Autore Topic: problemi scarico posta per server 3  (Letto 1736 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline .fr

  • Post: 3
problemi scarico posta per server 3
« il: 01 Febbraio 2010 17:28:35 »
Ciao
sono cliente 3 e da quando ho questa nuova connessione non riesco più a scaricare la posta mentre riesco ad inviala.
mail.gmail.com
mail.miosito.it

ho letto qualcosa su freepopup ma non capisco molto...qualcuno può aiutarmi?
Per il server gmail quando scarico mi esce la scritta "connessione con il server mail.gmail.com fallita"
mentre per il miosito mi chiede la psw e quando la scrivo (anche se non vorrei) mi dice che il comando Pass fallito.
Attendo fiduciosa vostri suggerimenti. Grazie

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: problemi scarico posta per server 3
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2010 09:06:39 »
Se non ricordo male i server di Gmail hanno un indirizzo diverso: hai verificato di aver inserito quello giusto? A me risultano pop.gmail.com e smtp.gmail.com
Hai anche verificato di aver consentito in Gmail l'acceso POP?

Per "miosito": la password la devi inserire per forza, sennò come pensi possa accedere alla tua casella? Sicuro di averla scritta correttamente?

Offline .fr

  • Post: 3
Re: problemi scarico posta per server 3
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2010 12:16:36 »
ciao cecca
grazie per la risposta.
Dunque, per miosito io inserisco la stessa psw che uso per entrare nella posta direttamente da internet quindi senza utilizzo di mozzilla...dovrebbe essere la stessa no? eppure mi dice login filed..

Per gmail invece scusa ma non capisco che mi consigli...per me è arabo. Non potresti aiutarmi dandomi l'abc per gmail?
grazie

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: problemi scarico posta per server 3
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2010 13:05:30 »
Andiamo con ordine:

* Gmail: cerca su Google come configurare il client di posta. Ti spiega tutto passo passo (anche se per una versione vecchia di Thunderbird...)

* Miosito: devi configurare il client con le impostazioni che ti dovrebbe aver dato chi ti fornisce l'account di posta. Chi sarebbe? NOn serve il tuo indirizzo di posta, solo la parte dopo l'@

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: problemi scarico posta per server 3
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2010 13:14:12 »
Andiamo con ordine:

* Gmail: cerca su Google come configurare il client di posta. Ti spiega tutto passo passo (anche se per una versione vecchia di Thunderbird...)
Vero, ma aggiungo che prima occorre abilitare la funzione di scaricare la posta col proprio client:
https://mail.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=77662
Ciao.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: problemi scarico posta per server 3
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2010 13:16:20 »
Il che è indicato nella guida alla configurazione del client... :wink:

Offline .fr

  • Post: 3
Re: problemi scarico posta per server 3
« Risposta #6 il: 03 Febbraio 2010 12:08:12 »
grazie ragazzi,
ho seguito pedissequamente le istruzioni da google ma la situazione è la seguente:
sull'account gmail: suggerivano server in uscita gmail ma non spediva, quindi sono tornata a tre e funziona.
Lo scarico posta imap gmail mi dice che è fuori tempo massimo (ho impostato e salvato imap sul server gmail), dalle istruzioni i effetti sorge un dubbio: che sia il numero della porta sbagliato? Nella descrizione passo passo mi danno 2 numeri diversi, quale devo mettere (e il numero predefinito per la porta quale dovrebbe essere?)

per il miosito che è itcteatro.it purtroppo la situazione resta identica: mi chiede psw e mi dice praticamente che è sbagliata (l'ho usato per anni lo stesso account su thunder ma che è impazzito?)

grazie grazie :?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: problemi scarico posta per server 3
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2010 12:14:08 »
Gmail: quale server usi per l'uscita? INdicalo completo sennò serve a poco quello che hai scritto.
Porta: credo sia indifferente quale usi. Io in IMAP uso la 993 (25 per l'smtp)

itcteatro: o sbagli la password o hai impostato male qualcosa nella configurazione. Solo che devi vedere tu dato che non abbiamo accesso a quel server o alle sue impostazioni...

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: problemi scarico posta per server 3
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2010 23:35:38 »
hai verificato le impostazioni del firewall?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.