hai impostato , come mi sembra tu abbia fatto, il profilo  locale per acquisire i dati da remoto prova con Sync now, strano non lo faccia all'avvio di FF però :-?

Per modificare la direzione dello sync credo si debba andare nelle Opzioni di Weave, manage account e poi Start over, peccato manchi un modo semplice per selezionare e forzare la direzione della sincronizzazione.

+1 per l'interfaccia Web mancate!

Ciao



Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Problemi di sincronizzazione segnalibri con Weave
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2010 23:40:51 »
RNicoletto
mi sa che hai ragione te, ho fatto un profilo di prova e ripetuto i tuoi passi e ottengo la stessa cosa, sembra che tratti distintamente i due profili sulla stessa macchina :-?
Non so che dirti, da due computer diversi non avevo notato questo problema

Edit, ecco ora si sono sincronizzati, mi sono disconesso e riconnesso e si sono aggiornati correttamente, sinceramente non ci ho capito nulla :-?

« Ultima modifica: 12 Febbraio 2010 00:09:32 da gialloporpora »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Problemi di sincronizzazione segnalibri con Weave
« Risposta #5 il: 16 Febbraio 2010 16:59:31 »

Edit, ecco ora si sono sincronizzati, mi sono disconesso e riconnesso e si sono aggiornati correttamente, sinceramente non ci ho capito nulla :-?

Stessa cosa capitata a me anche se con qualche effetto collaterale. :?

Offline guly

  • Post: 20
Re: Problemi di sincronizzazione segnalibri con Weave
« Risposta #6 il: 21 Febbraio 2010 14:08:54 »
Anche io ho dei problemi....o meglio weave nn mi hai mai sincronizzato nulla....

Ho riportato la mia esperienza qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43634.msg281077#msg281077; i consigli sono ben accetti.

gialloporpora, vedo che usavi weave fin dalla prima alpha e ti sei sempre trovato bene....mi puoi dare 2 dritte?

Grazie a tutti

Guly

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.