Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Posta sparita  (Letto 2167 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atanet

  • Post: 25
Posta sparita
« il: 01 Febbraio 2010 09:24:06 »
Ciao, mi è successa una cosa strana, mi è arrivato un messaggio, in basso a destra me lo ha segnalato come sempre, sono andato nel programma, ma non trovo il messaggio, non c'è in nessuna cartella e non c'è nello spam. c'è un modo per recuperare tale messaggio?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Posta sparita
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2010 11:00:59 »
Da quanto non compatti le cartelle?

Se non sai di cosa si parla, vedi nelle FAQ

Offline atanet

  • Post: 25
Re: Posta sparita
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2010 08:09:23 »
Non le avevo mai compattate, ora l'ho fatto, ma presumo che quel messaggio non lo recupero mai. Il peso totale della cartella profile è di oltre 3Gb, potrebbe essere un problema?

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Posta sparita
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2010 09:00:22 »
Potrebbe essere... Io ti consiglierei di dividere la posta in varie sottocartelle, usando un sistema di archiviazione che ti sia comodo...

Offline atanet

  • Post: 25
Re: Posta sparita
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2010 09:37:29 »
Potrebbe essere... Io ti consiglierei di dividere la posta in varie sottocartelle, usando un sistema di archiviazione che ti sia comodo...
Questo lo faccio, ho diverse cartelle divise per account e per clienti, utilizzo i filtri per spostare i messaggi e me lo fa in modo automatico

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Posta sparita
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2010 09:52:28 »
Scusa, avevo letto male io il tuo post (urge caffè :lol: )
Mi pareva di aver letto che era il peso della cartella di posta, non del profilo... La cartella di posta che dimensioni ha?

Offline atanet

  • Post: 25
Re: Posta sparita
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2010 10:22:01 »
Scusa, avevo letto male io il tuo post (urge caffè :lol: )
Mi pareva di aver letto che era il peso della cartella di posta, non del profilo... La cartella di posta che dimensioni ha?
All'interno della cartella Mail del profilo quella che pesa di più è Local Folders, le altre pesano qualche centinaio di Kb.
sarà il caso di dare una ripulita eliminando qualche mail? Ho un'azienda e lavoro con le mail, molti lavori mi vengono accettati tramite mail, quindi ho bisogno di averle. Potrei fare un backup, ma devo trovare qualcosa di facile consultazione se ne ho la necessità

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Posta sparita
« Risposta #7 il: 02 Febbraio 2010 10:51:03 »
Una curiosità: che estensioni hai installate e attive?

Offline atanet

  • Post: 25
Re: Posta sparita
« Risposta #8 il: 02 Febbraio 2010 10:58:04 »
Dizionario italiano -> Attiva
ImportExportTools -> Attiva
Kaspersky Anti-Spam -> Disattiva
Lightning -> Attiva
Noia 2.0 -> Attiva
Provider Google Calendar -> Attiva
Thunderbird Message Filter Import/Export -> Attiva

Sono passato da Tb2 a TB3, poi ho incollato il profilo in TB3 per continuare ad avere le vecchie mail

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Posta sparita
« Risposta #9 il: 02 Febbraio 2010 12:04:30 »
Ho un'azienda e lavoro con le mail, molti lavori mi vengono accettati tramite mail, quindi ho bisogno di averle. Potrei fare un backup, ma devo trovare qualcosa di facile consultazione se ne ho la necessità
Magica estensione per questa necessità:
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=239
Se cerchi http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced nei topic, scoprirai quanto è versatile ed efficace!  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.