Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problemi con arubae tunderbird la pass risulta errata ma non è cosi.  (Letto 6708 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dolceamaro

  • Post: 74
Salve ho il sito web su aruba.  www.miosito.it   
Vado ad inserire  la mia posta elettronica         info@miosito.it   la  pass  giusta,  poi  tunderbird  va in ricerca del pop3  e smtp   e invece di dare  le sfere  verdi le da  arancioni.    Non capisco  le motivazioni. Poi  provo  a scaricare le mail  ma niente non scarica niente  e mi dice  che la pass è failed  una cosa del genere. Potresti dirmi per piacere come effettuare  il settaggio ??? Grazie. G.   :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492

Offline dolceamaro

  • Post: 74
Re: problemi con arubae tunderbird la pass risulta errata ma non è cosi.
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2010 11:28:38 »
Rispondendo al moderatore, volevo dirgli che ho cercato  altri argomenti simili prima di mettere una nuova discussione, altrimenti non l' avrei messa.
Ho letto le altre discussioni su problematiche di Tunderbird nello scarico della posta da Aruba ma non ho compreso nulla, o meglio ho fatto quello che dicevano gli altri post ma continua a non funzionare, quindi chiedo a chi ha risolto questo problema di darmi un aiuto anche a me.
Saluto il moderatore e chiunque voglia darmi un aiuto.
Distinti Saluti a  tutti.   :?  :lol:

Offline dolceamaro

  • Post: 74
Re: problemi con arubae tunderbird la pass risulta errata ma non è cosi.
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2010 11:40:49 »
Il sistema operativo che utilizzo è  windows  xp  o Vista a seconda del computer che utlizzo  come antivirus  ho karspersky  internet security   . Inoltre  ho effettuato il settaggio anche di una casella email di hotmail  e risulta funzionare da subito  senza particolari settaggi.
Invece l' email che ho di aruba non funziona.
Grazie a tutti quelli che leggereanno la discussione e mi risponderanno gentilmente.
Saluti. G.

Offline dolceamaro

  • Post: 74
Re: problemi con arubae tunderbird la pass risulta errata ma non è cosi.
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2010 11:42:46 »
La versione di tunderbird utilizzata è la 3.0.1  e non ho nessuna estensione  scaricata.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: problemi con arubae tunderbird la pass risulta errata ma non è cosi.
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2010 11:45:21 »
Io ho ben 3 account relativi a domini su arube e non ho mai avuto problemi con TB, quindi:

1- ricordati che il nome utente deve essere nomeutente/miosito.it
2- la password è quella che hai specificato tu quando hai creato la tua casella di posta, non quella che ti è stata fornita da aruba e che serve per l'accesso al servizio ftp, all'assistenza, ecc...
3- l'smtp -a meno che aruba non sia anche il tuo provider, cosa che dubito- è quello del tuo provider internet (alice, tiscali, libero...)

4- facci sapere :)

Offline dolceamaro

  • Post: 74
Re: problemi con arubae tunderbird la pass risulta errata ma non è cosi.
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2010 11:52:47 »
Ciao Alex cosa vuoi dire quando  dici nome utente/miosito.it  ?? 
Io ho messo ad esemio  gianluca@miosito.it    questa e la mia email  poi ho messo la mia pass qella che utilizzo per entrare sulla web mail   smtp utilizzo quello di Eutelia perchè ho eutelia come adsl  ma non va tunderbird.
Quando ho messo il nome utente  poi metto la pass, tunderbird va in ricerca del pop3  e dell smtp  ma le sfere sono arancioni  mi dice che la connessione non è protetta  e allora mi fa sfleggare una casella per far andare avanti la creazione dell account  ma poi non scarica. dimmi te come devo fare per farlo funzionare.
Grazie. Gianluca

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: problemi con arubae tunderbird la pass risulta errata ma non è cosi.
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2010 12:10:14 »
Ciao Alex cosa vuoi dire quando  dici nome utente/miosito.it  ?? 
Io ho messo ad esemio  gianluca@miosito.it    questa e la mia email  poi ho messo la mia pass qella che utilizzo per entrare sulla web mail   smtp utilizzo quello di Eutelia perchè ho eutelia come adsl  ma non va tunderbird.


Come nome utente devi mettere gianluca/miosito.it altrimenti è normale che ti dia errore ;)
La password è quella giusta

Non conosco le impostazioni smtp di eutelia, dovresti verificare bene se chiedono o meno un nome utente ed una password per l'invio e di conseguenza se i settaggi di TB sono corretti :)

Offline dolceamaro

  • Post: 74
Re: problemi con arubae tunderbird la pass risulta errata ma non è cosi.
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2010 12:23:30 »
Ciao Alex  si è come dicevi te.  Era questo il problema. Solamente sai cosa succede che quando si imposta la casella di posta tunderbird ti chiede due parametri che sviano a mio parere nella configuarazione della casella di posta. Comunque ti ringrazio infinitamente del supporto che mi hai dato. Sono riuscito a settarla e a utilizzare questo nuovo programma, spero di trovarmici bene francamente.
Ti volevo chiedere. Utilizzo karspersky come antivirus devo dirgli a tunderbird di scannerizzare le email con karspersky o fa tutto da se ??? Grazie di nuovo Gianluca :lol: 

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: problemi con arubae tunderbird la pass risulta errata ma non è cosi.
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2010 14:35:17 »
Utilizzo karspersky come antivirus devo dirgli a tunderbird di scannerizzare le email con karspersky o fa tutto da se ??? Grazie di nuovo Gianluca :lol: 

Purtroppo non conosco minimamente Kaspersky, per cui su questo non ti posso aiutare. Comunque penso che qualcuno più ferrato del sottoscritto ti potrà rispondere.

Felice di esserti stato d'aiuto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.