Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: rimozione file temporaneo dopo apertura pdf  (Letto 1529 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lspagnoli

  • Post: 2
rimozione file temporaneo dopo apertura pdf
« il: 01 Febbraio 2010 16:08:11 »
Quando apro i file pdf da thunderbird 3.01, il file viene inserito nella nella cartella temp, ma alla chiusura del pdf il file temporaneo non viene rimosso.
questo mi provoca l'impossibilità di allegare il file all'interno di un sistema automatizzato per l'invio telematico.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: rimozione file temporaneo dopo apertura pdf
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2010 16:20:19 »
E' un problema simile a questo?
Se sì, scrivicelo e noi uniremo i due topic (quello + il tuo).
Mi raccomando - in ogni caso - a fornire sempre quanti più dettagli:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline lspagnoli

  • Post: 2
Re: rimozione file temporaneo dopo apertura pdf
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2010 12:54:38 »
Il problema si avvicina al problema riscontrato da altro utente ma non è simile a mio parere
sistema operativo windows xp sp2
antivirus avg 8.5 small business
thunderbird 3.01

Descrivo meglio il problema
arriva un messaggio della camera di commercio contenente un file pfd
aprendo questo file con adobe 8 viene inserito in c:\document and settings\nomeutente\temp il file che si sta aprendo.
Alla chiusura di adobe il file non viene cancellato dalla directory temporanea (premetto che con outlook express questo errore non esiste)
Viene a aperto un programma nominato archisign per allegare dalla mail il file all'interno di un atto, questo pdf non viene agganciato, andando a rimuovere il file dalla directory temp di cui sopra, il file si allega senza problemi.

Se ritenete che la spiegazione sia simile al problema che mi avete consigliato unite pure i due post
Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.